Amici 23, Lorella Cuccarini colpisce Stella, un vero fulmine a ciel sereno

di Andrea Emme

Pubblicato il 2023-10-05

Nel pomeridiano di Amici 23 del 5 Ottobre arriva un compito per Stella da parte di Lorella Cuccarini: “Ciao Stella, ti scrivo questa lettera sperando che possa essere costruttiva e d’aiuto. Nel mondo ci sono tante persone con una bella voce. Sono molte meno, invece, quelle che alla voce uniscono un’anima e un graffio che …

article-post

Nel pomeridiano di Amici 23 del 5 Ottobre arriva un compito per Stella da parte di Lorella Cuccarini:

“Ciao Stella, ti scrivo questa lettera sperando che possa essere costruttiva e d’aiuto. Nel mondo ci sono tante persone con una bella voce. Sono molte meno, invece, quelle che alla voce uniscono un’anima e un graffio che fanno la differenza, garantendosi una riconoscibilità immediata. Penso sinceramente che tu sappia cantare, penso con altrettanta onestà che tu debba lavorare molto per trovare la tua stada e la tua personalità in musica. Per questo ti propongo di studiare un pezzo che richiede la necessità di spettinarsi, di tirare fuori emozioni contrastanti e un pizzico di ironica vendetta. Vediamo come te la cavi, buon lavoro”.

Stella: “Non me lo aspettavo percé non mi ha mai detto niente.. però questo discorso me lo stanno ripetendo tutti da quando sono arrivata, quindi non mi sorprende”.

Il brano scelto da Lorella è “ABC” di Gayle.

“Ci sta.. mi piace la canzone.. è stato un fulmine a ciel sereno.. non è stata cattiva, non l’ha fatto per farmi fare brutta figura, solo per mettermi alla prova e farmi crescere, quindi ci provo”, spiega Stella, che più tardi al cospetto della sua insegnante Anna Pettinelli conferma di voler accettare la sfida.

Andrea Emme

Classe 1979, grande appassionato di sport, cultura, musica e spettacolo, mi occupo da diversi anni di scrittura su diversi portali dedicati sia allo sport che al mondo dello spettacolo. Su MondoTV24 mi occupo di tutto ciò che riguarda il talent 'Amici', che seguo con interesse fin dalla primissima edizione.

Potrebbe interessarti anche