Zecchino D’Oro, la musica che unisce e sostiene: presentata la 66ª edizione

di Giuseppe Currado

Pubblicato il 2023-10-02

La conferenza stampa ha presentato la 66ª edizione di Zecchino D’Oro con il titolo “La musica può e vuole celebrare tutto quello che ha generato in più di 60 anni di vita“. La musica diverte ed educa, porta allegria e spensieratezza nelle case di bambini e famiglie, insegnando valori importanti come la solidarietà e l’amore …

article-post

La conferenza stampa ha presentato la 66ª edizione di Zecchino D’Oro con il titolo “La musica può e vuole celebrare tutto quello che ha generato in più di 60 anni di vita“.

La musica diverte ed educa, porta allegria e spensieratezza nelle case di bambini e famiglie, insegnando valori importanti come la solidarietà e l’amore per il prossimo.

La musica offre sostegno alle persone più fragili.

I bambini del Piccolo Coro dell’Antoniano e Zecchino D’Oro hanno sostenuto le mense francescane in Italia e all’estero, e hanno dato vita al Centro Terapeutico di Bologna che aiuta le famiglie di bambini e ragazzi con difficoltà dell’età evolutiva.

Il direttore dell’Antoniano, Fr. Giampaolo Cavalli, ha sottolineato l’importanza della musica nel nutrire la speranza e onorare l’impegno verso ogni bambino e persona fragile, per costruire un futuro migliore.

Lo Zecchino D’Oro mette al centro il valore didattico e solidale della musica, dando valore alle canzoni e al mondo dei bambini.

In questa edizione, autori importanti sono stati coinvolti nella creazione delle 14 nuove canzoni in gara. L’obiettivo è aumentare l’audience di questo genere di musica e supportare l’ascolto della musica, che sta cambiando.

L’album con le canzoni in gara è disponibile in digitale e su tutte le piattaforme streaming. I 17 piccoli cantanti accompagnati dal Piccolo Coro dell’Antoniano si esibiranno durante la trasmissione televisiva in diretta su Rai1 dall’1 al 3 dicembre.

I bambini che partecipano a questa edizione provengono da 10 diverse regioni italiane e da 3 Paesi esteri. Finora, 1.101 bambini hanno partecipato come interpreti nella storia dello Zecchino D’Oro.

L’evento celebra la musica come strumento di unione e sostegno, trasmettendo speranza e impegno per un futuro migliore attraverso le voci dei bambini.

Giuseppe Currado

Imprenditore, Speaker Radiofonico. In vari anni ha sviluppato competenze in diversi settori specializzandosi nell’ambito editoriale e della sicurezza sul lavoro. Fondatore di MondoTV24, Spazio Wrestling, Tuttocalciomercato24. Appassionato del Festival di Sanremo da sempre, nel corso degli anni ha presenziato presso la Sala Stampa Lucio Dalla durante la manifestazione partecipando alle votazioni delle canzoni. Dal settembre 2023 proprietario di Recensiamo Musica, portale presente da anni nel mondo musicale al quale sta fornendo la sua esperienza per rilanciarlo in maniera incisiva nel mondo editoriale.

Potrebbe interessarti anche