XFactor 2022, Damiano dei Maneskin manda un dolce messaggio a Linda Riverditi per la sua interpretazione di “Coraline”

di Giuseppe Scuccimarri

Pubblicato il 2022-09-16

Tante le cose positive nel debutto di XFactor, giuria, conduttrice, ritorno del pubblico in studio, ma soprattutto una buona dose di leggerezza e semplicità a condire il tutto. Le emozioni non sono mancate, complice anche una conduzione da ottima padrona di casa di Francesca Michielin, è vero, per tirare completamente le somme e dare un …

article-post

Tante le cose positive nel debutto di XFactor, giuria, conduttrice, ritorno del pubblico in studio, ma soprattutto una buona dose di leggerezza e semplicità a condire il tutto. Le emozioni non sono mancate, complice anche una conduzione da ottima padrona di casa di Francesca Michielin, è vero, per tirare completamente le somme e dare un giudizio complessivo bisognerà aspettare il 27 ottobre con l’inizio delle dirette, ma se il buongiorno si vede dal mattino l’artista di Bassano del Grappa sarà tra le grandi sorprese di questa edizione. Il restyling dato da Sky al talent ha portato i suoi frutti, il format è diventato più snello ed ha riportato la musica al centro dello show.

Tra le interpreti che hanno emozionato di più, Linda Riverditi, la sua interpretazione di Coraline dei Maneskin ha emozionato tutti, giuria pubblico e web, la giovane artista ha messo dentro coraggio e sentimento nonchè consapevolezza musicale nel sapere di andarsi a confrontare con una band che proprio a XFactor ha cominciato a farsi conoscere e che tra le sue fila ha probabilmente il frontman più forte del momento, Damiano David. La standing ovation finale e i giudizi lusinghieri dei giudici Linda li ha meritati tutti, ha interiorizzato il brano e lo ha fatto suo, mettendo la propria anima in un brano altrui già pregno di significati.

E Damiano David non è rimasto insensibile davanti all’interpretazione, in un tweet ha mandato un dolce messaggio alla giovane cantautrice, questo ciò che ha scritto :

Linda, tu forse non lo sai ma mi hai fatto un regalo gigante. Hai reso questo pezzo ancora più vero, grazie. Spero ti arrivi questo messaggio”

Ancora una volta Damiano ha dimostrato di essere un “gigante” nella vita oltre che nella musica.

Giuseppe Scuccimarri

Giuseppe Scuccimarri, classe 1969, esperto di televisione e cronaca rosa con interessi anche per l'attualità e la politica nazionale e internazionale. Autore della commedia "Il delitto di Lord Arthur Savile" (2002) e del musical "La vita è una splendida canzone" (2014), ghostwriter per diversi autori e paroliere, amante della scrittura e della letteratura italiana e straniera.

Potrebbe interessarti anche