ULTIMI ARTICOLI

CORRELATI

Amici 21, parla la prof di Nunzio “E’ autentico, si è diplomato con il massimo dei voti”

E’ entrato nella scuola di Amici 21 in seconda battuta, ma già c’è chi rimpiange che Nunzio Stancampiano non sia entrato a settembre, diciannovenne simpatico e sincero, forse con quella sana presunzione dovuta all’età. Dopo essere entrato in conflitto con la maestra Celentano è stato l’unico tra gli allievi a non temerne la severità e austerità, a mettersi alla pari e alla fine addirittura a ironizzarci a tal punto da convincere gli autori a ritagliare uno spazio per il giovane nel daytime quotidiano. Ai detrattori ha voluto rispondere in una intervista al Corriera Etneo, la professoressa Anna Rita Marcellino sua insegnante al Liceo Scientifico di Adrano dove il ballerino ha finito gli studi la scorsa estate.

“Nunzio è come lo vedete in televisione, autentico. Non si fa problemi a fare delle battute e ha il suo intercalare come tutti. È appena uscito dalla scuola ed è alla sua prima esperienza televisiva, non è facile parlare davanti alle telecamere. Probabilmente se avesse parlato con una dizione perfetta sarebbe passato per arrogante”

La professoressa ha definito Nunzio, un ragazzo genuino, molto ambizioso, a cui dà fastidio arrivare secondo ecco le sue parole :

Nunzio si affeziona alle persone e quando Leonardo è uscito – nella gara di sabato scorso – c’è rimasto male, perché voleva vincere ma non voleva perderlo come compagno. Nunzio, si è presentato agli esami di stato in giacca ,perché «a lui piace essere impeccabile nelle grandi occasioni e si è diplomato con il massimo dei voti al liceo. Già a scuola ha avuto modo di mostrare le sue doti di uomo di spettacolo, veniva con gli occhiali neri che adesso indossa ad ‘Amici’ e prendeva le difese di tutti. Rimasto fedele al proprio temperamento, Nunzio è sempre con la battuta pronta ed «era così anche con i compagni di scuola e con i professori, a volte punzecchiava ma non era mai maleducato.

La professoressa insegna Storia dell’Arte, materia in cui Nunzio andava molto bene :

Un artista a 360 gradi. Nunzio ha consacrato la propria vita alla danza, portava sempre i libri con sé quando andava a fare le gare di ballo, studiava pure la notte e, anche se ritornava stanco, veniva sempre a scuola e non ha mai perso un anno. E’ molto ambizioso, vuole sempre dare il massimo, ha le idee chiare, vuole anche laurearsi. Nunzio se deve dirti una cosa lo fa e sa farsi volere bene ma chi non lo conosce può reputarlo arrogante. Raimondo Todaro sa come prenderlo, perché lo ha visto crescere ed è consapevole del suo talento”.

E sulle polemiche sollevate con la maestra Celentano, la professoressa ha voluto offrire il suo punto di vista :

Nunzio ha il suo intercalare, anche a scuola era tipico suo dire “avà prof” o “la voglio bene prof”. La maestra Celentano dovrebbe chiedere scusa, non è educato porsi in questo modo con i ragazzi che non devono sbagliare nei confronti dei professori ma vanno guidati con modalità diverse in base al carattere, fa parte della didattica. Chi fa il mestiere dell’insegnante lo sa, meglio evitare parole pesanti perché un giovane può prenderla male e rispondere all’adulto. Ad ogni ragazzo bisogna cucire un modo di porsi “

LEGGI ANCHE

La Pupa e il Secchione, interviene Barbara D’Urso per placare gli animi tra Francesco Chiofalo e Gianmarco Onestini

 


Rimani aggiornato con le ultime notizie di MondoTV24!

Visita MondoTV24.it per tutte le novità su TV, cinema, gossip e spettacolo. Non perdere neanche un aggiornamento, iscriviti ai nostri canali ufficiali:

WhatsApp: Resta connesso alle notizie più calde direttamente su WhatsApp. Clicca qui per unirti al canale e ricevi tutte le novità in tempo reale!

Telegram: Segui il nostro canale Telegram per contenuti esclusivi e breaking news. Unisciti al canale Telegram per essere sempre un passo avanti!

Seguici su MondoTV24 e scopri il mondo dell’intrattenimento a portata di click!

Giuseppe Scuccimarri
Giuseppe Scuccimarri
Giuseppe Scuccimarri, classe 1969, esperto di televisione e cronaca rosa con interessi anche per l'attualità e la politica nazionale e internazionale. Autore della commedia "Il delitto di Lord Arthur Savile" (2002) e del musical "La vita è una splendida canzone" (2014), ghostwriter per diversi autori e paroliere, amante della scrittura e della letteratura italiana e straniera.

I PIU' LETTI