Amici21, Lorella Cuccarini si racconta da ragazza piena di sogni a professoressa del talent più famoso d’Italia

Amici21, Lorella Cuccarini si racconta da ragazza piena di sogni a professoressa del talent più famoso d’Italia

11 Settembre 2021 2 Di Giuseppe Scuccimarri

La scuola di Amici riaprirà il prossimo 18 settembre e tra i professori siederà per il secondo anno consecutivo Lorella Cuccarini, la showgirl romana è uno dei volti più amati dal pubblico televisivo e pur avendo raccolto gran parte dei successi televisivi negli anni 80 e 90 anche nei decenni successivi è riuscita a lasciare la sua impronta in TV. Intervistata dal Corriere della Sera in occasione dei trent’anni di matrimonio la professoressa di Amici21 ha raccontato la sua vita, i suoi successi professionali e la soddisfazione per essere stata confermata nel talent più famoso d’Italia.

Nel rivedere i giovani allievi della scuola ha raccontato di rivedere sè stessa, una ragazzina romana che aveva tanti sogni nel cassetto ed era una sincera e profonda estimatrice di Carla Fracci, sogni che si sono realizzati dopo un incontro fortuito con Pippo Baudo a una convention di una famosa marca di gelati, da lì il debutto a Fantastico, lo spettacolo abbinato alla Lotteria Italia capace di tenere incollati davanti al video una esagerazione come 16milioni di telespettatori, numeri irraggiungibili ai giorni nostri con l’offerta televisiva quadruplicata e le piattaforme web e satellitari. In quella occasione tra tanti cori di consenso non mancarono anche le voci di presunte rivalità con le partner artistiche in particolare con Alessandra Martinez con cui agli annali è passata una scazzottata in sala prove, sempre smentita da entrambe “Io sono sempre andata d’accordo con tutti– ha dichiarato la showgirl-  l’unica volta che sono arrivata alle mani con qualcuno fu a 18 anni, con una ragazza: faceva la gattamorta col mio fidanzato e, prima di prendermela con lui, me la presi con lei. Dopo, sono stata sempre pacifica”

Durante la carriera artistica però è capitato di avere qualche contrasto con Heather Parisi, rivalità che è sembrata costruita quando entrambe erano le due showgirl più popolari in Italia e che invece negli ultimi anni ha assunto forme reali, non sono mancate frecciate reciproche tra le due tramite i social “La maternità surrogata non è questione di appartenenza politica: la mia posizione è proteggere i bambini e le donne- ha dichiarato la Cuccarini- per il resto, si tratta di temi complessi dove c’è troppa polarizzazione per non essere etichettati. Io sono solo una che, ogni tanto, ama dire come la pensa”.

Infine una domanda non è potuta mancare sul turbolento addio a “La Vita in Diretta” e alla RAI e soprattutto sulla famosa lettera ad Alberto Matano Non c’è bisogno che ci torni su: quello che dovevo dire l’ho scritto a chi dovevo. Penso sia il modo migliore di dire le cose. Pensate e meditate. Ora, sono felice di tornare a Mediaset, ad Amici, con Maria De Filippi: mi piace mettere a disposizione dei giovani la mia esperienza. È come restituire parte del regalo ricevuto da ragazza”.

Appuntamento con Lorella Cuccarini ad Amici2021 sabato 18 settembre alle 14,00

LEGGI ANCHE

Grande Fratello Vip 6, vecchie ruggini tra Adriana Volpe e Manila Nazzaro?