martedì, Maggio 28, 2024

ULTIMI ARTICOLI

CORRELATI

A Sanremo 2024 la presenza del super ospite Adriano Celentano ? Ecco l’indiscrezione

L’organizzazione del Festival di Sanremo 2024, al momento, l’ultimo condotto da Amadeus, è già al lavoro da diversi mesi.

Il giornalista Roberto Alessi, dalle colonne di Novella2000 lancia una notizia bomba.

Ecco cosa scrive Alessi:

“Le righe che avete letto hanno messo in moto un progetto per ora appena abbozzato, ma che, mi assicurano, non può non piacere anche al direttore artistico di Sanremo 2024 Amadeus, un uomo che ha sempre avuto un profondo rispetto per Cutugno perché, dice, “ha contribuito a far conoscere la musica italiana nel mondo, un simbolo di Sanremo….”

E inoltre, il direttore di Novella2000, continua aggiungendo:

“….L’idea è di avere Adriano Celentano al Festival per cantare “L’italiano“, il brano più famoso di Cutugno….”

Sempre Alessi, continua aggiungendo quanto segue:

Quell’omaggio a Toto si trasformerebbe nell’evento top del Festival, come lo era stato per il trio formato da Al Bano, Morandi e Massimo Ranieri quest’anno. In più Toto aveva presentato “L’italiano” proprio al Festival ‘83

La domanda è Adriano Celentano sarà ospite al prossimo Festival di Sanremo?

Ricordiamo, che alla morte, dell’amico e collega Toto Cutugno, lo stesso Celentano aveva lasciato questo messaggio sul suo Instagram:

“Tu insistevi perché io incidessi ‘L’italiano’… il brano era davvero Forte!!!”

E inoltre lo stesso Adriano Celentano, nel ricordo commosso, per la perdita dell’amico Cutugno ha aggiunto:

“Ma ciò che più di tutto mi frenava era proprio la frase più importante: ‘Io sono un italiano vero’… E io sentirmi pronunciare: ‘Sono un italiano vero’ mi sembrava di volermi innalzare. Lui non credeva alle sue orecchie: ‘Ma non capisci che è proprio questo il punto, io l’ho scritta pensando a te, perché tu sei davvero un italiano vero’….”

Ha poi concluso Celentano, in questo modo:

“…..‘Sì lo so’, gli dissi io, ‘però non mi va di dirlo io…’. Non sempre, ma a volte la troppo scrupolosità si può trasformare in una cazzata mondiale. Però nonostante tu l’abbia cantata come l’avrei cantata io, oggi, se la dovessi ricantare la canterei esattamente come l’hai cantata tu! Eri e rimarrai, un grande indimenticabile! Ti voglio bene”

Voi cosa ne pensate del ritorno al Festival di Sanremo, di Celentano?

Giuseppe Currado
Giuseppe Currado
Imprenditore, Speaker Radiofonico. In vari anni ha sviluppato competenze in diversi settori specializzandosi nell’ambito editoriale e della sicurezza sul lavoro. Fondatore di MondoTV24, Spazio Wrestling, Tuttocalciomercato24. Appassionato del Festival di Sanremo da sempre, nel corso degli anni ha presenziato presso la Sala Stampa Lucio Dalla durante la manifestazione partecipando alle votazioni delle canzoni. Dal settembre 2023 proprietario di Recensiamo Musica, portale presente da anni nel mondo musicale al quale sta fornendo la sua esperienza per rilanciarlo in maniera incisiva nel mondo editoriale.

I PIU' LETTI