domenica, Settembre 8, 2024

ULTIMI ARTICOLI

CORRELATI

Amici 23, le schede dei Finalisti: Petit, da “Guagliò” a “BROOKLYN” con un mix Urban&Pop esplosivo

Salvatore Moccia, in arte Petit è uno dei papabili vincitori di Amici 23. Giovanissimo cantante classe 2005, originario di Roma è riuscito a conquistare Rudy Zerbi e il pubblico di Amici portando un mix delle sue origini. Il cantante infatti è figlio di madre francese e padre napoletano, tanto che all’interno del suo stile cosmopolita il ragazzo porta sul palco la forza delle sue origini napoletane con la raffinatezza di quelle francesi.

Tra i suoi parenti più illustri troviamo la famosa attrice Nadia Rinaldi, zia del ragazzo e il cugino, l’attore Riccardo Mandolini.

L’esordio sul palco di Amici passa per il racconto, di chi fosse il cantante, della padrona di casa Maria De Filippi:

“18 anni, di Roma, mamma di origini francesi e papà napoletano. Quando canta entra in un altro mondo, uno che gli piace e che lo fa sentire sicuro di sé. Non piange spesso, l’ultima volta è stato quando è morta la nonna. Non si arrabbia facilmente e il momento più bello della sua vita è quando finisce un pezzo perché si sente vivo. Ha cominciato a scrivere a 13 anni, ma ha comprato il suo primo microfono a 15”

Gli inediti di Petit

Tra i suoi inediti pubblicati all’interno della scuola di amici troviamo:

  • Che fai
  • Guagliò
  • Tornerai
  • Mammamì

Da “Che fai” a “Mammami” passando per “Guagliò”

Prima  di accedere al talent di Amici 23, Petit aveva già pubblicato un brano nell’estate del 2022 dal titolo “Taki Taki”.

Il brano scelto però per presentarsi alle selezioni di Amici e conquistare la giuria, in particolare Rudy Zerbi, è stato “Brooklyn”, decisione super azzeccata che ha permesso al giovanissimo talento di poter far parte della classe.

All’interno del programma, poi, Petit ha potuto spaziare portando due progetti apparentemente contrapposti:

  • Che fai“, prodotto da Takagi e Ketra, singolo che ha collezionato oltre 5,5 milioni di ascolti su Spotify, posizionandosi al pari di “Dimmi che non è un addio” di Holden e “RossoFuoco” di Mida, tra gli inediti più ascoltati del programma.
  • Guagliò“, presentato il 4 dicembre ma pubblicato 8 giorni dopo, è stato prodotto da Zef e annovera tra i suoi autori Alessandro La Cava e lo stesso Zef. In poco più di due mesi, il brano ha raccolto più di 3 milioni di ascolti su Spotify.
  • Successivamente il ragazzo ha portato altri due progetti dal 24 dicembre in poi, tra cui “Tornerai” e “Mammami“.
  • Durante la semifinale di Amici 23 poi, è stata annunciata l’uscita del suo primo EP il 17 maggio.

Il percorso di Petit

Presentato dalla padrona di casa e avuto il pass per la scuola dopo l’esibizione con l’inedito “Brooklyn”, Petit fu invitato dal suo coach a cantare anche la cover di Franco Califano: “Tutto il resto è noia”.

Scelto da Rudy Zerbi, il suo percorso inizia con la vittoria su Spacehippiez ed Ezio, con la possibilità di poter lavorare con i Producer multi-platino Takagi e Ketra sull’inedito “Che fai”.

Vasco Rossi per Petit

Altre soddisfazioni però sono in arrivo per il giovanissimo ragazzo, nella penultima puntata infatti, si sarebbe esibito con “Come nelle nuvole” di Vasco Rossi. La sua performance, oltre che essere premiata con il terzo posto nella classifica cover, è stata apprezzata dallo stesso Vasco che si sarebbe complimentato con il ragazzo tramite le sue storie Instagram.

Dopo alcune settimane di blackout, il destino del ragazzo sembrava segnato tanto che, la sfida con Nove dello scorso gennaio, sembrava stesse per decretare l’uscita dal talent del talento. La vittoria inaspettata, però, ha dato nuova luce a Petit grazie anche al singolo “Tornerai”. Lo scorso 25 febbraio, il cantante entra di diritto al serale prendendo la maglia oro a poche settimane dall’inizio.

Dopo 8 settimane e la pubblicazione di “Mammami” Petit è entrato di diritto nella top 6 dei finalisti di Amici 23.

La storia d’amore con Marisol

Il percorso di Petit non è stato scandito soltanto dalla Musica ma dai crescenti sentimenti che giorno dopo giorno nascevano dentro di lui per la ballerina Marisol, allieva della maestra Celentano.

I due dopo essersi ritrovati a chiacchierare sul letto si sarebbero baciati, dando il via alla terza storia d’amore nata nell’edizione. Dopo quasi un anno di convivenza all’interno della scuola, i due si sarebbero più uniti che mai tanto che sarebbe arrivata anche, una dolcissima dichiarazione d’amore da parte di Petit:

“Io pure se sto inca**ato con te, non ce la faccio. Però perché dobbiamo discutere? A cosa serve? Io ci sto malissimo. Ti amo mari, tanto. Non voglio perderti”.

Che dire, Petit sicuramente è uno dei papabili vincitori dell’edizione, nonostante questo, il ragazzo ha collezionato così tante soddisfazioni sia in campo musicale che sentimentale, che la vittoria sarebbe soltanto la ciliegina su una torta ben salda.

ISCRIVETEVI AL NOSTRO CANALE UFFICIALE WHATSAPP per rimanere aggiornati in merito a tutti gli accadimenti di Gossip e News 2024.

https://whatsapp.com/channel/0029Va80SUt2v1IjX0CbW03c


Rimani aggiornato con le ultime notizie di MondoTV24!

Visita MondoTV24.it per tutte le novità su TV, cinema, gossip e spettacolo. Non perdere neanche un aggiornamento, iscriviti ai nostri canali ufficiali:

WhatsApp: Resta connesso alle notizie più calde direttamente su WhatsApp. Clicca qui per unirti al canale e ricevi tutte le novità in tempo reale!

Telegram: Segui il nostro canale Telegram per contenuti esclusivi e breaking news. Unisciti al canale Telegram per essere sempre un passo avanti!

Seguici su MondoTV24 e scopri il mondo dell’intrattenimento a portata di click!

Mariangela Ragno
Mariangela Ragno
Nata in Sardegna precisamente a Cagliari nel 1993. Aspirante Writer. Sognatrice incallita, esperta di moda soprattutto nel campo dell’Hair. Ho collaborato per diversi anni nel campo dell’Hairstylist e della moda. Mi ha da sempre appassionato viaggiare per scoprire nuove culture e la musica in tutte le sue declinazioni.

I PIU' LETTI