Amici 20, intervista a Martina Miliddi: “Ho pensato di mollare tutto.”

di Giuseppe Currado

Pubblicato il 2021-04-29

Martina Miliddi è stata sicuramente una delle protagoniste di questa ventesima edizione di Amici. Nata a Cagliari, la ragazza ha iniziato ad avere la passione per il ballo quando aveva solo 5 anni. Tutto è nato quando, insieme al suo papà, guardava Striscia la Notizia e imitava le veline e proprio grazie a suo padre …

article-post

Martina Miliddi è stata sicuramente una delle protagoniste di questa ventesima edizione di Amici. Nata a Cagliari, la ragazza ha iniziato ad avere la passione per il ballo quando aveva solo 5 anni. Tutto è nato quando, insieme al suo papà, guardava Striscia la Notizia e imitava le veline e proprio grazie a suo padre che decise di portarla a scuola di danza, ha avuto la possibilità di iniziare a ballare e conoscere il latino.

Martina è riuscita a conquistarsi il banco nella scuola di Amici grazie a Lorella Cuccarini. La ragazza era apprezzata anche dall’insegnante Veronica Peparini ma non può dirsi lo stesso di Alessandra Celentano, infatti non sono mancate critiche di quest’ultima verso la giovane ballerina.

Nonostante Martina sia riuscita ad accedere alla fase del Serale è stata però eliminata durante la quinta puntata dopo essersi scontrata con Deddy.

Intervista da Comingsoon.it, Martina ha avuto modo di raccontare della sua esperienza vissuta nella scuola di Amici, di Aka7even e del suo sogno nel cassetto.

Ecco alcune domande dell’intervista:

Sei stata tra le ballerine protagoniste della ventesima edizione di Amici. Che esperienza è stata? Qual è il ricordo più bello?

“Amici è stata un’esperienza che mi ha cambiata e mi ha reso più forte. Sono stata una ballerina discussa, ma è stato un percorso costruttivo per me. All’inizio non riuscivo ad accettare le critiche perché mi facevano male. A oggi, non riesco a trovare una parte brutta del mio percorso. Le critiche e i giudizi li porto con me e ne faccio tesoro. Il ricordo più bello? L’ingresso al Serale. Ho fatto di tutto per convincere Lorella Cuccarini a darmi la maglia. Lei c’è sempre stata per me, mi ha sempre sostenuto durante il mio percorso e io ho cercato di non deluderla mai. […] Da quando sono entrata al Serale penso di essere cresciuta molto. Ho tirato fuori una parte di me che al pomeridiano non avevo mostrato. Ho tirato fuori me stessa.”

Hai mai pensato di mollare tutto?

“Si l’ho pensato, sono sincera. È stato un momento di sconforto in cui mi sono lasciata andare e ho detto ‘non voglio fare più questo’ quando invece ballare è l’unica cosa che voglio fare.”

La tua storia d’amore, ormai finita, con Aka7even ha appassionato tutti. Proprio quest’ultimo ha ricevuto il disco d’oro per il brano Mi Manchi, di cui tu sei la “musa ispiratrice”…

“Io sono felicissima per lui, conosco benissimo la sua storia e so che non è stato facile. Aka7even ha dovuto affrontare tante cose prima di riuscire a entrare nel programma. Vederlo raggiungere un traguardo così importante mi ha reso felice anche se non ero lì con lui. Sono stata la sua musa ispiratrice per questa canzone è vero, ma se non hai un cuore grande come il suo non riesci a scrivere un brano del genere. Resterà un bellissimo ricordo che mi porterò per sempre dietro. Anche lui è stata una cosa bella del mio percorso ad Amici.”

Hai qualche sogno nel cassetto che speri di realizzare dopo questa esperienza?

“Non voglio smettere di sognare, vorrei realizzare qualsiasi cosa. Non voglio pormi limiti, vorrei essere felice. Al momento non ci sono ancora progetti, ma spero arrivi qualcosa molto presto.”

 

LEGGI ANCHE

Molte critiche per Diletta Leotta dopo il suo sfogo social. Ecco i Vip che l’hanno attaccata

Giuseppe Currado

Imprenditore, Speaker Radiofonico. In vari anni ha sviluppato competenze in diversi settori specializzandosi nell’ambito editoriale e della sicurezza sul lavoro. Fondatore di MondoTV24, Spazio Wrestling, Tuttocalciomercato24. Appassionato del Festival di Sanremo da sempre, nel corso degli anni ha presenziato presso la Sala Stampa Lucio Dalla durante la manifestazione partecipando alle votazioni delle canzoni. Dal settembre 2023 proprietario di Recensiamo Musica, portale presente da anni nel mondo musicale al quale sta fornendo la sua esperienza per rilanciarlo in maniera incisiva nel mondo editoriale.

Potrebbe interessarti anche