Amici 21, Luigi e il racconto della sua malattia “All’inizio non è stato facile”

di Giuseppe Scuccimarri

Pubblicato il 2022-04-15

Durante le settimane del serale di Amici 21 che sta andando in onda tutti i sabato sera dallo scorso 19 marzo, Maria De Filippi molte volte ha incontrato gli allievi del talent soprattutto quando ha percepito che potesse esserci qualche difficoltà. Nel daytime andato in onda questo pomeriggio c’è stato un confronto tra la conduttrice …

article-post

Durante le settimane del serale di Amici 21 che sta andando in onda tutti i sabato sera dallo scorso 19 marzo, Maria De Filippi molte volte ha incontrato gli allievi del talent soprattutto quando ha percepito che potesse esserci qualche difficoltà. Nel daytime andato in onda questo pomeriggio c’è stato un confronto tra la conduttrice e Luigi, un racconto condito da confidenze reciproche e da rivelazioni inaspettate.

Luigi ha parlato della sua malattia, da quando ha 16 anni soffre di diabete, adesso sà perfettamente come convivere con la sua patologia, ma ha raccontato che all’inizio non è stato facile non tanto per l’accettazione della malattia quanto per i medici che non hanno capito da subito di cosa si trattasse e hanno ricondotto il tutto a problemi di crescita : “A me non pesa il diabete, devo controllarmi punto, a modo mio magari ma cerco di stare sempre rilassato, ma ho l’ansia di andare dal medico, ho paura che mi dice le cose”  L’ allievo ha raccontato di essere seguito dallo staff del programma che anche in puntata sono pronti ad intervenire : “Ci sono dei livelli in cui so che posso stare e altri in cui non so di essere a rischio svenimento”.

A questo punto si è inserito il racconto della conduttrice di un avvenimento accadutole e della paura che successivamente ha dovuto gestire : “Mi è capitato una volta una cosa simile e sono scappata. Ero seduta ed ho pensato che stavo per svenire. Avevo la sensazione che poteva accadere e sono andata nel panico. Ho detto a Luca Zanforlin (all’epoca autore e co conduttore) di andare avanti al posto mio, mi sono fatta misurare la pressione e sono rientrata. Non so cosa è stato all’epoca, ma per un anno me lo sono trascinato. Se mi accadesse tutti i giorni non sarebbe facile”. 

Luigi ha risposto che a lungo andare si riesce a convivere con la malattia : “Ma a furia di andare avanti, impari a conoscere il tuo corpo. Se stai in ipoglicemia senti sulla mani qualcosa che non va… un leggero tremolio”.

LEGGI ANCHE

Anticipazioni dell’ultima puntata di Freedom di sabato 16 aprile

Giuseppe Scuccimarri

Giuseppe Scuccimarri, classe 1969, esperto di televisione e cronaca rosa con interessi anche per l'attualità e la politica nazionale e internazionale. Autore della commedia "Il delitto di Lord Arthur Savile" (2002) e del musical "La vita è una splendida canzone" (2014), ghostwriter per diversi autori e paroliere, amante della scrittura e della letteratura italiana e straniera.

Potrebbe interessarti anche