sabato, Maggio 18, 2024

ULTIMI ARTICOLI

CORRELATI

Amici 22, Gara degli inediti, ecco chi ha vinto e la classifica generale

Dopo essere stata ampiamente pubblicizzata in settimana, nel pomeridiano di Amici andato in onda oggi la gara degli inediti il cui vincitore avrà l’opportunità di esibirsi nella finale di Tu si que vales. A giudicare le esibizioni : Stash, Michele Bravi e il maestro Beppe Vessicchio. Prima ancora di vedere i voti occorre premettere che Vessicchio ha criticato un po’ tutti, sottolineando forse di essere un po’ vecchio per apprezzare i loro brani … .La classifica inediti? Prima dei voti bisogna dire che mentre i 3 giudici giudicavano la gara, in collegamento c’erano le radio che hanno votato in segreto e dalla media dei voti è risultata una classifica. In questa graduatoria Niveo è risultato ultimo.

  • Ecco i voti della classifica dei tre prof:
    • Aaron 9
    • NDG e Federica 8++. A Federica Stash ha detto che ha una bellissima voce.
    • Wax 8. Michele Bravi gli ha detto che per un inedito vi sono due metri di giudizio: uno riguardante la scritta, per cui lo reputa ancora un po’ embrionale, e l’altro la presenza scenica, come porta quella canzone sul palco, e su questo Wax per Michele Bravi è 10 passi avanti a tutti
    • Tommy e Cricca 8-. A Tommy Michele Bravi ha detto di vedere nel suo brano molta malinconia e di ritrovarsi parecchio in questo mood.
    • Piccolo G e Ascanio 8–. A Piccolo G Vessicchio ha detto che ha una bella scrittura. Ad Ascanio, invece, Michele Bravi ha detto che la sua scrittura rispecchia la sua età e che ci sono tanti punti interessanti.
    • Niveo 7. Vessicchio gli ha detto che il suo inedito non gli è piaciuto particolarmente e che vi erano problemi di intonazione.
    • Nella gara degli inediti Niveo è arrivato ancora una volta ultimo e per questo risultato ha pianto. Lorella Cuccarini, però, gli ha detto che deve riprendersi immediatamente altrimenti gli sospenderà la maglia. Oltretutto durante la gara inediti Niveo ha anche sbagliato l’intonazione della canzone. La puntata è stata disastrosa per lui che ha fallito anche nell’esecuzione del compito che gli ha dato Zerbi.
  • Sempre durante questa gara erano collegate anche le radio. Loro hanno assegnato la loro preferenza per Federica. E’ suo il pezzo più radiofonico.
Giuseppe Scuccimarri
Giuseppe Scuccimarri
Giuseppe Scuccimarri, classe 1969, esperto di televisione e cronaca rosa con interessi anche per l'attualità e la politica nazionale e internazionale. Autore della commedia "Il delitto di Lord Arthur Savile" (2002) e del musical "La vita è una splendida canzone" (2014), ghostwriter per diversi autori e paroliere, amante della scrittura e della letteratura italiana e straniera.

I PIU' LETTI