Amici 20, intervista a Serena Marchese: “Oltre alla danza non ho avuto altri divertimenti.”

di Giuseppe Currado

Pubblicato il 2021-05-14

Serena Marchese, originaria di Siracusa, inizia a ballare quando aveva solo due anni e mezzo e da allora non ha più smesso. Nonostante la sua giovanissima età, Serena ha ballato uno spettacolare passo a due sul palcoscenico di Domenica In, celebre programma di Rai Uno. La ballerina ha inoltre partecipato al programma “Sicilia Cabaret” trasmesso …

article-post

Serena Marchese, originaria di Siracusa, inizia a ballare quando aveva solo due anni e mezzo e da allora non ha più smesso. Nonostante la sua giovanissima età, Serena ha ballato uno spettacolare passo a due sul palcoscenico di Domenica In, celebre programma di Rai Uno. La ballerina ha inoltre partecipato al programma “Sicilia Cabaret” trasmesso su Rai Due e poi ha anche avuto la possibilità di ballare in un concerto di Andrea Bocelli.

Serena è riuscita ad entrare nella scuola di Amici grazie alla maestra Alessandra Celentano. Dopo tante sfide affrontate, la ballerina è stata purtroppo eliminata ad un passo dalla finale ma, subito dopo la sua eliminazione, ha ricevuto un’importante proposta di lavoro da Valerio Longo: un contratto con il Balletto di Roma che avrà inizio dal primo giugno per una tournée in giro per il mondo.

Intervistata da Comingsoon.it, Serena ha avuto modo di raccontare della sua esperienza vissuta nella scuola di Amici, della sua eliminazione in semifinale e del suo sogno nel cassetto.

Ecco alcune domande dell’intervista:

Qual è stato il sacrificio più grande che hai fatto per inseguire il tuo sogno?

“Ho fatto tanti sacrifici. Diciamo che, oltre alla danza, non ho avuto altri divertimenti. Quando ami tanto quello che fai non cerchi altro. Sicuramente il sacrificio più grande è stato lasciare la mia famiglia per trasferirmi a Roma e inseguire il mio sogno. Ho studiato tre anni al Teatro dell’Opera. Ero piccola e lasciare casa non è stato facile. La danza è il mio punto di riferimento, fa parte della mia persona. È la mia vita.”

Che esperienza è stata Amici?

“È stata un’esperienza grandiosa, gratificante. Sono cresciuta tanto, ho cercato di capire e accettare tutte le critiche. Critiche che sono servite per migliorarmi. Oggi sono una ballerina diversa. Mi sento cambiata, davvero tanto. Mi sento più sicura di me stessa, di quello che faccio. Sono felice del percorso fatto ad Amici. […] Il percorso è stato difficile. Io sono entrata a ridosso del Serale, quindi il ritmo del lavoro era già abbastanza accelerato. Avere il supporto della maestra Celentano è stato fondamentale. Voglio rassicurare tutti che anche io sono stata sgridata. Ho ricevuto delle “batoste”, ma che sono state importanti e fondamentali per farmi uscire fuori. Lei mi ha aiutato tantissimo.”

 Ripensando alla tua ultima esibizione hai rimpianti? Ti aspettavi di uscire a un passo dalla finale?

“No, assolutamente non ho rimpianti. Ho dato tutto quello che potevo dare. Io in realtà pensavo di uscire già dalla prima puntata del Serale. Un po’ ci sono rimasta male per una mia soddisfazione personale. Avrei voluto sfruttare fino all’ultimo questa esperienza.”

Hai un desiderio o sogno nel cassetto che speri di realizzare?

“Uno dei miei sogni più grandi era quello di entrare ad Amici e ci sono riuscita. Adesso mi auguro tante cose belle, tanto duro lavoro. Mi piacerebbe entrare a far parte del cast dei professionisti di Amici. Lo spero davvero.”

 

LEGGI ANCHE

Supervivientes: Valeria Marini si spaccia per esperta di apnea e fa perdere la prova ai compagni

Giuseppe Currado

Imprenditore, Speaker Radiofonico. In vari anni ha sviluppato competenze in diversi settori specializzandosi nell’ambito editoriale e della sicurezza sul lavoro. Fondatore di MondoTV24, Spazio Wrestling, Tuttocalciomercato24. Appassionato del Festival di Sanremo da sempre, nel corso degli anni ha presenziato presso la Sala Stampa Lucio Dalla durante la manifestazione partecipando alle votazioni delle canzoni. Dal settembre 2023 proprietario di Recensiamo Musica, portale presente da anni nel mondo musicale al quale sta fornendo la sua esperienza per rilanciarlo in maniera incisiva nel mondo editoriale.

Potrebbe interessarti anche