X Factor 2022, al via la nuova edizione dal 15 settembre. Ecco le parole di Fedez e Francesca Michielin

di Lorenzo Pugnaloni

Pubblicato il 2022-09-13

Giovedì 15 settembre torna X Factor 2022 con una nuova edizione che vede come protagonisti i talent che hanno deciso di esibirsi sul palco delle emozioni, del divertimento e dei giudizi. Per me è un si, per me è no, sotto l’occhio vigile di Fedez, Ambra Angiolini, Dargen D’Amico e Rkomi, la nuova stagione dello …

article-post

Giovedì 15 settembre torna X Factor 2022 con una nuova edizione che vede come protagonisti i talent che hanno deciso di esibirsi sul palco delle emozioni, del divertimento e dei giudizi.

Per me è un si, per me è no, sotto l’occhio vigile di Fedez, Ambra Angiolini, Dargen D’Amico e Rkomi, la nuova stagione dello show Sky Original prodotto da Fremantle vede protagonista per la prima volta Francesca Michielin nelle vesti di conduttrice.

MondoTv 24 ha avuto l’opportunità di partecipare alla conferenza stampa tenutasi oggi martedì 13 settembre, perciò vi raccontiamo che cosa hanno dichiarato alcuni membri del cast.

Fedez, il quale ha ricoperto il ruolo di giudice per cinque edizioni di fila, dopo un po’di stagioni in cui è stato assente, ha fatto il suo ritorno in studio, pronto ad emozionarsi e giudicare i ragazzi e le ragazze che si esibiranno sul palco.

“Innanzitutto, tornare, aspettavo da un po’ questo momento nel senso che ho sempre vissuto in maniera un po’ traumatica la mia dipartita nel programma, quando Eliana è tornata nel team e ci siamo sentiti per tutte le stagioni in cui non ero giudice (puoi confermare Eliana?), ci siamo sentiti e scambiati idee e opinioni, appena il terreno era propizio per un ritorno non ho esitato, nel senso che non c’è dubbio che quello che ci aspetta è una grande sfiga, io so cosa abbiamo fatto fino ad ora e so quanti talenti sono arrivati al nostro tavolo, senza falsa modestia e senza essere troppo scaramantico, io credo fortemente in questo progetto e quello che faccio io, a differenza rispetto agli altri anni, è godermi il momento senza prepararsi troppo. X Factor mi ha battezzato dal punto di vista televisivo, avevo 23 anni e quest’anno ne compio 33, sono dieci anni anche per me […] “

Sempre durante la conferenza stampa, ecco che cosa ha rilasciato la neo-conduttrice Francesca Michielin:

“[…] Mi hanno sempre detto che il conduttore, conduttrice nel mio caso, debba essere super partes, cioè non è un giudice. Però è abbastanza evidente che faccio molta fatica perché appunto mi emoziono molto e poi ogni tanto dissento… Che ne so eliminano qualcuno e mi prendo male, ci sto male, (no! Aspetta, ricalcoliamo il percorso perché questo deve continuare…), poi ovviamente non posso perché sono qui a condurre, ed è molto ma molto bello. Mi sto divertendo, ho una bellissima squadra […] “

Non ci resta che aspettare la prima puntata, vi ricordiamo l’appuntamento con la partenza della nuova edizione di X Factor 2022 il 15 settembre, ogni giovedì in onda su Sky e in streaming su NOW.

Lorenzo Pugnaloni

Co-direttore di MondoTv 24, autore e conduttore del format YouTube, omonima versione della rivista. Giornalista, speaker radiofonico e scrittore di romanzi. Studia Comunicazione ed edita libri.

Potrebbe interessarti anche