Amici 22, solo un cantante presente in classifica con il suo singolo, ecco di chi si tratta

di Giuseppe Scuccimarri

Pubblicato il 2022-11-26

“Margot” di Ascanio, uscito domenica scorsa dalla classe di Amici, ha totalizzato nella giornata di ieri 6.273 stream, debutto più alto rispetto l’uscita di tutti gli altri singoli presenti tutt’ora. Nella classifica di Spotify l’ex allievo è l’unico a stanziare nelle prime 50 posizioni, lasciando gli ex compagni lontanissimi. Una bellissima rivincita per Ascanio uscito …

article-post

“Margot” di Ascanio, uscito domenica scorsa dalla classe di Amici, ha totalizzato nella giornata di ieri 6.273 stream, debutto più alto rispetto l’uscita di tutti gli altri singoli presenti tutt’ora. Nella classifica di Spotify l’ex allievo è l’unico a stanziare nelle prime 50 posizioni, lasciando gli ex compagni lontanissimi. Una bellissima rivincita per Ascanio uscito rocambolescamente dalla scuola dopo aver perso la sfida contro Angelina Mango, figlia del compianto Pino Mango e di Laura Valente, per 8 anni voce dei Matia Bazar.

Il risultato è stato appreso con gioia dal web e da coloro che seguono il programma, che hanno vissuto come una ingiustizia l’eliminazione del giovane cantante, soprattutto non hanno gradito il comportamento di Arisa che ha spinto oltremisura per favorire l’entrata della Mango nella scuola. Sia chiaro, la ragazza è bravissima e con qualità vocali superiori almeno ai 2/3 dei cantanti della scuola, non è piaciuto il metodo con cui si è evoluta la faccenda.

L’allievo più in difficoltà e quindi da mandare in sfida sarebbe dovuto essere Niveo, ma Lorella Cuccarini prof del ragazzo si è opposta, a questo punto Arisa ha spinto per fare entrare Angelina e si è accordata con la collega per mandare in sfida Ascanio, scelta opinabile a quanto pare dato il gradimento del pubblico.

LEGGI ANCHE

GF Vip 7, Wilma Goich infrange il regolamento, il web chiede provvedimenti, ecco cosa è successo

 

Giuseppe Scuccimarri

Giuseppe Scuccimarri, classe 1969, esperto di televisione e cronaca rosa con interessi anche per l'attualità e la politica nazionale e internazionale. Autore della commedia "Il delitto di Lord Arthur Savile" (2002) e del musical "La vita è una splendida canzone" (2014), ghostwriter per diversi autori e paroliere, amante della scrittura e della letteratura italiana e straniera.

Potrebbe interessarti anche