Sanremo 2023, Amadeus, tentativi per una leggenda della musica italiana, ecco chi

di Giuseppe Scuccimarri

Pubblicato il 2023-01-27

Amadeus ha intenzione di rendere indimenticabile la sua quarta avventura sul palcoscenico dell’Ariston di Sanremo. Il direttore artistico dopo aver messo insieme un cast invidiabile di cantanti in gara ed essere riuscito a portare Morandi, Ranieri e Al Bano la prima serata, si sta dando da fare per portare al Festival un’altra leggenda della musica …

article-post

Amadeus ha intenzione di rendere indimenticabile la sua quarta avventura sul palcoscenico dell’Ariston di Sanremo. Il direttore artistico dopo aver messo insieme un cast invidiabile di cantanti in gara ed essere riuscito a portare Morandi, Ranieri e Al Bano la prima serata, si sta dando da fare per portare al Festival un’altra leggenda della musica leggera italiana, Adriano Celentano. La proposta al Molleggiato è stata fatta e la moglie Claudia Mori ci starebbe pensando, sarebbe un bellissimo ritorno per il celebre cantante che al Festival ha legato alcuni dei suoi successi.

Il desiderio di avere Il ragazzo della via Gluck al Festival, Amadeus lo aveva già manifestato in occasione della sua conferma alla guida della kermesse nel marzo scorso, in quella circostanza il direttore artistico si era sbilanciato e aveva affermato che gli sarebbe piaciuto avere anche Mattarella, Mina e Roberto Benigni, queste le sue parole :

Io sono un appassionato della musica italiana. Per questo sarebbe bello avere al festival Mina e Adriano Celentano. E, oltre a loro, mi piacerebbe tornasse Roberto Benigni”.

Intanto sicuri i Maneskin superospiti nella serata di giovedì mentre sta prendendo sempre più spazio l’ipotesi Madonna, staremo a vedere.

LEGGI ANCHE

Teo Mammucari lascia Le Iene. Ecco chi lo sostituirà.

Giuseppe Scuccimarri

Giuseppe Scuccimarri, classe 1969, esperto di televisione e cronaca rosa con interessi anche per l'attualità e la politica nazionale e internazionale. Autore della commedia "Il delitto di Lord Arthur Savile" (2002) e del musical "La vita è una splendida canzone" (2014), ghostwriter per diversi autori e paroliere, amante della scrittura e della letteratura italiana e straniera.

Potrebbe interessarti anche