Amici 22, Jore racconta a Rudy Zerbi da dove nasce la sua passione per Lucio Battisti, ecco cosa ha detto

di Giuseppe Scuccimarri

Pubblicato il 2023-01-27

Jore nella scuola di Amici 22 è entrato vincendo a sorpresa una sfida con Cricca, è un ragazzo molto riservato, ma con buone doti vocali, particolarità, è un grande estimatore di Lucio Battisti, grazie alle canzoni del cantautore è nata in lui la passione per la musica. Lorella Cuccarini conoscendo i gusti musicali dell’allievo gli …

article-post

Jore nella scuola di Amici 22 è entrato vincendo a sorpresa una sfida con Cricca, è un ragazzo molto riservato, ma con buone doti vocali, particolarità, è un grande estimatore di Lucio Battisti, grazie alle canzoni del cantautore è nata in lui la passione per la musica. Lorella Cuccarini conoscendo i gusti musicali dell’allievo gli ha assegnato come primo compito proprio una canzone del suo beniamino, un brano che possa far uscire in Jore sia la parte musicale che la parte espressiva. Nel daytime andato in onda oggi pomeriggio Jore ha incontrato Rudy Zerbi per parlare del compito assegnatoli, per il maestro è stato però un pò un pretesto per conoscere l’allievo e cosa ha fatto nascere in lui la passione per Lucio Battisti.

Ne è sortito un racconto molto commovente, la passione a Jore gliela ha trasmessa il suo papà, si ricorda di una domenica pomeriggio con suo padre seduto sul divano e lui sul tappeto con dei vecchi vinili ad ascoltare la musica di Battisti, da lì una passione che è esplosa e la ricerca di tutti i vinili possibili del cantautore. Rudy Zerbi ha chiesto se capita ancora di ascoltare insieme i dischi di Battisti, Jore ha risposto di sì perchè anche il papà è un grande appassionato di musica. Zerbi è rimasto molto affascinato dal racconto, ha consigliato al giovane di non nascondere le proprie emozioni e di interpretare il brano durante l’esecuzione del compito avendo negli occhi l’immagine di lui sul tappeto e di suo papà sul divano, vedremo cosa ne verrà fuori.

LEGGI ANCHE

Sanremo 2023, Amadeus, tentativi per una leggenda della musica italiana, ecco chi

Giuseppe Scuccimarri

Giuseppe Scuccimarri, classe 1969, esperto di televisione e cronaca rosa con interessi anche per l'attualità e la politica nazionale e internazionale. Autore della commedia "Il delitto di Lord Arthur Savile" (2002) e del musical "La vita è una splendida canzone" (2014), ghostwriter per diversi autori e paroliere, amante della scrittura e della letteratura italiana e straniera.

Potrebbe interessarti anche