venerdì, Luglio 5, 2024

ULTIMI ARTICOLI

CORRELATI

Amici 23, Lil Jolie contro la nazionale di calcio italiana: «Una vergogna»

Amici 23, Lil Jolie contro la nazionale di calcio italiana: «Una vergogna»

Dopo l’esperienza televisiva che l’ha resa una delle protagoniste al talent show di Maria De Filippi, Lil Jolie, ha iniziato gli Instore per l’Italia per promuovere il suo Ep  ‘La vita non Uccide‘. In queste ore il suo nome è tornato a farsi sentire, per via di alcuni commenti di dissenso per la squalifica della Nazionale di Calcio Italiana agli Europei 2024 contro la Svizzera.

«Fate ridere, schifo, che vergogna, ma che pena» sono stati i commenti di dissenso sotto alcuni post della pagina Instagram ufficiale degli Azzurri dell’ex allieva di canto della ventitreesima edizione del talent show di Maria De Filippi.

La squalifica dell’Italia dagli Europei 2024, ha suscitato polemiche: a margine della partita disputata il 29 Giugno 2024 è andato in onda sui giornali italiani un «massacro – dal day after».

Fallimento, sgomento, disonore, vergogna sono solo alcuni degli appellativi utilizzati dai mass media per esprimere note di disprezzo contro l’allenatore degli Azzurri, Luciano Spalletti, e la prestazione dei calciatori della Nazionale.

Parole di conforto e consapevolezza, invece, quelle spese sotto alcuni post degli Azzurri da Gigio Donnarumma, grande protagonista degli Europei 2024:

«Grazie per tutto il vostro sostegno! Siamo amareggiati e ben consapevoli che la prestazione della squadra non è stata all’altezza delle vostre aspettative e del nostro potenziale, e me ne assumo una grande responsabilità. Avete dato tutto il vostro supporto e la vostra passione, e vi assicuro che ogni singolo giocatore ha sentito la vostra presenza e il vostro sostegno sul campo. Questa sconfitta è una lezione fortissima per tutta la squadra e siamo pronti a farne tesoro per crescere e migliorare assieme.

Da oggi stesso inizieremo a lavorare con cuore e testa, con l’obiettivo di prepararci al meglio per le prossime partite e il Mondiale. Abbiamo l’orgoglio e il privilegio di indossare questa maglia e rispetteremo sempre ciò che rappresenta: la nostra storia, la nostra cultura e tutti voi che ci sostenete in ogni partita. Grazie di cuore per il vostro supporto instancabile. Non vediamo l’ora di ripagare la vostra fiducia e il vostro affetto con prestazioni all’altezza della grandezza di questa Nazionale».

Anche MondoTV24 è su WhatsApp! Entra nel canale ufficiale WhatsApp per rimanere aggiornato in merito a tutte le news

Simona Russo
Simona Russo
Nata a Legnano (MI) nel 1998, si è laureata in Lingue e Culture Moderne. Tifosa Milanista dalla nascita. Aspirante Conduttrice Televisiva. Appassionata di scrittura creativa, attualità, cronaca rosa, musica e moda; dal 2023 collabora con il portale MondoTV24 in qualità di redattrice. Sta conseguendo la laurea Magistrale in Lingue e Letterature Straniere, con indirizzo Letteratura Inglese e Tedesca.

I PIU' LETTI