Amici 21, “Luigi è antico e Rudy non capisce niente, ma la giuria li osanna” Anna Pettinelli difende Albe e critica Zerbi e giuria

di Giuseppe Scuccimarri

Pubblicato il 2022-05-03

Nonostante l’approssimarsi della semifinale, i guanti di sfida dei prof per gli allievi continuano ad arrivare, in particolare Rudy Zerbi per dimostrare ad Anna Pettinelli che i guanti lanciati dalla speaker di RDS sono nocivi per i suoi allievi, ha fatto pervenire un guanto ad Albe che suona come una provocazione, Anna Pettinelli potrà scegliere …

article-post

Nonostante l’approssimarsi della semifinale, i guanti di sfida dei prof per gli allievi continuano ad arrivare, in particolare Rudy Zerbi per dimostrare ad Anna Pettinelli che i guanti lanciati dalla speaker di RDS sono nocivi per i suoi allievi, ha fatto pervenire un guanto ad Albe che suona come una provocazione, Anna Pettinelli potrà scegliere il brano da fare interpretare a Luigi Strangis nella convinzione che il cantautore calabrese vincerà anche questa volta.

Anna Pettinelli, non raccogliendo la provocazione, ha comunicato che Albe si esibirà sulle note di Sorry di Justin Bieber a piano e voce, mentre Luigi Strangis potrà scegliere un brano in base alle sue caratteristiche artistiche. Nonostante l’esibizione sia nelle sue corde, Albe è sembrato un pò perplesso per il guanto, ha avuto come l’impressione che Rudy Zerbi si sia voluto prendere gioco di lui nella consapevolezza che Luigi esca vincitore dalla sfida dato che la giuria più volte è sembrata preferire il talento della squadra di Zerbi premiandolo con il punto.

Nel daytime andato in onda questo pomeriggio Albe parlando al telefono con la Pettinelli le ha chiesto se sia proprio il caso di accettare il guanto, in quanto si sente preso in giro da Rudy : “E’ come se fosse sicuro di vincere facile” si è lamentato l’allievo. Anna Pettinelli ha spronato l’allievo a non mollare e a non cadere nelle provocazioni, queste le parole della speaker :

La canzone che ha fatto Luigi era una preghiera recitata (allude al guanto affrontato al settimo serale). Alla fine ha vinto lui. Che mi frega a me? Noi dobbiamo fare la nostra strada. Io voglio che tu suoni il piano nel guanto con Sorry di Justin Bieber. Luigi fa solo pezzi antichi, tu sei il più moderno dei 4 cantanti. Tu hai un’impostazione modern. Lui è vestito da Elvis Presley anche se è bravo. Sti ca**i, non pensare al punto. L’unica maniera è fare una cosa moderna, perché lui le cose antiche e poderose le fa bene. Le tue canzoni sono le più pop di tutti. La tua strada c’è . Io sono con te Albe, non ti preoccupare, Rudy è uno sbruffone, non lo conosci… se la tira con uno forte che la giuria osanna…”.

Una stoccata non indifferente alla giuria, che la Pettinelli non troppo velatamente ha accusato di stare dalla parte della squadra Zerbi- Celentano, risponderanno i giurati in puntata ? Staremo a vedere.

LEGGI ANCHE

Amici 21, Nunzio rientro da star, folla in aeroporto, oggi ricevuto dal sindaco

 

Giuseppe Scuccimarri

Giuseppe Scuccimarri, classe 1969, esperto di televisione e cronaca rosa con interessi anche per l'attualità e la politica nazionale e internazionale. Autore della commedia "Il delitto di Lord Arthur Savile" (2002) e del musical "La vita è una splendida canzone" (2014), ghostwriter per diversi autori e paroliere, amante della scrittura e della letteratura italiana e straniera.

Potrebbe interessarti anche