Sono cominciati ieri sera i live di XFactor: il ritorno di Morgan tra i giudici si è fatto subito sentire.
Pochi minuti dopo l’inizio della gara, infatti Marco Castoldi ha duramente criticato Ambra Angiolini e la canzone “Bellissima“, il singolo di Annalisa da più di un anno in classifica e certificato multiplatino. e che lui dichiara di non aver mai ascoltato.
A Matteo Alieno Pierotti, concorrente della squadra di Ambra, quest’ulima ha assegnato proprio la canzone di Annalisa, che è stata rivisitata in versione più armonica.
La performance non ha suscitato particolare entusiasmo tra i giudici.
Il primo a dire la sua è stato Fedez che, pur encomiando la scelta del pezzo non ha gradito il cambio di melodia del pezzo e non ha riscontrato alcun miglioramento dato dai cambiamenti melodici al pezzo.
A questo punto è il turno di Morgan di esprimere un giudizio: ha apprezzato l’esecuzione ma sul brano dice:
“Tu potresti cantare tutto, io non ti avrei mai assegnato una canzone così, una canzone che io onestamente non conoscevo e che trovo di grande banalità dal punto di vista armonico, ma tu sei talmente bravo che l’hai valorizzata”.
Morgan riconosce di non conoscere la canzone e, in generale di non seguire molto ciò che la musica propone oggi, terminando il suo intervento ironizzando sia sull’assegnazione che, in generale, sul successo di Annalisa: “Quella canzone è armonicamente inesistente”.
Annalisa non ha dato alcun riscontro alle parole di Morgan; ad intervenire è stato invece il produttore della canzone oggetto di così aspre critiche: Davide Simonetta.
Pochi minuti dopo l’accaduti, infatti, Davide, conosciuto anche come D. Whale, ha pubblicato un post su X e ha chiuso in maniera serafica l’argomento:
“Mai un successo e spiega cose. Che mondo splendido”.
Rimani aggiornato con le ultime notizie di MondoTV24!
Visita MondoTV24.it per tutte le novità su TV, cinema, gossip e spettacolo. Non perdere neanche un aggiornamento, iscriviti ai nostri canali ufficiali:
•WhatsApp: Resta connesso alle notizie più calde direttamente su WhatsApp. Clicca qui per unirti al canale e ricevi tutte le novità in tempo reale!
•Telegram: Segui il nostro canale Telegram per contenuti esclusivi e breaking news. Unisciti al canale Telegram per essere sempre un passo avanti!
Seguici su MondoTV24 e scopri il mondo dell’intrattenimento a portata di click!