Alfonso Signorini racconta il suo incontro con Ilary Blasi, ecco come l’ha trovata

di Giuseppe Scuccimarri

Pubblicato il 2022-08-24

Per molti la fine delle vacanze coincide anche con la fine di un anno e l’inizio di uno nuovo, per molti è settembre il primo mese dell’anno, il mese che segna l’inizio di una nuova stagione. Anche Alfonso Signorini nel suo editoriale su CHI ha fatto un bilancio della sua estate, una bella stagione che …

article-post

Per molti la fine delle vacanze coincide anche con la fine di un anno e l’inizio di uno nuovo, per molti è settembre il primo mese dell’anno, il mese che segna l’inizio di una nuova stagione. Anche Alfonso Signorini nel suo editoriale su CHI ha fatto un bilancio della sua estate, una bella stagione che ha voluto godersi a pieno e durante la quale ha avuto modo di scambiare qualche riflessione e qualche bel momento con i suoi amici. Tra questi amici, anche l’incontro con Ilary Blasi, probabilmente nel periodo in cui entrambi hanno soggiornato a Cortina. Ecco le parole di Signorini :

Ultimi giorni di vacanza, ma con la testa siamo già in città. È bello pensare a tutte le cose che ci attendono, alle nuove avventure che ci prepariamo ad affrontare, ma anche alle vecchie abitudini a cui non vogliamo rinunciare e che ritroveremo al nostro arrivo esattamente come le avevamo lasciate. Non so se per voi valga lo stesso, ma con me l’estate è stata generosa. Penso alle belle serate che ho trascorso a Cesenatico, in compagnia di amici intelligenti, che hanno saputo conversare amabilmente mescolando argomenti impegnativi ad argomenti pop, in quell’alternanza di alto e basso che è ormai la cifra della mia vita. Penso anche alle riflessioni sulla ricchezza del passato e sulla povertà del presente fatte a casa mia a Cortina con l’arguta amica Irene Ghergo. Ma anche alle risate fatte sempre a casa mia con Ilary Blasi, che ho trovato più incazzata che triste per le sue ben note vicende sentimentali, o all’arguzia di Enrico Mentana che, come il sottoscritto, alle bollicine dello champagne preferisce le effervescenze del lambrusco (in senso materiale e metaforico…).”

Ilary quindi più arrabbiata che triste, è il minimo dopo la tempesta mediatica che sta subendo da un mese e mezzo, leggere ogni giorno delle fantomatiche verità sulla fine del suo matrimonio non deve essere il massimo, vedere che il rispetto per tre minori richiesto da lei e dal marito non è stato osservato certamente serena non la possono aver lasciata.

Giuseppe Scuccimarri

Giuseppe Scuccimarri, classe 1969, esperto di televisione e cronaca rosa con interessi anche per l'attualità e la politica nazionale e internazionale. Autore della commedia "Il delitto di Lord Arthur Savile" (2002) e del musical "La vita è una splendida canzone" (2014), ghostwriter per diversi autori e paroliere, amante della scrittura e della letteratura italiana e straniera.

Potrebbe interessarti anche