Amici 22, i professori, biografia e successi professionali, tutte le informazioni su chi guiderà gli allievi | MondoTV 24
Connettiti con noi

Amici

Amici 22, i professori, biografia e successi professionali, tutte le informazioni su chi guiderà gli allievi

Pubblicata

su

Amici 22

La stagione numero 22 di Amici è partita e con lei la nuova classe delle giovani promesse dello spettacolo che animeranno il talent quest’anno, ma chi sarà a guidare gli allievi? Oltre all’ormai iconica Alessandra Celentano, faranno parte della squadra di insegnanti, Lorella Cuccarini, alla sua terza stagione dietro il banco, Rudy Zerbi, Raimondo Todaro, Arisa, per quest’ultima un ritorno ad Amici ed Emanuel Lo, alla sua prima esperienza nel ruolo, ma con curriculum e competenze invidiabili. Di seguito per ogni insegnante, la biografia e i successi professionali conseguiti, ecco le informazioni :

 

Alessandra Celentano, Maître de ballet e coreografa.

Sin da bambina inizia a studiare danza con maestri di fama internazionale, fino a perfezionarsi all’Opera di Stato di Budapest. Successivamente grazie a una borsa di studio, frequenta il Corso di Perfezionamento professionale di danza a Reggio Emilia, che anni dopo la vedrà come docente.

A metà degli anni ’80 entra a far parte dell’“Aterballetto” diretto da Amedeo Amodio, dove interpreta ruoli da prima ballerina in coreografie di alcuni tra i più grandi coreografi del Novecento (Ailey, Balanchine, Forsythe, Tetley, Childs) e balla accanto a grandi interpreti del mondo della danza (E. Terabust, A. Ferri, M. Loudières, G. Iancu, A. Molin, V. Derevianko, J. Bocca).

Prende parte a tournée in Italia, Europa, America, Brasile, Canada, Algeria, Tunisia, Venezuela. Con Gheorghe Iancu nasce una felice collaborazione che la porta a lavorare con lui come ballerina e assistente alla coreografia. Negli anni successivi è Maître de ballet nei maggiori teatri d’Italia: Teatro alla Scala, Teatro dell’Opera di Roma, Teatro Comunale di Firenze e Teatro San Carlo di Napoli.

La Celentano vanta collaborazioni con grandi nomi della danza come Carla Fracci, Roberto Bolle, Massimo Murru, Isabelle Guérin e Manuel Leg. È docente di Ballo nella scuola di “Amici” dal 2003.

Raimondo Todaro, ballerino e coreografo.

Inizia a ballare all’età di 5 anni dedicandosi da subito alla danza latino-americana e a 9 anni vince il suo primo campionato italiano. Nella sua carriera agonistica per 5 volte arriva in finale ai campionati del mondo e per 18 volte si aggiudica il titolo di campione italiano. Nel 2005 debutta in tv su RaiUno a “Ballando con le stelle” in qualità di Maestro. Partecipa a 14 edizioni del talent e lo vince per 5 volte.

Nel 2007 recita per la prima volta in una fiction “Operazione Pilota” su RaiUno seguono: “Provaci ancora Prof! 3” nel 2008, “L’Isola dei segreti-Korè” nel 2009, “Il Commissario Montalbano” nel 2013, “Squadra Antimafia – Palermo oggi” nel 2014 e “Che Dio ci aiuti 4” nel 2017. Dal 2009 al 2012 è inviato per il programma di RaiDue “Quelli che il calcio”.

Nel 2014 porta in teatro il suo spettacolo “Ballando per le stelle”, “Con la testa e con il cuore” (con Giusy Versace) e comincia la tournée de “Il grande Gershwin”. Nel 2018 sempre in teatro porta in scena la commedia “Un letto per quattro”. Nel 2020 la Carlucci lo arruola come coreografo nello show di Raiuno “Il cantante mascherato”.
È docente di Ballo nella scuola di “Amici” dal 2021.

Emanuel Lo, coreografo e regista.

Fin da piccolo è appassionato all’arte e porta avanti sia gli studi di danza che quelli di musica. Dal 1996 lavora in tv, teatro e in tournée di artisti internazionali tra cui…Kylie Minogue, Geri Halliwell, Robbie Williams, Ricky Martin, Holly Valance, Five e Luciano Pavarotti. Ha firmato tra gli altri show le coreografie di X-Factor. E’ stato Direttore Artistico di diversi tour tra cui quelli di J-Ax, Fedez e Giorgia. Fondatore e regista della VisionariLab con cui firma diversi videoclip per artisti come Josè Carreras, Clementino, Giorgia, Lorenzo Licitra, Deddy e Giordana Angi.

Ha firmato come autore e compositore diversi brani musicali tra cui “Oronero”, “Io Fra tanti”, “Infinite Volte” e “Il Mio giorno migliore” di Giorgia. Dall’ottobre del 2016 partecipa da “Amici” nelle sfide come giudice di hip hop. Da quest’anno è docente di Ballo nella scuola di “Amici”.

Lorella Cuccarini, conduttrice televisiva e radiofonica, ballerina, cantante, attrice

Indimenticabile come “la più amata dagli italiani”, slogan recitato per 16 anni per un grande brand pubblicitario. È molto piccola quando comincia a frequentare corsi di danza. Sono moltissime le trasmissioni condotte da Lorella, che inizia una fulgida carriera nel 1985 quando Pippo Baudo le offre il ruolo di prima ballerina per lo show
di RaiUno “Fantastico 6”; -dove viene confermata anche per l’anno successivo- per poi presentare sempre con Baudo nel 1987 il varietà “Festival” su Canale5.

Tra i moltissimi impegni artistici della Cuccarini ricordiamo nel 1988 “Odiens” di Antonio Ricci. Nel 1990 sempre con Ricci e’ co-conduttrice di “Paperissima” (Canale5) prima al fianco di Ezio Greggio e poi per cinque stagioni con Marco Columbro; Nel 1991 inaugura la prima “Buona Domenica” sempre al fianco di Columbro con il quale prosegue il sodalizio per due edizioni, per poi tornare al timone del programma nel 1995 al fianco di Amadeus. Nel 1993 Pippo Baudo la vuole accanto al Festival di Sanremo dove nel 1995 partecipa anche come cantante con il brano “Un altro amore no”.

E poi… è protagonista su Canale5 della fiction “Piazza di Spagna” per oltre 8 stagioni con la maratona benefica “Trenta ore per la vita” trasmessa dal 1994 al 2001 su Canale5, Italia1 e Rete4 – trasmissione di cui, quando passa nella tv di Stato, continua ad essere testimonial. Nel 1997 debutta a teatro con Giampiero Ingrassia nel musical “Grease”. Il 2001 la vede protagonista dello show della rete ammiraglia Mediaset “La notte vola” e l’anno successivo torna su RaiUno al fianco di Gianni Morandi e Paola Cortellesi nello show del sabato sera “Uno di noi”.

Nel 2003 è nuovamente accanto a Marco Columbro in “Scommettiamo che” (RaiUno) e l’anno successivo è protagonista della fiction di RaiDue “Amiche”. Nel 2005 gira “Lo zio d’America 2”, accanto a Christian De Sica, in onda su RaiUno.

Nel 2006 torna al musical con il celebre spettacolo di Bob Fosse “Sweet Charity”. Nel 2008 affianca Massimo Boldi a “La sai l’ultima?” (Canale5). Nel 2010 torna in Rai alla conduzione di “Domenica In… Onda” e l’anno successivo viene insignita del prestigioso titolo di Commendatore della Repubblica. Negli anni 2011/2012/2013 conduce ancora una volta il programma domenicale di RaiUno “Domenica in… Così è la vita”. Nel 2012 debutta in radio con la conduzione, su RadioRai1, del programma “Citofonare Cuccarini”.

Nel 2014 e 2015 torna in teatro con il musical “Rapunzel” (che torna in scena tra dicembre 2022 e gennaio 2023 al Teatro Brancaccio di Roma e al Teatro Nazionale di Milano), nel 2016 è protagonista con Heather Parisi dello show evento di RaiUno “Nemicamatissima” e pubblica il suo primo libro “Ogni giorno il sole”.

Nel 2017 e 2018 è di nuovo in teatro con il musical “La Regina di ghiaccio” e la commedia “Non mi hai più detto ti amo” accanto a Giampiero Ingrassia. Nell'estate 2018 è nel cast della seconda stagione della fiction di Canale5 “ L'isola di Pietro ” con Gianni Morandi. Nel 2019 è chiamata a condurre su RaiUno il rotocalco pomeridiano
“ La Vita in Diretta” insieme al giornalista Alberto Matano . A novembre 2020 entra a far parte della scuola di “Amici” come professoressa di Ballo.

Per tre serate a marzo 2022 conduce al fianco di Gerry Scotti il tg satirico di Antonio Ricci “Striscia la notizia”. Il 18 giugno ha aperto il suo canale YouTube. Dallo scorso anno è docente di Canto nella scuola di “Amici”.

Rudy Zerbi, talent scout, conduttore radiofonico a Radio Deejay

Giudice per cinque stagioni dello show “Italia’s got Talent” e ora da otto edizioni nel cast di “Tu Si Que Vales”, programma di prima serata di Canale5.  Dal 1995 al 2010 lavora come discografico in Sony Music Italy dove dal 2008 al 2010 ricopre la carica di Presidente e Amministratore Delegato. È docente di Canto nella scuola di “Amici” dal 2010.

Arisa, una delle voci femminili più apprezzate del panorama musicale italiano.

Enfant prodige della musica, sale alla ribalta nel 2009 vincendo la categoria “Nuove proposte” al 59° Festival di Sanremo con “Sincerità” (brano con cui si aggiudica anche il Premio della Critica Mia Martini). Nella serata dedicata alle cover esegue il suo brano accompagnata dal grande Maestro della musica Lelio Luttazzi. Sanremo per lei diventa un appuntamento ricorrente e un palco che le permette di mettere sempre in luce le sue straordinarie capacità vocali e interpretative.

Nel 2010 esordisce nella categoria Big con il brano “Malamorenò” (Platino), nel 2012 si classifica al secondo posto con “La Notte” (4 Platino) e nel 2014 vince la 64° edizione del Festival con “Controvento” (Platino). Nel 2011 viene scelta come giudice nella quinta edizione del talent show “X-Factor”, ruolo che ricopre anche nella sesta edizione e nella decima (2016).

Sempre nel 2011 debutta come attrice nel film di Ricky Tognazzi “Tutta colpa della musica”, presentato alla 68° edizione del Festival del Cinema di Venezia. Nello stesso anno recita nel film di Alessandro Genovesi “La peggior settimana della mia vita” e l’anno successivo debutta da doppiatrice nella pellicola di animazione “Un mostro a Parigi”. Nel 2015 Carlo Conti la sceglie come co-conduttrice della 65° edizione del Festival di Sanremo, insieme ad Emma e all’attrice Rocio Munoz Morales. Nel 2016 torna in gara a Sanremo con il brano “Guardando il cielo” e
l’anno successivo partecipa alla hit di debutto dei produttori Takagi e Ketra “L’esercito del Selfie” (3 Platino).
Nel 2019 torna al Festival della canzone italiana con il brano “Mi sento bene”. A inizio 2020 partecipa come concorrente al talent “Il Cantante Mascherato” su Raiuno. Nell’estate 2020 ha pubblicato il singolo “Ricominciare ancora”. Ha partecipato alla 71° edizione del Festival di Sanremo con il brano “Potevi fare di più”, scritto e musicato per lei da Gigi D’Alessio.

Il 26 novembre 2021 pubblica il suo settimo album “Ero Romantica”. A dicembre dello stesso anno vince il talent show di Raiuno “Ballando con le stelle” in coppia con il ballerino professionista Vito Coppola. Nella primavera 2022 fa parte del cast de “Il Cantante Mascherato” in qualità di giurata. Il suo brano “Fino all’alba” viene scelto come inno ufficiale dei “Giochi olimpici invernali Milano Cortina 2026”. L’8 luglio pubblica il singolo in lingua spagnola “Tu mi perdición”. Dopo la prima esperienza come docente di “Amici” nella stagione 2020/2021 torna quest’anno a ricoprire il ruolo di Prof. di Canto.

 

 

Amici 22

Amici 22

Fare clic per commento

Lascia una Risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Amici

Heather Parisi rompe il silenzio sulle rivalità con Lorella Cuccarini, che replica

Pubblicata

su

Lorella Cuccarini heather parisi

Heather Parisi è stata ospite della prima puntata del nuovo format di Cristiano Malgioglio, Mi casa es tu casa. La showgirl durante la chiacchierata con il padrone di casa ha rivelato qualcosa in più dei suoi attuali rapporti con Lorella Cuccarini: sappiamo infatti che le due sono legate da un rapporto controverso e dato che si è vociferato che i dissapori avuti qualche anno fa avevano portato addirittura Heather a bloccare Lorella sui social, Malgioglio ne ha voluto sapere di più.

“Cosa è successo tra me e Lorella? Ma nulla, non è successo niente tra me e lei. Ci sentiamo e scriviamo tutti i giorni. Siamo molto amiche. Ci scriviamo sempre in privato su Instagram, Twitter… Non so di che cosa stai parlando!”

Questa la risposta della Parisi che nessuno, compreso Malgioglio, si sarebbe aspettato. C’è chi ha ipotizzato che dietro alle frasi della showgirl si celasse dell’ironia ma quando Cristiano ha chiesto come avrebbe reagito se Lorella fosse stata lì davanti a lei, la risposta è stata ancora più spiazzante.

“Se fosse qui l’abbraccerei. Avrei fatto molto di più con lei a Nemica Amatissima. Erano tanti anni che volevo fare uno show con lei. Quando parli di tensioni a cosa ti riferisci di preciso? Tra me e lei non c’è competizione, siamo due mondo totalmente diversi. Ma ci sentiamo. Ti riferisci alla storia della ballerina sovranista? No, non è successo nulla comunque.”

La reazione della Cuccarini a tali affermazioni però non è tardata ad arrivare: la coach di Amici infatti ha subito pubblicato una storia Instagram che lascia ben poco all’immaginazione. Vorrà dire anche lei la sua? Staremo a vedere…

 

 

LEGGI ANCHE

GF Vip 7, Luca Onestini sorprende Edoardo e Antonella in atteggiamenti intimi, ecco cosa è successo (VIDEO)

 

Continua A Leggere

Amici

Amici 22, nella scuola entra la ex fidanzata di Gianmarco, problemi di convivenza? Ecco cosa sta succedendo

Pubblicata

su

gianmarco petrelli

I casting nella scuola di Amici 22 continuano mettendo a rischio la permanenza degli allievi che stanno frequentando i corsi da settembre, Emanuel Lo in particolare in un daytime andato in onda nei giorni scorsi, ha messo in guardia la sua allieva Ludovica Grimaldi ventilandone la possibile sostituzione, se non avrà visto un immediato cambio di rendimento da parte della ballerina :

Ho chiesto alla produzione di poter effettuare un casting speciale solo per me, nella giornata di domani. […] E in più ho chiesto anche di ricevere il piazzamento in classifica dei miei allievi. Maddalena, Ludovica e Samu nelle gare di ballo svoltesi fino a questo momento in puntata, nell’eventualità di prendere provvedimenti conseguenti”

La  sostituta che piace molto stilisticamente al maestro è Claudia Laruccia, ex fidanzata di Gianmarco Petrelli che a giorni dovrebbe fare il suo ingresso nella scuola dato che nella registrazione della puntata del pomeridiano che andrà in onda domenica, Ludovica è stata eliminata. Problemi in vista per Gianmarco? Il ballerino nella scuola sta vivendo un flirt con Megan Ria, come reagirà nel ritrovarsi la ex fidanzata tra i coinquilini ? Claudia Laruccia tra l’altro è una vecchia conoscenza anche di Mattia Zenzola, nessuna implicazione sentimentale tra loro, ma i due si sono incrociati in una sfida lo scorso anno, vinta dal ballerino. A volte ritornano, sarebbe proprio il caso di dire, vedremo come andrà a finire.

LEGGI ANCHE

Paola Turci esce con il nuovo singolo “Caramella”. Info e data

Continua A Leggere

Amici

AKA7EVEN riparte da sé con il nuovo singolo “NON PIOVE PIÙ”, una ballad intensa. Ecco le info

Pubblicata

su

AKA7EVEN

Chi non ha mai desiderato di volersi rifugiare in un posto sicuro, ritrovare una certezza, uno stare bene primordiale. AKA7EVEN ci ha provato e forse ci è riuscito. Con il suo nuovo singolo “Non piove più” (Columbia Records/Sony Music Italy) torna a casa, sui tasti di un pianoforte, per dare vita ad un’intensa ballad d’amore.

Il brano – prodotto da Cosmophonix e disponibile in pre-save e pre-add al link  https://bit.ly/3XYrQPs – è nato dopo un periodo di crescita, di maturità artistica e personale e per celebrarlo l’artista è ripartito da sé e da casa sua: Napoli. Mercoledì 30 novembre, infatti, Aka 7even ha registrato il videoclip di “Non piove più” in Piazza del Plebiscito, davanti a fortunati fan che poche ore prima hanno letto l’annuncio sui social.

“Sono passati quasi 5 mesi dall’uscita di Toca. – commenta Aka 7even sul suo profilo Instagram – In questi mesi mi sono preso forse per la prima volta del tempo per me stesso, mi sono allenato, ho viaggiato tra l’Italia e il Brasile, ho incontrato tante persone e ho assorbito tante cose. Per scrivere nuova musica penso sia fondamentale compiere esperienze di vita, osservare e soprattutto ascoltarsi.”

“Non piove più” segna l’inizio del nuovo percorso dell’artista, che dopo la hit estiva “TOCA” feat. Guè e il brano “VOCE” – al link https://columbia.lnk.to/VOCE – ha partecipato al remix di “I Believe” di KAMRAD.

Nome d’arte di Luca Marzano, AKA 7EVEN nasce a Vico Equense (NA) il 23 Ottobre 2000. Si appassiona alla musica da giovanissimo, passione che diventa rifugio e scudo per ogni momento della sua vita. Entrato nel roster di Cosmophonix Production, nel 2018 partecipa all’undicesima edizione di X Factor Italia, conquistando pubblico e critica grazie ad una vocalità unica e ad un’incredibile capacità di fondere alla perfezione pop e cantautorato.

Nella squadra di Anna Pettinelli e Veronica Peparini, Aka 7even si è contraddistinto nella ventesima edizione di Amici per le sue doti cantautorali e di poli-strumentista. All’interno della scuola ha scritto “Mi Manchi”, certificato doppio disco di platino (dati diffusi da FIMI/GfK Italia). Sempre durante il programma, oltre a “Mi Manchi”, l’artista ha lanciato altri tre brani, “Yellow”, “Mille parole” e “Loca”. Il suo disco d’esordio “AKA 7EVEN” (Columbia Records Italy/Sony Music Italy) è certificato disco di platino, assieme al singolo “Loca”, che ha ottenuto invece il triplo disco di platino (dati diffusi da Fimi/GFK Italia).

Durante l’estate dello stesso anno esce “AKA 7EVEN SUMMER EDITION” (Columbia Records Italy/Sony Music Italy), arricchito dai remix di “Black”, “Blue” e “Luna”. Il singolo “Loca” è stato pubblicato anche in una nuova versione in spagnolo in collaborazione con l’artista Robledo. Nel settembre 2021 è al Festival del Cinema di Venezia per la colonna sonora de La Regina di Cuori, il progetto transmediale di Thomas Turolo con Beatrice Vendramin, Mariasole Pollio, Cristiano Caccamo e Giuseppe Battiston.

La fine del 2021 di Aka 7even è coronata da altri traguardi importantissimi: il suo primo libro 7 vite”, edito da Mondadori, esce a novembre, anticipato dal singolo “6PM”, la vittoria come BEST ITALIAN ACT agli MTV EMAs e l’annuncio della partecipazione tra i Big della 72esima edizione del Festival di Sanremo con il brano “Perfetta così”, certificato platino (dati diffusi da FIMI/GfK Italia). Ad aprile 2022 vince il Nickelodeon Kids’ Choice Award come miglior artista italiano, a maggio torna con il nuovo singolo “Come la prima volta”, a luglio con “TOCA” feat. Guè e a ottobre con il brano “VOCE”.

Aka 7even colpisce per ecletticità e personalità ed è considerato uno dei più promettenti talenti del nuovo cantautorato urban-pop italiano, collezionando ad oggi un totale di 230 milioni di stream audio e video.

Continua A Leggere

attualita

Copyright © 2023 mondotv24 - Per contatti commerciali/pubblicitari, collaborazioni e opportunità contattare: andrea@andreamartinelli.eu P.IVA: 03376190231