Amici 23, Mew nuovi retroscena sulla scuola, non parteciperebbe di nuovo. Ecco perchè

di Cecilia Martello

Pubblicato il 2024-03-19

Nuova intervista per Mew, ex allieva di Amici 23 che decide di raccontarsi a Vanity Fair. Mew, tutta la verità dietro l’abbandono ad Amici Era il 9 Gennaio quando la promettente cantante, a detta di molti papabile vincitrice del talent show di quest’anno, ha deciso di lasciare il programma. Una decisione improvvisa che ha lasciato …

article-post

Nuova intervista per Mew, ex allieva di Amici 23 che decide di raccontarsi a Vanity Fair.

Mew, tutta la verità dietro l’abbandono ad Amici

Era il 9 Gennaio quando la promettente cantante, a detta di molti papabile vincitrice del talent show di quest’anno, ha deciso di lasciare il programma. Una decisione improvvisa che ha lasciato stupiti un pò tutti.

Si, un vero peccato rinunciare ad un’esperienza di crescita come quella del programma di Maria De Filippi. Pochi giorni dopo è stata però la cantante a placare il chiacchiericcio del web, rivelando in un momento di condivisione con i fan, che la decisione fosse stata presa per motivi personali.

Mew ha spiegato, come poi confermato a Verissimo nella puntata di sabato scorso, di aver attraversato un momento particolarmente difficile all’interno della scuola che l’aveva portata a soffrire di depressione. Era necessario dunque prendersi del tempo per rimettersi in forma, sia fisicamente sia psicologicamente.

“Non potevo continuare, sapevo che non sarei più risalita se avessi continuato a buttare negatività dentro di me. Sono stata male già in passato., mi sono portata dietro tutto questo negli anni. Nella scuola le emozioni erano forti all’inizio e non pensavo alle cose brutte. Quando mi sono ambientata, mi sono sentita nuovamente triste anche se il mio percorso era bellissimo. C’era qualcosa che non andava., capivo che stavo andando verso qualcosa che mi sarebbe pesato parecchio”

Mew e le emozioni dopo il recente ritorno ad Amici

Circa dieci giorni fa, durante l’ultima puntata del pomeridiano, Mew però è tornata in quello stesso studio dove tutto è cominciato per presentare il suo ultimo singolo “Posatenebre”.  E in una recente intervista a VanityFair la cantante ha rivelato quanto ci sia nel brano dell’esperienza vissuta all’interno del talent. La “stanza buia” cui si fa riferimento nel testo infatti simboleggerebbe proprio il malessere che dal 2019 non le ha dato tregua.

Mew aveva solo 20 anni quando iniziò a soffrire di ansia, “un buio che, piano piano, mi ha portata a scoprire che questa cosa avrebbe sempre fatto parte della mia vita e del mio essere. [..]La prima volta che ne ho parlato con i miei genitori non capivano che cosa provassi e di cosa stessi parlando, ma con il tempo le cose sono cambiate, anche perchè anche mio padre ha iniziato a toccare con mano quello che provavo. Ultimamente  ho scoperto che la cosa più importante è parlarne. In passato non lo facevo.”

Dal giorno dell’abbandono sono ormai trascorsi più di due mesi, tempo sufficiente per pensare e riflettere su quando è stato fatto e su quello che si sarebbe potuto fare. Ma Mew non ha rimpianti e non si pente di nulla, se avesse continuato il suo percorso all’interno della scuola sicuramente il suo stato di malessere sarebbe aumentato. Ma ci sarebbe di più, Mew ha infatti dichiarato di aver tardato a maturare questa decisione proprio a causa della stretta convivenza con gli altri ragazzi:

“Se lo avessi detto c’era il rischio che gli altri fossero condizionati, e io non volevo. La consapevolezza che le telecamere trasmettevano in televisione forse un pò mi ha condizionata” E, ripensando alla scelta fatta, commenta serena:

“Era giusto lasciare la cosa migliore che potesse succedermi nella vita per prendermi cura di me stessa. All’inizio mi sono sentita malissimo ad aver lasciato, anche perchè stava andando tutto bene. Mi sono sentita fragile, ma anche molto delusa da me stessa per la mia scelta. Poi ho capito che avrei comunque potuto fare musica, ed è quello che sto facendo. Adesso mi sono ritrovata e sono contentissima di questo.[..] Ho capito che le persone che mi vogliono bene veramente hanno capito perchè ho agito in quel modo.”

E tra loro c’è sicuramente il suo fidanzato Matthew, conosciuto all’interno della scuola che, legato da un forte sentimento verso la ragazza, non ha esitato un attimo a seguirla lasciando anche lui la scuola.

Mew racconta la sua adolescenza tra paure e insicurezze

Durante l’intervista l’ex allieva ha poi ricordato la sua adolescenza, quando da ribelle quale era, ammette di aver messo a dura prova la pazienza dei suoi genitori. Non fa mistero però di aver anche sofferto molto il giudizio degli altri, paura poi superata con gli anni. Dai 16 anni ha rivelato di aver provato una vera e propria ossessione per i suoi capelli, a cui ha cambiato colore più volte.

“Volevo che le persone per strada mi guardassero in modo positivo o negativo. Volevo essere quella diversa, riconoscibile tra tanti.”

Oggi Mew , archiviata la partecipazione ad Amici, si prepara dunque ad una nuova fase della sua vita con una nuova forza e sicuramente nuove e preziose consapevolezze, ma esclude categoricamente di ripresentarsi di nuovo ai casting il prossimo anno.

“Con la mia esibizione al pomeridiano credo di aver chiuso un cerchio. Tornare lì, portare il mio messaggio e rivedere Maria e tutte le persone della redazione è stato bellissimo. Sarò contentissima di ritornare ad Amici in futuro perchè è e sarà sempre casa mia, ma non come allieva.”

 

ISCRIVITI AL NOSTRO CANALE UFFICIALE WHATSAPP, clicca QUI -> https://whatsapp.com/channel/0029Va80SUt2v1IjX0CbW03c

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Cecilia Martello

Cecilia Martello vive a Torino, dove studia alla Facoltà di Giurisprudenza. Appassionata di letteratura, scrittura e musica ha conseguito il diploma di maturità classica presso il liceo classico V. Alfieri di Torino, indirizzo comunicazione, approfondendo aspetti legati alla comunicazione giornalistica e pubblicitaria. Dopo il conseguimento della laurea Cecilia ha intenzione ampliare le sue conoscenze nel mondo della comunicazione frequentando un master in giornalismo radiotelevisivo e multimediale.

Potrebbe interessarti anche