Anna Falchi: “Sono un’antidiva”, dai successi in TV alle critiche per il matrimonio con Ricucci

di Maria Grazia Piscitelli

Pubblicato il 2023-08-27

Il 18 settembre ritorna su Raidue il programma mattutino “I Fatti Vostri” con alla guida, per il terzo anno consecutivo, Anna Falchi, accanto a Tiberio Timperi, quest’ultimo una new entry.In una lunga intervista a “Il Messaggero”, Anna ha parlato di sé, dei suoi esordi, dei suoi amori, delle sue consapevolezze. Gli amori Partendo dalla sua …

article-post

Il 18 settembre ritorna su Raidue il programma mattutino “I Fatti Vostri” con alla guida, per il terzo anno consecutivo, Anna Falchi, accanto a Tiberio Timperi, quest’ultimo una new entry.
In una lunga intervista a “Il Messaggero”, Anna ha parlato di sé, dei suoi esordi, dei suoi amori, delle sue consapevolezze.

Gli amori

Partendo dalla sua ultima relazione con l’esperto di comunicazione Walter Rodino’, terminata due mesi fa perché “la fiamma si è spenta“, Anna ha raccontato di aver trascorso le sue vacanze a Palma di Mallorca con la figlia Alyssa, avuta dall’imprenditore romagnolo Denny Montesi, a cui è stata legata dal 2008 al 2010.

Il matrimonio con Stefano Ricucci

Senza alcuna remora, ha raccontato del suo matrimonio con l’imprenditore Stefano Ricucci, durato solo due anni, e che le è costato la carriera. Anna, infatti, racconta di come avesse sperato di aver finalmente trovato un uomo che la proteggesse, un uomo che l’avrebbe aiutata a non dover più combattere ma che, complici le vicende giudiziarie di lui, ha scoperto essere interessato solo ad una moglie “di rappresentanza”.

Per difenderlo Anna è stata sottoposta ad una potente gogna mediatica che la ha allontanata dal mondo dello spettacolo. Ripartendo dalle feste di piazza, dalla conduzione di show in piccole tv locali, parlando di calcio come di cucina, Anna è riuscita a riapprodare in Tv nel 2020, proprio con “I Fatti Vostri”.

La consapevolezza della sua bellezza, ma anche dei suoi “no”

Consapevole, per sua stessa ammissione, di dovere tutto alla sua bellezza, Anna ha voluto sottolineare che la sua carriera è stata frutto anche del suo lavoro, ricordando i “no” detti a Tinto Brass e a Helmut Newton e di essere stanca che piuttosto del suo curriculum, si parli sempre dei suoi ex, da Fiorello a Max Biaggi a Ricucci.

Anna non teme il tempo che passa e consapevole del suo sex appeal, lo vive con maturità: “Sono un’antidiva” e, forse, lo è.

Maria Grazia Piscitelli

Potrebbe interessarti anche