Amici 21, Queen Mary zittisce tutti e mette in contatto Albe con Sangiovanni

di Giuseppe Scuccimarri

Pubblicato il 2021-10-25

Sono passate soltanto ventiquattr’ore da quando ci siamo profusi in una dura critica contro Albe accusando il giovane cantante di Amici di non avere una propria personalità musicale e di sfruttare le proprie caratteristiche fisiche che lo fanno somigliante a Sangiovanni per emulare il suo illustre predecessore nel talent che subito siamo stati messi a …

article-post

Sono passate soltanto ventiquattr’ore da quando ci siamo profusi in una dura critica contro Albe accusando il giovane cantante di Amici di non avere una propria personalità musicale e di sfruttare le proprie caratteristiche fisiche che lo fanno somigliante a Sangiovanni per emulare il suo illustre predecessore nel talent che subito siamo stati messi a tacere da Maria De Filippi.  A quanto pare è stato un pensiero comune a molti ed in effetti vedendo il giovane esibirsi non si può notare quanto tenti di emulare nella gestualità e nelle movenze il cantante vicentino. E’ stata Maria De Filippi come al solito a sparigliare le carte, a mettere a zittire tutti coloro che hanno criticato Albe, noi compresi e a mettere in contatto Albe con Sangiovanni, la conduttrice ha dimostrato ancora una volta di essere avanti rispetto a tutti, riesce con una maestria ineguagliabile ad anticipare le critiche e a proteggere i suoi allievi facendo tirar fuori a loro il meglio di sè.

Il contatto tra i due giovani cantanti trasmesso questo pomeriggio è un’opera d’arte televisiva non indifferente messo in atto dalla De Filippi, Queen Mary ha intuito che per sconfiggere i propri fantasmi bisogna affrontarli ed è ciò che ha provato a trasferire ad Albe facendogli incontrare Sangiovanni, probabilmente il fantasma con cui ha dovuto combattere in queste settimane, colui che nel tentativo di allontanare ha provato ad emulare. Vedere negli occhi di Albe il sollievo di aver allontanato da lui il macigno del paragone durante la telefonata è stato evidente, riportiamo uno stralcio della telefonata così come andata in onda e riportata da GossipTV Ciao Sangio, come stai?”. “Bene, grazie. Ho sentito dire che sei felice e che mai avevi provato certe cose prima. Ciò che provi li dentro sono sensazioni che raramente si provano altrove”, ha esordito il vincitore di Amici 20. “Sai del mio complesso? Venivo scambiato per te”, ha confidato Albe, che sente su di sé il peso di tale somiglianza ravvisata da molti fan. A questo punto Sangiovanni si è prodigato in un lungo consiglio :

Il segreto è staccarsi da tutto ciò che ti sta attorno. Concentrati sul tuo lavoro, lì dentro ogni minuto è fondamentale. Non perdere tempo a leggere ciò che scrivono su di te. Comunque non ti preoccupare, io adesso taglio i capelli. Ti guardo, sei vero e simpatico. Prima di essere grandi artisti bisogna essere grandi persone. Vedrai che se segui il tuo sogno nessuno lo distruggerà, io no di certo”.

Albe è tornato gioioso dai suoi compagni di avventura dicendo loro di essersi tolto un peso, il fantasma del paragone finalmente sembra essersi dissolto per sempre e probabilmente da ora in poi il giovane cantante riuscirà ad essere sè stesso. Cosa dire? Queen Mary ha colpito ancora ci ha chiuso la bocca e ha risolto il problema a modo suo. Chapeau!

LEGGI ANCHE

 

 

Giuseppe Scuccimarri

Giuseppe Scuccimarri, classe 1969, esperto di televisione e cronaca rosa con interessi anche per l'attualità e la politica nazionale e internazionale. Autore della commedia "Il delitto di Lord Arthur Savile" (2002) e del musical "La vita è una splendida canzone" (2014), ghostwriter per diversi autori e paroliere, amante della scrittura e della letteratura italiana e straniera.

Potrebbe interessarti anche