Amici 23, dopo Luca Jurman anche Valerio Scanu contro Rudy Zerbi “Condivido è una vergogna”

di Giuseppe Scuccimarri

Pubblicato il 2023-10-28

Per poter raccontare quanto accaduto dobbiamo fare un passo indietro e tornare al pomeridiano di Amici 23 di domenica 22 ottobre. Subito dopo la messa in onda della puntata, Luca Jurman, ex severissimo prof del talent, da tempo critico verso lo show della De Filippi, se la è presa con Anna Pettinelli e Rudy Zerbi …

article-post

Per poter raccontare quanto accaduto dobbiamo fare un passo indietro e tornare al pomeridiano di Amici 23 di domenica 22 ottobre. Subito dopo la messa in onda della puntata, Luca Jurman, ex severissimo prof del talent, da tempo critico verso lo show della De Filippi, se la è presa con Anna Pettinelli e Rudy Zerbi per non aver appoggiato la proposta di Lorella Cuccarini di far esibire gli allievi di canto senza autotune.

In un lungo post sul suo profilo Facebook, Jurman ha attaccato Zerbi usando parole abbastanza dure nei suoi confronti, dicendogli di essere “la vergogna della musica” e sottolineando che è un pensiero comune a molti, non esternato per paura di ripercussioni. Non pago l’ex prof qualche ora dopo ha aperto una diretta social durante la quale ha invitato Maria De Filippi a “levare la “merd* dalle sue trasmissioni”.

Le esternazioni di Jurman hanno riscosso vasta eco sui social e sui mezzi di comunicazione e in particolare hanno incontrato il consenso di Valerio Scanu che condividendo il post ha scritto :

“Condivido, sottoscrivo, firmo!!! “

Al successivo ringraziamento di Jurman per l’endorsement, Scanu ha ribadito :

“Parliamo la stessa lingua…”

Non è la prima volta che Scanu si scaglia contro Amici e contro Rudy Zerbi. Nel  2017 quando a sorpresa Jurman abbandono il talent a Serale ancora in corso, tutti si schierarono con la De Filippi ad esclusione proprio di Scanu che etichettò tutti come dei ruffiani. In quella occasione Zerbi gli diede del “cantante fallito” consigliandogli di cambiare mestiere. Evidentemente la ruggine tra i due è rimasta benchè siano passati 6 anni.

Giuseppe Scuccimarri

Giuseppe Scuccimarri, classe 1969, esperto di televisione e cronaca rosa con interessi anche per l'attualità e la politica nazionale e internazionale. Autore della commedia "Il delitto di Lord Arthur Savile" (2002) e del musical "La vita è una splendida canzone" (2014), ghostwriter per diversi autori e paroliere, amante della scrittura e della letteratura italiana e straniera.

Potrebbe interessarti anche