Amici 23, fulmini, tempesta e poi un inatteso riscatto per Holy Francisco (VIDEO)
Nel pomeridiano di Amici 23 di martedì 17 Ottobre si riparte dalle immagini di Holy Francisco nella sua esibizione di Domenica, molto criticata da Rudy Zerbi e che gli è costata l’ultimo posto nella classifica dei cantanti.
Di ritorno in casetta Holy reagisce alle critiche di Rudy Zerbi: “Delle cover non mi sono mai lamentato.. se devo sembrare quello che non sono mi girano le palle, me ne vado.. ho sempre fatto tutto.. sono molto amareggiato.. per la faccia che mi ha fatto la Pettinelli ho paura che non mi restituisca la maglia”.
Dopo lo speciale, i cantanti vengono convocati in studio, ad attenderli ci sono Rudy Zerbi e un’ignara Anna Pettinelli.
Holy Francisco ad X Factor
Holy Francisco viene chiamato al centro dello studio e viene proiettato un video che lo riguarda, si tratta di una precedente esibizione a X-Factor in cui aveva cantato: “Martina sei una stronza” facendo ridere i giudici.
Viene poi mostrato il video della prima esibizione di Holy ad Amici, in cui Holy fa ridere i giudici con un pezzo divertente, dai contenuti certamente non profondi.
Il fuori onda della puntata
Per terzo viene mostrato un video tratto dalla puntata di Domenica in cui Holy ironizza sulla classifica dicendo “è la classifica che conta”.
Holy si giustifica dicendo che si trattava di un gesto goliardico. Rudy fa notare che se ad Amici non andrà bene, Holy finirà a The Voice per cantare “Rudy sei pelato”.
“Ti devi mettere in testa che se tu non aggiungi al divertimento goliardico.. ogni tanto anche della sostanza, il rischio è che tu finisca sempre come è successo fino ad oggi in questo modo.. probabilmente è arrivato il momento di tirarla fuori.
Tu contesti delle cover che ti vengono assegnate perché dici ‘non le sento mie’, però ‘Oroscopo’ che tu hai detto ‘non sentivo mia’.. l’hai scelta tu.. come fai a cantare male una canzone male quando questa canzone è nelle scelte tue.. sei tu che la proponi come canzone che vorresti cantare?” chiede Rudy facendo riferimento al fatto che ‘Oroscopo’ è tra le 15 canzoni scelte dallo stesso Holy Francisco nella tua top-15.
“Il mio blocco mentale non è stato dato dal pezzo in sè.. il fatto è che in contrapposizione ne avevo un altro che poteva.. dimostrare anche una sostanza.. poi io so di non essere solo questo, perché so di avere dentro.. dei pezzi che mostrano anche tutt’altro lato di me” risponde Holy Francisco.
Rudy fa notare che la spiegazione appena data è estremamente confusa, e che è convinto che manchi la sostanza però poi aggiunge: “Vado oltre.. ti voglio dare la possibilità di dimostrare che questa sostanza c’è.. ti do un compito immediato da fare in questo momento.. canterai un pezzo dei Green Day che hai scelto tu”.
La richiesta di Rudy
Rudy chiede a Holy di esibirsi in “Wake me up when September ends” dei Green Day.
Anna Pettinelli vuole dire la sua: “Prima che tu canti, perché ovviamente canterai.. voglio dire che anche tu nello scegliere il pezzo dei Green Day sei stato lontano da un pezzo ritmato che sarebbe stato più nelle tue corde.. io questa canzone non te l’avrei assegnata.. questa canzone l’hai scelta tu.. speriamo che non ti dai la zappa sui piedi”.
Il pezzo, infarcito di autotune è davvero terribile. “Se questa è la canzone che deve farmi capire che Francisco ha una sostanza.. sinceramente parlando per me non lo è.. voi dovete rendervi conto che un percorso musicale e artistico si costruisce con sostanza, con capacità.. mettendosi in gioco.. tu al momento non hai costruito un percorso.. sembrava che l’avessi subita questa esibizione” è il commento di Rudy Zerbi, che naturalmente giudica l’esibizione insufficiente.
Anna Pettinelli aggiunge: “Non contestate le assegnazioni, perché vi assicuro che noi abbiamo una vista più lunga della vostra.. per me è sufficiente.. se ti dessi un’insufficienza oggi dovrei ritirarti la maglia.. ultima chance Francisco”
La richiesta di Holy
Dopo essere rientrato in casetta, Holy chiede di incontrare di nuovo in studio Anna e Rudy. “Vi chiedo scusa se vi ho fatti richiamare, solo che ci tenevo ad esternare una cosa.. ho riflettuto un po’.. mi ha fatto un po’ male, mi ha ferito, il fatto che lei (Anna) abbia dato ragione a (Zerbi), perché io pensavo di essere difeso da lei.. io so di averla (la sostanza)”.
Questo è il discorso del ragazzo rivolto alla sua insegnante Anna Pettinelli che risponde: “Io non ho perso fiducia in te, altrimenti non ti avrei ridato la maglia se non pensassi che puoi fare molto.. la mia è una fiducia artistica”.
Holy fa ascoltare ai professori il suo nuovo inedito, sicuro che possa farli ricredere su tutto quanto hanno detto.
Le reazione dei prof alla nuovo singolo di Holy Francisco
Anna Pettibelli: “Grazie, molto diverso da quello che hai scritto fino adesso.. a me è piaciuto, è un altro Francesco”, ora è il momento del giudizio di Rudy Zerbi: “Questo è un pezzo che sicuramente fa la differenza, ora ti vedo con un occhio diverso.. apprezzo quello che hai scritto.. scritto in modo non stereotipato, non banale, è scritto in un modo emozionante e vero.
Da oggi in poi per me non sei solamente quello delle grasse risate, ma sei anche uno che pensa, scrive e sa raccontare una cosa, grazie, hai fatto molto bene a chiamarci, è un bel segno di maturità e coraggio”.
https://www.instagram.com/p/CygLoVor_et/
Rimani aggiornato con le ultime notizie di MondoTV24!
Visita MondoTV24.it per tutte le novità su TV, cinema, gossip e spettacolo. Non perdere neanche un aggiornamento, iscriviti ai nostri canali ufficiali:
•WhatsApp: Resta connesso alle notizie più calde direttamente su WhatsApp. Clicca qui per unirti al canale e ricevi tutte le novità in tempo reale!
•Telegram: Segui il nostro canale Telegram per contenuti esclusivi e breaking news. Unisciti al canale Telegram per essere sempre un passo avanti!
Seguici su MondoTV24 e scopri il mondo dell’intrattenimento a portata di click!