Amici, Marco Carta, il dolce messaggio alla redazione, ecco cosa è successo

di Giuseppe Scuccimarri

Pubblicato il 2022-10-20

Amici resta sempre nel cuore di chi vi ha partecipato, sono tanti coloro che dopo aver partecipato al talent, a distanza di anni lanciano messaggi di stima a Maria De Filippi e alla redazione. E il caso di Marco Carta, vincitore nell’anno 2008, che oggi tramite un messaggio social ha voluto ricordare il suo ingresso …

article-post

Amici resta sempre nel cuore di chi vi ha partecipato, sono tanti coloro che dopo aver partecipato al talent, a distanza di anni lanciano messaggi di stima a Maria De Filippi e alla redazione. E il caso di Marco Carta, vincitore nell’anno 2008, che oggi tramite un messaggio social ha voluto ricordare il suo ingresso nella scuola, avvenuto il 20 ottobre di 15 anni fa. Queste le sue parole :

Ottobre come se fosse ieri. Da lì inutile raccontarvi la storia. Ma 15 anni fa ad oggi il più era fatto. Dovevo solo cantare e tutti noi ci saremo conosciuti. Buona visione”

Marco Carta infatti il 20 ottobre 2007 è entrato a far parte degli alunni della settima edizione del talent show Amici di Maria De Filippi nella categoria dei cantanti. Il 16 aprile 2008 ha vinto il programma, con il 75% delle preferenze e ha ottenuto un premio di 300.000 euro firmando un contratto con la Warner Music Italy. E’ stato l’inizio di una carriera costituita da alti e bassi, ma che senza il talent non sarebbe mai cominciata.

https://www.instagram.com/reel/Cj7zQQFoflu/?utm_source=ig_web_copy_link

 

 

 

Giuseppe Scuccimarri

Giuseppe Scuccimarri, classe 1969, esperto di televisione e cronaca rosa con interessi anche per l'attualità e la politica nazionale e internazionale. Autore della commedia "Il delitto di Lord Arthur Savile" (2002) e del musical "La vita è una splendida canzone" (2014), ghostwriter per diversi autori e paroliere, amante della scrittura e della letteratura italiana e straniera.

Potrebbe interessarti anche