Anticipazioni Amici 22, una allieva accede al Serale, ospite Ernia, Samu ancora in bilico | MondoTV 24
Connettiti con noi

Amici

Anticipazioni Amici 22, una allieva accede al Serale, ospite Ernia, Samu ancora in bilico

Pubblicata

su

amici 22 Maria De Filippi

Questo pomeriggio registrazione della puntata di Amici 22 che andrà in onda domenica prossima, ecco cosa è accaduto in studio :

  • Ospite musicale: Ernia che ha cantato Bella fregatura
  • Giudice gara canto: Gerry Scotti
  • Giudice gara ballo: Riccardo Cocchi, Virna Toppi e Simona Tribuna
  • la sfida di Samu è stata fermata perché la maestra Alessandra Celentano ha deciso di prendere Paky nella classe e aggiungere così un banco. Samu pertanto la settimana prossima dovrà fare un’altra sfida. Per questa sfida Samu e Paky hanno ballato una comparata di hip hop e una di modern sulle note di Hold Back the River. A dimostrarla è stata Giulia Stabile. Maria De Filippi si è arrabbiata con Samu perché mentre ballava Paky si è tolto la maglia, cosa che nelle prove non aveva fatto.
  • Come è andata la gara canto? Cosa hanno cantato i vari talenti della scuola di Amici 22? Ecco tutte le news e la classifica. A vincere è stato Aaron. Il giovane non ha ottenuto l’accesso al Serale, almeno per ora. Cosa ha cantato? “Iris” mentre durante l’esame di ammissione al Serale ha cantato “Purple Rain”. Rudy Zerbi gli ha detto che sta vedendo una risalita dopo il momento di down e vuole continuare a vederla, per questo per ora non gli da la maglia.
  • Aaron
  • Angelina canta “Eye in the sky”. Gerry Scotti ha fatto capire la sua preferenza per lei. Si è emozionata molto e Wax l’ha sostenuta tanto – diversi sguardi tra loro-. Pare abbiano fatto pace.
  • Cricca che canta Spaccacuore
  • Federica ha cantato Chiamami ancora amore. Gerry Scotti le ha detto che nonostante la sua giovane età il pezzo le stava davvero bene addosso. Ha quindi fatto un ottimo lavoro.
  • Jore che canta Mi fido di te nelle pause ha parlato molto con Aaron ed Eleonora
  • NDG canta “Get Lucky”. Lorella Cuccarini è apparsa ancora arrabbiata con l’allievo per quanto accaduto a Capodanno.
  • Wax canta “Vengo anch’ io”. Il giovane è apparso molto sottotono.
  • a pari merito con Wax arriva Niveo che canta 7000 caffè. Lorella ha detto sta migliorando e che sta trovando pian piano il suo equilibrio.
  • Piccolo G canta “Fuori dal tunnel”. Sottotono anche lui. Zerbi lo ha guardato per dargli forza. Gerry ha detto che gli è piaciuto.
  • A vincere la gara ballo è stata Isobel e ha ottenuto anche l’accesso al Serale e si unisce al Ramon con la maglia color oro. La ballerina all’esame ha danzato sulle note di: Unstoppable di Sia, La gatta sul tetto e Hello di Adele
    • Isobel balla She wants to move
    • Mattia
    • Samuel balla  “Pamx8” di Irama, hip hop
    • Maddalena ha ballato Hands to myself. La giudice le dice che usa bene gli spazi, ha una bella tecnica e una bella coordinazione. La ballerina è apparsa molto vicina a Samu negli intervalli.
    • Samu ha ballato Hasta la vista
    • Eleonora ha ballato un passo a due con Umberto
    • Megan ha ballato Freedom
    • Vanessa balla Lose control
  • Premio in palio: ballare al concerto di Achille Lauro

    Vince Samu. Cosa è accaduto? La gara era un vero e proprio torneo sui cavalli di battaglia e a giudicare vi era Garrison. Samu ha ballato “Unholy” con coreografia modern mentre gli altri concorrenti:

    • Isobel “Milkshake
    • Megan “Listen to me now”
    • Ramon balla “Dangerous” di David Guetta
  • Gara inediti per vincere videoclip

    Vince Cricca con Se mi guardi così. Cricca registrerà il videoclip della sua nuova canzone con Giacomo Triglia, giudice della sfida inediti. A partecipare sono stati, oltre a lui: Aaron, Angelina e Federica.

  • Il triangolo: Mattia, Celentano, Todaro e la gelosia di quest’ultimo

    Durante la registrazione c’è stata una discussione lunga sulla questione scarpe per il compito assegnato a Mattia. La Celentano, infatti, aveva dato un nuovo compito al ballerino e desiderava si esibisse scalzo. Todaro, visto quanto successo settimana scorsa, non voleva che si esibisse così. Mattia alla fine non ha fatto il compito assegnato. Zerbi ha lanciato una frecciatina al collega dicendo che Todaro rosica perché Mattia chiede alla Celentano i consigli. Un fondo di verità c’è. Todaro è arrabbiato con Mattia per non aver parlato con lui prima di andare dalla Celentano e arrabbiato con la Celentano che continua a dare compiti ai suoi allievi volendo prendere il suo posto.

  • Prove sponsor

    Prova Oreo: Angelina
    Prova Marlù: Aaron
    Prova TIM: Mattia

 

 

LEGGI ANCHE

Uomini e Donne, Costantino Vitagliano, gli anni del successo “mi hanno proposto di tutto”

Amici

Amici 22, Jore racconta a Rudy Zerbi da dove nasce la sua passione per Lucio Battisti, ecco cosa ha detto

Pubblicata

su

Jore nella scuola di Amici 22 è entrato vincendo a sorpresa una sfida con Cricca, è un ragazzo molto riservato, ma con buone doti vocali, particolarità, è un grande estimatore di Lucio Battisti, grazie alle canzoni del cantautore è nata in lui la passione per la musica. Lorella Cuccarini conoscendo i gusti musicali dell’allievo gli ha assegnato come primo compito proprio una canzone del suo beniamino, un brano che possa far uscire in Jore sia la parte musicale che la parte espressiva. Nel daytime andato in onda oggi pomeriggio Jore ha incontrato Rudy Zerbi per parlare del compito assegnatoli, per il maestro è stato però un pò un pretesto per conoscere l’allievo e cosa ha fatto nascere in lui la passione per Lucio Battisti.

Ne è sortito un racconto molto commovente, la passione a Jore gliela ha trasmessa il suo papà, si ricorda di una domenica pomeriggio con suo padre seduto sul divano e lui sul tappeto con dei vecchi vinili ad ascoltare la musica di Battisti, da lì una passione che è esplosa e la ricerca di tutti i vinili possibili del cantautore. Rudy Zerbi ha chiesto se capita ancora di ascoltare insieme i dischi di Battisti, Jore ha risposto di sì perchè anche il papà è un grande appassionato di musica. Zerbi è rimasto molto affascinato dal racconto, ha consigliato al giovane di non nascondere le proprie emozioni e di interpretare il brano durante l’esecuzione del compito avendo negli occhi l’immagine di lui sul tappeto e di suo papà sul divano, vedremo cosa ne verrà fuori.

LEGGI ANCHE

Sanremo 2023, Amadeus, tentativi per una leggenda della musica italiana, ecco chi

Continua A Leggere

Amici

Amici 22, Gianmarco chiede rassicurazioni ad Alessandra Celentano, ecco cosa è successo

Pubblicata

su

gianmarco petrelli

Il Serale si avvicina sempre di più e nella scuola di Amici qualcuno comincia a temere di non riuscire ad approdarvi a un passo dal traguardo, è il caso di Gianmarco che con l’arrivo nella scuola di Paky teme di essere sostituito dalla maestra Celentano. Nel daytime andato in onda oggi pomeriggio, Gianmarco ha chiesto rassicurazioni alla maestra sulla sua permanenza all’interno della scuola, ha voluto sapere se con l’arrivo di un altro ballerino la sua posizione è a rischio. L’insegnante e coreografa ha invitato l’allievo ad impegnarsi e a portare avanti quanto gli viene chiesto, a raggiungere i propri obiettivi senza farsi soverchiare dai pensieri, la Celentano ha anche detto a Gianmarco che lei è favorevole al compito dato da Raimondo Todaro perchè è del parere che tutti i compiti vadano accettati, si rende conto sia difficile e che potrebbe superarlo solo Ramon, ma lei non vorrebbe che l’allievo si tirasse indietro.

Tornato in sala relax Gianmarco ha raccontato ai compagni cosa è emerso dal colloquio, l’allievo ha fatto presente quanto la maestra sia stata enigmatica e non gli abbia dato le rassicurazioni che cercava, lui andrà avanti nella speranza di convincere gli insegnanti e conquistare la maglia.

LEGGI ANCHE

Anticipazioni e ospiti del weekend di “Verissimo”

Continua A Leggere

Amici

Amici 22, finisce la storia d’amore tra due allievi della scuola, e se ad essere protagonista fosse solo il talento?

Pubblicata

su

amici22-classe

Amici nasce come un talent televisivo e prima che si piegasse alle esigenze di ascolti e del trash che tanto appassiona il pubblico del piccolo schermo, rappresentava l’unica strada per i giovani che ambivano a trovare un posto al sole nel mondo della musica e della danza, nelle prime edizioni anche della recitazione. Adesso è diventato la brutta copia di ciò che era prima, le leggi di mercato hanno trasformato il talent da fucina di sogni, in una macchina per far soldi, dove per andare avanti e per emergere non bastano più capacità e talento, ma avere un pezzo abbastanza radiofonico su cui i produttori possono investire o avere un fisico tale per piacere agli adolescenti. Capita quindi che nei daytime si parli di tutto tranne che degli scopi principali per cui gli allievi frequentano la scuola, perfezionarsi sotto il profilo artistico.

Nel daytime andato in onda oggi pomeriggio, il racconto parallelo ha preso il sopravvento sul racconto artistico, quasi tutto lo spazio è stato occupato dalla fine della storia d’amore tra Megan e Gianmarco, cose che ai quindicenni fruitori del prodotto piacciono tantissimo, un pò meno a chi a quell’ora si siede davanti al televisore con spirito critico per scorgere negli allievi caratteristiche artistiche. Queen Mary, che è anche la produttrice del programma lo ha capito, e invece del talento alle quattro del pomeriggio ha imparato a servire le storielle d’amore al posto delle vicende del talent, un mix di tormenti adolescenziali dei protagonisti, diatribe tra prof, discussioni per le pulizie e provvedimenti verso gli allievi, il 90% dei daytime è composto da questo, una sorta di Grande Fratello mascherato servito al posto del caffè di metà pomeriggio.

Triste considerazione il doversi rendere conto che in Italia di talent veri e propri non ne esistono più, la politica degli ascolti e il trash televisivo hanno preso il sopravvento su tutto e adesso una delle poche strade che i giovani con talento avevano per emergere sembra irrimediabilmente sbarrata.

LEGGI ANCHE

Stasera in TV: ecco la programmazione del 26.01.2023

Continua A Leggere

attualita

Copyright © 2023 mondotv24 - Per contatti commerciali/pubblicitari, collaborazioni e opportunità contattare: andrea@andreamartinelli.eu P.IVA: 03376190231