Zecchino d’Oro: per la prima volta nella storia slitta la festa dei bambini!

di Giuseppe Currado

Pubblicato il 2020-12-02

Ebbene si, è la prima volta, da quando è nato lo Zecchino d’Oro, che non andrà in onda. A causa dell’emergenza coronavirus sarebbe stato impossibile far arrivare i bimbi solisti da tutta Italia e quindi la festa quest’anno non si farà. Ma è solo rimandata. Nel 2021 infatti assisteremo a non una ma ben due …

article-post

Ebbene si, è la prima volta, da quando è nato lo Zecchino d’Oro, che non andrà in onda. A causa dell’emergenza coronavirus sarebbe stato impossibile far arrivare i bimbi solisti da tutta Italia e quindi la festa quest’anno non si farà. Ma è solo rimandata. Nel 2021 infatti assisteremo a non una ma ben due edizioni dello Zecchino d’Oro.

“L’unico evento eccezionale nella storia dello Zecchino d’Oro è stato nel 1976 quando è andato in onda due volte in un anno perché si era deciso di spostare la messa in onda da marzo a novembre. Ma mai che non andasse in onda da quando è nato nel 1959”.

Queste le parole di frate Giampaolo Cavalli direttore dell’Antoniano. Quest’anno infatti la gara delle 14 canzoni dei bambini non andrà in onda e verrà trasmesso nella settimana dal 10 al 16 maggio 2021.

“Andrà in onda sempre mercoledì, giovedì e venerdì pomeriggio con Mara Venier, che condurrà la serata finale con Carlo Conti. Al suo posto, sabato 5 dicembre, ci sarà uno speciale dedicato ai Pooh con materiale inedito e non.

Questo è quanto ha dichiarato il direttore di Rai Uno Stefano Coletta. E i bambini come avranno reagito? A spiegarlo è nuovamente frate Cavalli:

“Le prime a saperlo sono state le loro famiglie perché abbiamo dovuto annullare le prenotazioni degli alberghi. I bimbi hanno capito benissimo la situazione , ma i più tristi sono quelli del coro diretto da Sabrina Simoni. Per loro è l’evento più importante dell’anno, anche perché è legato alla campagna ‘Operazione Pane’ che ci aiuta a sostenere 15 mense francescane. Per i bimbi è un impegno molto sentito e la loro maggior preoccupazione ora è non poter aiutare i poveri.”

 

 

 

 

LEGGI ANCHE

Ciclismo in lutto è morto Aldo Moser a 86 anni

Giuseppe Currado

Imprenditore, Speaker Radiofonico. In vari anni ha sviluppato competenze in diversi settori specializzandosi nell’ambito editoriale e della sicurezza sul lavoro. Fondatore di MondoTV24, Spazio Wrestling, Tuttocalciomercato24. Appassionato del Festival di Sanremo da sempre, nel corso degli anni ha presenziato presso la Sala Stampa Lucio Dalla durante la manifestazione partecipando alle votazioni delle canzoni. Dal settembre 2023 proprietario di Recensiamo Musica, portale presente da anni nel mondo musicale al quale sta fornendo la sua esperienza per rilanciarlo in maniera incisiva nel mondo editoriale.

Potrebbe interessarti anche