Temptation Island, analisi e voti!

di Giuseppe Currado

Pubblicato il 2020-07-17

Eccoci tornati per il terzo appuntamento con Temptation Island. Vediamo come hanno affrontato le varie coppie questa puntata andata in onda ieri sera, in prima serata, su canale 5. Filippo Bisciglia ha definito la puntata di ieri come un vero e proprio giro di boa per le coppie ancora nei villaggi. La scorsa puntata abbiamo …

article-post

Eccoci tornati per il terzo appuntamento con Temptation Island.

Vediamo come hanno affrontato le varie coppie questa puntata andata in onda ieri sera, in prima serata, su canale 5.

Filippo Bisciglia ha definito la puntata di ieri come un vero e proprio giro di boa per le coppie ancora nei villaggi.

La scorsa puntata abbiamo assistito al falò di confronto anticipato di Alessandro e Sofia che sono usciti insieme dichiarandosi ancora innamorati e pronti a riprendere la fila della loro storia (anche se secondo me non c’ha creduto nessuno!).

Ieri sera invece siamo ripartiti parlando di un’altra coppia a dir poco turbolenta, Ciavy e Valeria.

Voto per la coppia: dio li fa e poi li accoppia, non erano più innamorati e si capiva sin dal primo momento e forse dovevano solo prendere coscienza definitivamente, VOTO 3.

Inizio a capire perché stanno insieme sono identici! Sono entrambi molto più interessati a farsi le ripicche e alle telecamere che al loro amore. E sicuramente le voci sempre più insistenti su un eventuale “inciucio” fra Valeria e Ciavy e Giulia Quattrociocche e l’ex fidanzato Daniele, messe in circolazione sempre più insistentemente da Deianira Marzano, non giocano a loro favore.

Tornando alla puntata di ieri Valeria vede un video nel Pinnettu in cui Ciavy si è mostrato molto disinvolto nei confronti delle tentatrici che lo chiamano tranquillamente “amò”, si fanno fare i massaggi e i grattini (complimenti alle tentatrici per il coraggio davvero!) Ciavy è molto affettuoso nei confronti della single Bianca e si ha confidato ad Antonio di volerla incontrare al di fuori del programma (fra farfalloni ci si intende!). Valeria esce da Pinnettu molto arrabbiata: “vuole la guerra e guerra sia!”. Infatti si rifugia subito fra le braccia di Alessandro (guarda caso ex corteggiatore di Giulia Quattrociocche… ma guarda i casi della vita! Come è piccolo il mondo!) e si sfoga con lui. Valeria ha riconsiderato i motivi che l’hanno spinta a partecipare al programma e ha reagito dichiarandosi confusa, in crisi e afferma di non voler più fare la vita che faceva prima.

Ma anche Ciavy, nell’altro villaggio, viene chiamato nel Pinnettu e assiste a delle immagini che gli mostrano una Valeria molto coinvolta da Alessandro al punto che dopo aver discusso con il single ci tiene a chiarire e a fare subito pace (va bene che si è tutti coinvolti nelle immagini che si vedono delle fidanzate dei proprio compagni di viaggio ma vi prego dite ad Antonio che non si può proprio permettere di sindacare sulle azioni degli altri. Cioè siamo ai livelli del bue che dice cornuto all’asino). Per onestà devo dire che sicuramente a Ciavy non ha fatto piacere vedere la sua fidanzata scambiarsi tenere effusioni con Alessandro. Dopo il Pinnettu infatti si dice deluso e amareggiato.

Si passa poi al momento del falò e ieri sera hanno iniziato i fidanzati. Per il nostro Ciavy non c’è stato un attimo di pace infatti si parte proprio da lui che riceve un bel video. Diciamo che il video è stato molto tosto perché Valeria e Alessandro sono andati molto (veramente molto) vicini al bacio. C’è da dire anche però che mentre Valeria sta comunque cercando di capire cosa le stia succedendo Ciavy sembra proprio non aspettare altro che un passo falso della sua fidanzata per lasciarla e soprattutto per passare da povera vittima della situazione. Nel secondo video che viene mostrato la situazione precipita ulteriormente. Alessandro ha tentato in tutti i modi di baciare Valeria che si è sempre trattenuta anche se con evidente difficoltà. Alla domanda “ma tu vorresti baciarmi?” Valeria è entrata proprio in crisi si è allontanata dal single piangendo ma poi ci ripensa e torna a chiamarlo per parlare e tentare di ristabilire il contatto che si era interrotto fra di loro. Alla fine sembra proprio che sia scattato un bacio fra i due che lascia Ciavy senza parole. A questo punto Ciavy ha chiesto immediatamente un falò di confronto.

E qui dobbiamo fare una doverosa premessa perché bisogna essere anche seri a volte. Partendo dal presupposto che è un programma in cui le persone con coscienza decidono di mettere in piazza i propri fatti privati ci dovrebbe comunque essere un limite. Valeria e Ciavy non erano più innamorati e si capiva benissimo, non ci voleva di certo un genio! Detto questo, per quanto Valeria possa aver sbagliato, per quanto la situazione possa farti soffrire, per quanto tu possa aver ragione non si aggredisce in questo modo una persona. La si lascia parlare, per poter spiegare le sue ragioni, perché? Perché il rispetto è anche questo. Quando una storia finisce non ci sono né vincitori, né vinti. Ciavy ha dato una pessima immagine di sé, era impegnatissimo ad affermare la sua verità, la sua ragione e non si è preoccupato nemmeno per un secondo di ascoltare le motivazioni della donna che aveva accanto. Persino Filippo è dovuto intervenire per placare la situazione. Certe frasi pronunciate da Ciavy mi hanno messo i brividi. Donne scappate da uomini così, che vi sminuiscono, vi umiliano. Possesso non è amore. Di uomini migliori di Ciavy fortunatamente né è pieno il mondo. Ciavy ha dato la conferma di essere incapace di amare chiunque non sia sé stesso.

Detto questo, il falò di confronto è stato praticamente unilaterale, un monologo di Ciavy interrotto da Filippo che cercava di dare spazio anche a Valeria. Alla fine, come era abbastanza prevedibile, i due sono usciti separati dal programma.

Si è poi passati a parlare di Antonella e Pietro.

Voto della coppia: io continuo a pensare che siano i più divertenti in assoluto, ci regalano quel bel trash che ci piace, spensierato e che ci fa ridere di gusto. VOTO 10 per i due che sanno perfettamente come intrattenere il pubblico anche in un programma così.

Antonella sembra aver trovato una vera amica e confidente in Annamaria a cui ha raccontato la sua vita travagliata e segnata dal lutto prematuro della mamma e dei suoi nonni. Nel frattempo nel villaggio dei fidanzati Pietro rimugina ancora sulle immagini che ha visto di Antonella e arrabbiato si sfoga con le single.

Al falò delle fidanzate finalmente viene mostrato il primo video di Pietro ad Antonella. Pietro si mostra spensierato che interagisce con le ragazze del villaggio, balla, si diverte. Ha anche organizzato una cena per la single Marialuisa durante la quale si è lamentato di alcune manifestazioni di estrema gelosia di Antonella nei suoi confronti. E soprattutto Pietro ha detto che a volte gli sembra di avere due figli il suo e Antonella. Ma la cosa che più deluso Antonella è essere stata definita “arida” dal suo uomo: “si è vendicato che ho parlato del mio ex, peccato che io lo lascio!”. Antonella sei fantastica!

Nel falò dei fidanzati è arrivato un video per Pietro che all’inizio si dice convinto di aver scelto la persona giusta anche se l’ombra di Fabiano è sempre presente!!

Si passa ad Annamaria e Antonio.

Voto di coppia: chi la fa l’aspetti. Insomma, lui è sempre stato un farfallone. A quanto pare in un’intervista l’ex moglie di Antonio ha svelato che la causa della fine del loro matrimonio è proprio Annamaria. Allora sicuramente Antonio non è un uomo di cui potersi fidare però è anche molto coerente: farfalloe è farfallone resta! Annamaria lo ha sempre perdonato e Antonio vive nella sicurezza che sarà perdonato anche questa volta. VOTO 4 che potrebbe diventare 10 solo se finalmente uno dei due deciderà di interrompere questo circolo vizioso.

Annamaria viene chiamata nel Pinnettu e le è stato mostrato un video delle single che ascoltano gli sfoghi di Ilaria su Antonio. La single ha affermato che Antonio davanti alle telecamere dice di essere innamorato della sua fidanzata ma poi nei comportamenti è diverso, cerca sempre il contatto fisico con lei e vuole sempre starle vicino.

Annamaria è molto arrabbiata questa volta e vuole vedere fin dove si andrà a finire.

Al falò vengono mostrate ad Annamaria altre immagini sempre di complicità e intimità con la single Ilaria. Immagini che non fanno reagire bene Annamaria che si sente sempre meno amata e considerata.

Annamaria tornata nel villaggio si è sfogata con gli altri.

Nel falò dei fidanzati invece Antonio ha detto di sentire molto la mancanza della sua fidanzata ma per lui non ci sono video da vedere.

E proprio perché Annamaria gli manca immensamente appena torna dal falò cerca la single Ilaria. Eh quando si dice la coerenza!!

Si passa poi ad Anna e Andrea.

Allora qui mi tocca scindere in due il voto. Non ce la faccio a dare un voto unico e abbassare la media del povero Andrea. Questo ragazzo è davvero un angelo, una perla rara, VOTO assolutamente 10! Lei è veramente una serpe in seno, voto 1 (ed è già un voto fin troppo alto!).

Lei continua con la sua “strategia” (ma quanto devi stare messa male per pensare che questa sia una strategia vincente? Bha!) ma Andrea consapevole di questo non sembra farsi “imbambolare” dai video che ha visto. Durante un gioco nel villaggio dei fidanzati la single si dichiara ad Andrea con parole davvero dolcissime e Andrea la ringrazia.

Andrea durante il falò ha detto di aver riflettuto a lungo e di aver capito che deve pensare anche un po’ a sé stesso , e riguardo alla dichiarazione della single ha detto che si è sentito stimato e ha apprezzato il coraggio della ragazza, molto più coraggiosa di Anna che cerca di farlo capitolare con questi mezzucci. Poi gli viene mostrato un video in cui Anna ha detto che lo “deve far morire” ( ma come si può pensare di far soffrire la persona che dici di amare? Ma qua siamo a dei livelli di follia mai visti prima! Ma se tu ami una persona vuoi la sua felicità non il suo male!) e continua ad interagire con il single Carlo per cercare di ottenere il suo scopo (che, ricordiamolo perché è importante, lo scopo sarebbe un figlio! Mica pizza e fichi eh!). Andrea si dice molto dispiaciuto e amareggiato e pur dicendosi innamorato di Anna sta iniziando ad aprire gli occhi. Ovviamente tornato nel villaggio Andrea ha mostrato anche una certa gelosia nei confronti della sua fidanzata ( e mi sembra anche normale!).

Anna al falò delle fidanzate riceve un video di Andrea e lo sente dire nuovamente che in questo momento non vuole avere figli e che si sente sminuito e non compreso. Anna tornata nel villaggio cerca subito il confronto con il single Carlo (ma davvero? Non è che niente, niente sta “strategia” inizia a piacerle troppo?). Il gorno dopo Anna ha chiesto di rivedere il video della sera precedente e questa volta ha avuto una reazione pazzesca, si è molto arrabbiata: “te la faccio vedere io la viziata mo’ non vado manco più a lavorare e mi mantieni pure!” (bho! Giudicate voi!).

Si passa poi a Manila e Lorenzo.

Anche per loro un bel VOTO 10! non solo per il ruolo che stanno avendo nei rispettivi villaggi ma perché si vede che sono innamorati davvero. 10 e lode! Anche perché sono problemi quelli che hanno facilmente risolvibili e sicuramente usciranno insieme dal villaggio! Anche se Lorenzo nel villaggio si è sfogato con i single dimostrandosi abbastanza arrabbiato con Manila ma sembra davvero una rabbia molto temporanea. Manila non riceve video e si è percepito che è rimasta un po’ delusa. Ma sono sicura che alla fine questa coppia resterà unita!

La puntata si è conclusa con delle anticipazioni sconvolgenti su Antonella e Pietro! Chissà cosa succederà , per ora e tutto e ci vediamo alla prossima!!!

 

 

LEGGI ANCHE…

Maria De Filippi su Rai Uno, ecco cosa condurrà

Giuseppe Currado

Imprenditore, Speaker Radiofonico. In vari anni ha sviluppato competenze in diversi settori specializzandosi nell’ambito editoriale e della sicurezza sul lavoro. Fondatore di MondoTV24, Spazio Wrestling, Tuttocalciomercato24. Appassionato del Festival di Sanremo da sempre, nel corso degli anni ha presenziato presso la Sala Stampa Lucio Dalla durante la manifestazione partecipando alle votazioni delle canzoni. Dal settembre 2023 proprietario di Recensiamo Musica, portale presente da anni nel mondo musicale al quale sta fornendo la sua esperienza per rilanciarlo in maniera incisiva nel mondo editoriale.

Potrebbe interessarti anche