mercoledì, Maggio 22, 2024

ULTIMI ARTICOLI

CORRELATI

Amici21 confermato alla domenica, faccia a faccia Venier/De Filippi nel pomeriggio festivo

Dopo aver passato gran parte dell’estate a pensare come sopperire al bisogno di ascolti la domenica pomeriggio e aver pensato a riesumare un programma anni ’90 adattandolo ai gusti del pubblico televisivo odierno, Mediaset cambia passo e si rende conto che la soluzione ce l’aveva da sempre dentro casa. Lo spostamento di Amici alla domenica pomeriggio ha consentito al Biscione di battere dopo 4 anni di sconfitte la corazzata di Mara Venier con ben 5 punti di distacco tanto da far valutare ai vertici di Cologno la conferma del talent della De Filippi nel pomeriggio festivo.

Amici21 quindi si sposterà alla domenica e si scontrerà settimanalmente con Mara Venier per poi cedere il posto a Silvia Toffanin, una soluzione di peso quella di Mediaset che ha messo in grande apprensione il diretto competitor che già sognava di mettere ancora a segno una serie infinita di vittorie contro Scene da un Matrimonio quasi una vittima designata da gettare nelle fauci di Domenica In. La Rai correrà ai ripari? Domenica In non sembra essersi organizzata per una sfida tra titani e cambiare la struttura del programma in corso d’opera appare impresa assai difficile.

A questo punto nulla si sà su che fine farà di Scene da un Matrimonio, sarà ricollocato al sabato in quello che è stato per decenni lo spazio della De Filippi? Al momento è da decidere, soprattutto appare improbabile che dopo avere riesumato e restaurato un programma, scelto conduttrice e registrato le prime puntate, il programma vada a finire di nuovo in soffitta. Vedremo quali saranno le decisioni di Mediaset a riguardo, fatto sta che lo scontro tra titani Venier/De Filippi sarà qualcosa di epico.

LEGGI ANCHE

 

Podcast MondoTV24, terza puntata con tanti ospiti e molti temi scottanti

 

Giuseppe Scuccimarri
Giuseppe Scuccimarri
Giuseppe Scuccimarri, classe 1969, esperto di televisione e cronaca rosa con interessi anche per l'attualità e la politica nazionale e internazionale. Autore della commedia "Il delitto di Lord Arthur Savile" (2002) e del musical "La vita è una splendida canzone" (2014), ghostwriter per diversi autori e paroliere, amante della scrittura e della letteratura italiana e straniera.

I PIU' LETTI