Amici 2020: ecco tutte le novità del nuovo regolamento ai tempi del Covid

di Giuseppe Currado

Pubblicato il 2020-11-18

Torna sul piccolo schermo Amici, il talent show condotto da Maria de Filippi, arrivato ormai alla sua ventesima edizione. Un programma molto seguito soprattutto da un pubblico giovane e che colleziona sempre numerosi successi in fatto di ascolti. Quest’anno sono numerosi i cambiamenti e le novità del regolamento. Quasi tutte le nuove regole sono dettate …

article-post

Torna sul piccolo schermo Amici, il talent show condotto da Maria de Filippi, arrivato ormai alla sua ventesima edizione. Un programma molto seguito soprattutto da un pubblico giovane e che colleziona sempre numerosi successi in fatto di ascolti.

Quest’anno sono numerosi i cambiamenti e le novità del regolamento. Quasi tutte le nuove regole sono dettate dalla situazione tragica in cui ci troviamo a causa della pandemia.

Innanzi tutto non ci saranno più le squadre ma tutti gli allievi gareggeranno in maniera individuale. Il loro unico obiettivo sarà mantenere saldo il proprio banco della scuola, che ogni settimana verrà messo in discussione, in una corsa del tutto personale verso il serale.

Così ha spiegato Maria de Filippi:

“La vostra missione sarà quella di mantenere questo banco. Ogni settimana il vostro banco sarà messo con vicino un punto di domanda, e voi combatterete solo per il vostro banco, non sarete mai messi in sfida l’uno contro l’altro”.

Non solo. Tutti i ragazzi saranno (e lo sono già) sottoposti a tampone molecolare costantemente per poter garantire sempre la loro negatività al coronavirus. Resta ancora in dubbio invece la partecipazione del pubblico.

Anche la vita in casetta cambierà per i ragazzi che dovranno rispettare stringenti norme di pulizia e igiene, soprattutto per gli spazi in comune, e non potranno più uscire liberamente dagli studi. I ragazzi dovranno anche provvedere alle pulizie da soli per evitare che troppa gente dall’esterno entri.

 

ARTICOLO IN COLLABORAZIONE CON LA PAGINA INSTAGRAM: ilblog_della_verità

 

LEGGI ANCHE 

Gerry Scotti parla della sua esperienza del suo ricovero in ospedale

Giuseppe Currado

Imprenditore, Speaker Radiofonico. In vari anni ha sviluppato competenze in diversi settori specializzandosi nell’ambito editoriale e della sicurezza sul lavoro. Fondatore di MondoTV24, Spazio Wrestling, Tuttocalciomercato24. Appassionato del Festival di Sanremo da sempre, nel corso degli anni ha presenziato presso la Sala Stampa Lucio Dalla durante la manifestazione partecipando alle votazioni delle canzoni. Dal settembre 2023 proprietario di Recensiamo Musica, portale presente da anni nel mondo musicale al quale sta fornendo la sua esperienza per rilanciarlo in maniera incisiva nel mondo editoriale.

Potrebbe interessarti anche