Amici 23, insidiosissima gara a sorpresa per i cantanti

di Andrea Emme

Pubblicato il 2023-12-01

Nel pomeridiano di Amici 23 di Venerdì 1 Dicembre arriva in casetta una comunicazione per i cantanti. Tre dei cantanti, uno per squadra dovranno sostenere una gara cover davanti a un giudice esterno. L’ultimo classificato avrà una penalità di -1 punto per se stesso e per i suoi compagni di squadra nella gara cover di …

article-post

Nel pomeridiano di Amici 23 di Venerdì 1 Dicembre arriva in casetta una comunicazione per i cantanti.

Tre dei cantanti, uno per squadra dovranno sostenere una gara cover davanti a un giudice esterno. L’ultimo classificato avrà una penalità di -1 punto per se stesso e per i suoi compagni di squadra nella gara cover di Domenica. Le conseguenze per l’ultimo classificato di Domenica saranno comunicate successivamente.

Anna Pettinelli fa precisare che se Holy Francisco risulterà ultimo, a prescindere dalla penalità di 1 punto, sarà eliminato, quindi dovrà risultare ‘non ultimo’ prima dell’applicazione del punto di penalità.

LA SCELTA DEI RAPPRESENTANTI

I ragazzi scelgono attentamente i loro rappresentanti, per il team Zerbi si esibirà Holden, per il team Cuccarini viene scelta Mew, mentre per il team Pettinelli si esibirà la neo-arrivata Martina.

A giudicare i tre ragazzi è Nicolò De Devitis, il quale si trova in collegamento video con lo studio.

Holden ha scelto “Bella d’estate” di Mango, che gli aveva regalato grandi soddisfazioni nello speciale domenicale in cui l’aveva cantata, che convince pienamente il giudice, e meno chi vorrebbe sentire delle belle voci e non l’autotune. La seconda esibizione è quella di Martina, con “Stand up” di Cynthia Erivo, un’esibizione strepitosa che viene però giudicata come spinta in modo eccessivo, seppur cantata bene. Ultima esibizione per Mew con “Gravity”, oggettivamente la migliore delle tre sotto ogni punto di vista.

La classifica finale di Nicolò però mette stranamente al primo posto Holden, al secondo Mew e ultima Martina, a riconferma di quanto il ‘talento’ di Holden sia sopravvalutato nella scuola, in barba alle evidenti capacità canore dei suoi compagni e ad un uso esagerato dell’autotune e degli effetti audio.

I ragazzi naturalmente non concordano con la classifica, gli stessi Holden e Mew non pensano sia giusta, ma ormai ci sono e ci siamo abituati. I giochi sono fatti e ancora una volta il talento e le capacità vocali sono passate in secondo piano.

 

Andrea Emme

Classe 1979, grande appassionato di sport, cultura, musica e spettacolo, mi occupo da diversi anni di scrittura su diversi portali dedicati sia allo sport che al mondo dello spettacolo. Su MondoTV24 mi occupo di tutto ciò che riguarda il talent 'Amici', che seguo con interesse fin dalla primissima edizione.

Potrebbe interessarti anche