Amici 21, la finale: scopriamo i finalisti, Alex

di Giuseppe Scuccimarri

Pubblicato il 2022-05-11

E’ uno dei talenti musicali più apprezzati passato per la scuola di Amici 21, ventun’ anni, nato a Como, ma residente a Milano, ha studiato diversi anni in Inghilterra, dove per mantenersi economicamente e non pesare sulla famiglia ha lavorato in un pub. Introverso, poco incline al sorriso, caratteristica per cui Maria De Filippi lo …

article-post

E’ uno dei talenti musicali più apprezzati passato per la scuola di Amici 21, ventun’ anni, nato a Como, ma residente a Milano, ha studiato diversi anni in Inghilterra, dove per mantenersi economicamente e non pesare sulla famiglia ha lavorato in un pub. Introverso, poco incline al sorriso, caratteristica per cui Maria De Filippi lo ha preso spesso in giro, Alex è entrato ad Amici perchè la sua esibizione di Sogni al cielo, brano da lui composto, ha piacevolmente impressionato Lorella Cuccarini. Durante il percorso nella scuola di Amici 21 ha lanciato diversi inediti e vinto un disco d’oro.

Insieme a Luigi Strangis è uno dei favoriti per la vittoria del talent, nella scuola ha anche trovato l’amore, si è fidanzato con la ballerina Cosmary Fasanelli a cui in una delle puntate del pomeridiano ha dedicato una canzone. Ha dichiarato più volte di non amare le bugie, anche se bianche, prima di entrare nella scuola ha affermato di non aver mai dato un titolo alle sue canzoni in quanto non gli piace limitare i suoi testi e le emozioni provate nello scriverli alle poche parole di un titolo.

Alex dopo essere stato uno dei primi ad accedere al serale di Amici è dovuto passare attraverso i ballottaggi per accedere alla finale, passaggio su cui, per stessa ammissione di Maria De Filippi, i giudici non hanno avuto dubbi.

 

 

LEGGI ANCHE

Sonia Bruganelli appoggia Elisabetta Franchi e volta le spalle alla ‘demagogia’, ecco le sue parole

 

Giuseppe Scuccimarri

Giuseppe Scuccimarri, classe 1969, esperto di televisione e cronaca rosa con interessi anche per l'attualità e la politica nazionale e internazionale. Autore della commedia "Il delitto di Lord Arthur Savile" (2002) e del musical "La vita è una splendida canzone" (2014), ghostwriter per diversi autori e paroliere, amante della scrittura e della letteratura italiana e straniera.

Potrebbe interessarti anche