Amici 2020: ecco tutte le novità del nuovo regolamento ai tempi del Covid

Amici 2020: ecco tutte le novità del nuovo regolamento ai tempi del Covid

18 Novembre 2020 2 Di Valentina Spataro

Torna sul piccolo schermo Amici, il talent show condotto da Maria de Filippi, arrivato ormai alla sua ventesima edizione. Un programma molto seguito soprattutto da un pubblico giovane e che colleziona sempre numerosi successi in fatto di ascolti.

Quest’anno sono numerosi i cambiamenti e le novità del regolamento. Quasi tutte le nuove regole sono dettate dalla situazione tragica in cui ci troviamo a causa della pandemia.

Innanzi tutto non ci saranno più le squadre ma tutti gli allievi gareggeranno in maniera individuale. Il loro unico obiettivo sarà mantenere saldo il proprio banco della scuola, che ogni settimana verrà messo in discussione, in una corsa del tutto personale verso il serale.

Così ha spiegato Maria de Filippi:

“La vostra missione sarà quella di mantenere questo banco. Ogni settimana il vostro banco sarà messo con vicino un punto di domanda, e voi combatterete solo per il vostro banco, non sarete mai messi in sfida l’uno contro l’altro”.

Non solo. Tutti i ragazzi saranno (e lo sono già) sottoposti a tampone molecolare costantemente per poter garantire sempre la loro negatività al coronavirus. Resta ancora in dubbio invece la partecipazione del pubblico.

Anche la vita in casetta cambierà per i ragazzi che dovranno rispettare stringenti norme di pulizia e igiene, soprattutto per gli spazi in comune, e non potranno più uscire liberamente dagli studi. I ragazzi dovranno anche provvedere alle pulizie da soli per evitare che troppa gente dall’esterno entri.

 

ARTICOLO IN COLLABORAZIONE CON LA PAGINA INSTAGRAM: ilblog_della_verità

 

LEGGI ANCHE 

Gerry Scotti parla della sua esperienza del suo ricovero in ospedale