Ambra, scongiurata l’assenza per Covid domani condurrà il Concertone, assente Clementino

di Giuseppe Scuccimarri

Pubblicato il 2022-04-30

Quella che sarebbe dovuta essere la conferenza stampa di presentazione del Concertone del Primo Maggio alla presenza delle organizzazioni sindacali, dell’ organizzatore dell’evento e di Ambra Angiolini, conduttrice per il quinto anno di seguito della manifestazione, si è trasformato in un endorsement CGIL- CISL- UIL e in una videochiamata da parte di Ambra Angiolini che …

article-post

Quella che sarebbe dovuta essere la conferenza stampa di presentazione del Concertone del Primo Maggio alla presenza delle organizzazioni sindacali, dell’ organizzatore dell’evento e di Ambra Angiolini, conduttrice per il quinto anno di seguito della manifestazione, si è trasformato in un endorsement CGIL- CISL- UIL e in una videochiamata da parte di Ambra Angiolini che fino a qualche minuto fa era in attesa dell’esito di un tampone molecolare, essendo risultata positiva al COVID qualche giorno fa mentre era sul set di una fiction. La conduttrice si è mostrata ottimista : “Ci mancherebbe altro che dopo 2 anni trascorsi senza pubblico, sia costretta a condurre da casa con il pubblico in piazza”  Pericolo scongiurato, qualche minuto fa il molecolare ha dato esito negativo pertanto il programma non subirà variazioni, l’attrice sarà regolarmente sul palco in Piazza San Giovanni.

Assente Clementino per motivi televisivi, sarà Bugo a condurre la prima parte dedicata ai giovani, poi subentrerà la Angiolini per condurre il clou della festa che torna nella piazza romana tradizionalmente dedicata alle adunate di lavoratori e appunto al Concertone. Tante le presenze a cui, notizia dell’ultima ora, si aggiungeranno quelle di Gazzelle e Riccardo Cocciante che accompagnerà il cast della sua opera musicale “Notre Dame De Paris”.

Il Concertone verrà trasmesso in diretta su Rai 3 e Rai Radio2 anche in Visual, domenica 1 maggio dalle 15.30 alle 19 e dalle 20 alle 24. L’intero evento sarà disponibile anche su Rai Play, sia in diretta che on demand.

LEGGI ANCHE

Domenica In, anticipazioni della puntata di domenica 1° maggio

 

Giuseppe Scuccimarri

Giuseppe Scuccimarri, classe 1969, esperto di televisione e cronaca rosa con interessi anche per l'attualità e la politica nazionale e internazionale. Autore della commedia "Il delitto di Lord Arthur Savile" (2002) e del musical "La vita è una splendida canzone" (2014), ghostwriter per diversi autori e paroliere, amante della scrittura e della letteratura italiana e straniera.

Potrebbe interessarti anche