Amici 22, Gara di ballo, ecco chi ha guadagnato l’accesso alla finale di Tu si que Vales

amici Maria De Filippi

Anche i ballerini della scuola di Amici come i loro colleghi cantanti si sono esibiti nel pomeridiano andato in onda questo pomeriggio, per decidere chi potrà accedere ad un ambitissimo premio.  La gara ballo giudicata da Irma De Paola ha infatti permesso di stabilire quale ballerino avrebbe danzato a Tu si que vales. La classifica? Ebbene sì questa settimana nessuna gara cover. Ballerini e cantanti si sono intervallati nelle esibizioni per aggiudicarsi la finale di uno dei fiori all’occhiello dell’ammiraglia Mediaset. Ecco i voti per i ballerini :

    • Gianmarco 9.5 che ha ballato una coreografia di modern contaminato sulle note di Hey Hey. La coreografia è stata dimostrata da Giulia
    • Samu 9 ha ballato una coreografia sia moderna che hip hop sulle note di Beautiful Monster
    • Ludovica 8.5 balla un pezzo hip hop. Irma le riconosce molta rabbia e le dice di lavorare sulla parte bassa del corpo perché anche quando deve fare passi che richiedono meno il basso lei tende sempre a piegarsi in giù.
    • Maddalena 8 + ha ballato Wrecking Ball di Miley Cyrus. Irma le ha detto che è molto brava e che danza anche con i capelli. Maddalena ha però detto che la coreografia l’aveva messa in difficoltà, ma la giudice ha detto che se tali difficoltà avevano portato a quel risultato era sicuramente qualcosa di ottimo.
    • Claudia 6.5. Ha ballato sulle note di Come tu mi vuoi. Secondo il giudice le mancava qualcosa, non era convinta.
    • Ramon 6 – ultimo. La sua coreografia è stata dimostrata da Umberto. Il “fritto misto” così come lo ha definito la Celentano, non è uscito bene.
    • Mattia ha ballato un passo a due con Francesca Tocca (con plexiglass) sulle note di Umbrella. Pantaloni orrendi. Irma gli ha detto: “Ti chiamo quando piove?”
    • Samuel 8-. Ha ballato Sei nell’aria. Irma gli dice che gli ricorda Daniele Sibilli.
    • Megan 7.5.  Ha ballato un remix di Tribale su due cubi. Irma le ha detto di essere molto coinvolgente e che le era venuta voglia di andare a ballare con lei.
    • Rita 7. Ha fatto una coreografia sulle punte. Irma le ha detto che è brava, ma che ha ancora delle finestre chiuse che deve aprire.

Autore

  • Giuseppe Scuccimarri

    Giuseppe Scuccimarri, classe 1969, esperto di televisione e cronaca rosa con interessi anche per l'attualità e la politica nazionale e internazionale. Autore della commedia "Il delitto di Lord Arthur Savile" (2002) e del musical "La vita è una splendida canzone" (2014), ghostwriter per diversi autori e paroliere, amante della scrittura e della letteratura italiana e straniera.

Scritto da Giuseppe Scuccimarri
Parliamo di: