Alessandro Basciano è stato arrestato con l’accusa di stalking verso l’ex fidanzata Sophie Codegoni

Alessandro Basciano è stato arrestato con l’accusa di stalking verso l’ex fidanzata Sophie Codegoni

Arriva come un fulmine a ciel sereno l’annuncio dell’arresto del dj, con l’accusa di stalking ai danni della ex compagna Sophie Codegoni nonché madre della loro figlia Céline Blue.

Le minacce di morte

“L’inchiesta, condotta dai carabinieri, coordinata dalla Procura milanese guidata da Marcello Viola e che ieri ha portato in carcere Basciano, è nata da una denuncia della giovane presentata nel dicembre del 2023. Già ieri sera, tra l’altro, il sito di Fabrizio Corona, Dillingernews.it, aveva pubblicato un articolo dal titolo ‘Arrestato Alessandro Basciano per violenza e stalking contro Sophie Codegoni’, in cui si parlava dell’arresto.

Arresto che con uno dei suoi profili social Basciano ha provato a smentire. Il 35enne, dopo l’arresto eseguito ieri, è stato portato nel carcere milanese di San Vittore” riporta l’ansa.

I motivi dell’arresto

Alessandro Basciano ha mostrato una “allarmante pericolosità sociale” con le “continue minacce di morte rivolte all’ex compagna”, nei confronti della quale avrebbe messo in atto “condotte persecutore e violente” e “aggressioni”, arrivando pure ad “aggredire fisicamente” un amico “della vittima”.

Lo scrive la gip di Milano Anna Magelli nell’ordinanza con cui ha disposto il carcere per l’influencer per stalking sull’ex compagna e volto televisivo.

Basciano ha tenuto, scrive la giudice che ha accolto la richiesta dell’aggiunta Letizia Mannella e della pm Alessia Menegazzo, una “condotta pervasiva, controllante e violenta” dettata da “un’ossessiva gelosia nei confronti della giovane”, che il 35enne avrebbe “voluto esclusa da qualsiasi relazione” con altri, anche “dopo la fine della loro relazione sentimentale”, che lui “non ha mai accettato”. Con le sue violenze, si legge ancora, ha causato alla donna “un perdurante timore per la propria incolumità”, costringendola a “modificare le proprie abitudini di vita” e con “riflessi negativi anche per la propria professione”, conclude l’ansa.


Rimani aggiornato con le ultime notizie di MondoTV24!

Visita MondoTV24.it per tutte le novità su TV, cinema, gossip e spettacolo. Non perdere neanche un aggiornamento, iscriviti ai nostri canali ufficiali:

WhatsApp: Resta connesso alle notizie più calde direttamente su WhatsApp. Clicca qui per unirti al canale e ricevi tutte le novità in tempo reale!

Telegram: Segui il nostro canale Telegram per contenuti esclusivi e breaking news. Unisciti al canale Telegram per essere sempre un passo avanti!

Seguici su MondoTV24 e scopri il mondo dell’intrattenimento a portata di click!

Scritto da Simona Russo
Parliamo di: