Nel pomeridiano di Amici 23 di Lunedì 16 Ottobre torniamo allo speciale di Domenica. Lorella Cuccarini è in studio, con il pubblico, per presentare la verifica di alcuni compiti.
Si parte dal compito affidato ad Ezio da parte di Rudy Zerbi. Il prof sfida Ezio ad uscire dal suo guscio, ad essere generoso e concedersi a chi lo ascolta.
Ezio non si era esibito Domenica a causa del provvedimento disciplinare subito per la scarsa pulizia nella casa, è stato infatti accusato dai compagni di essere il più fannullone della casetta. La sua insegnante, Anna Pettinelli, lo ammonisce per quanto accaduto.
Ezio si esibisce con “Magnifico” di Fedez, ma non tutto va liscio e il ragazzo commette un errore che compromette la riuscita del brano :
“Non la sentivo mia.. il giorno stesso ho deciso di riscriverla tutta e ho raccontato una storia che mi tocca molto.. mi sono emozionato e ho perso il focus sulla storia che stavo raccontando”.
Per Anna il compito è incredibilmente sufficiente, e Rudy vuole dire la sua:
“Avete stufato con ‘sta storia delle canzoni che non sentite vostra.. voi non potete all’inizio di un percorso di vita.. non potete permettervi di dire ‘la canzone non la sento mia’.. hai sbagliato il testo, giravi per lo studio come uno che ha perso le chiavi di casa.. sei completamente astratto da tutto.. non è il tuo forse.. non c’è nulla.. non c’è un segno di vita, non c’è nulla”.
“Sei tu che non gli aiuti, ogni volta dandogli una giustificazione.. cosa c’era di sufficiente in questa esibizione?.. Non è riuscito neanche a cantare il testo di una canzone che ha scritto lui! Lo giustifichi e basta.. non ti sta facendo un favore Ezio!” incalza Rudy Zerbi.
“Non è un momento facile, mi serve del tempo.. mi sono emozionato e per quello ho perso il ritornello” spiega Ezio, ma Lorella decide di intervenire: “Se vi si fanno degli appunti c’è un motivo per cui vi si dicono delle cose, per cui un po’ di umiltà in più”
Rudy chiude con un affondo al team della Pettinelli:
“Gli unici due che continuano a dire ‘non ho sentito il pezzo mio’ siete tu e Holy (Francisco).. guarda un po’.. non ho mai sentito uno dei miei ragazzi dirlo”.
Rimani aggiornato con le ultime notizie di MondoTV24!
Visita MondoTV24.it per tutte le novità su TV, cinema, gossip e spettacolo. Non perdere neanche un aggiornamento, iscriviti ai nostri canali ufficiali:
•WhatsApp: Resta connesso alle notizie più calde direttamente su WhatsApp. Clicca qui per unirti al canale e ricevi tutte le novità in tempo reale!
•Telegram: Segui il nostro canale Telegram per contenuti esclusivi e breaking news. Unisciti al canale Telegram per essere sempre un passo avanti!
Seguici su MondoTV24 e scopri il mondo dell’intrattenimento a portata di click!