WWE: Chi sono i licenziati e i motivi del loro ‘taglio’
Mercoledì 2 giugno 2021, la WWE ha licenziato altri 6 wrestler ovvero: Braun Strowman, Aleister Black, Lana, Buddy Murphy, Santana Garret e Ruby Riot. Fanno scalpore i licenziamenti di Strowman e Black. Dietro a questi tagli possono esserci diverse motivazioni. Ma andiamo a vedere nel dettaglio tutti i wrestler licenziati il 2/6/2021:
BRAUN STROWMAN
Il licenziamento che ha sorpreso di più, perché si tratta di un main eventer. Nelll’ultimo PPV di Backlash aveva lottato per il titolo WWE, nel Triple Threat match contro Drew Mcintyre e Lashley. Un anno esatto fa era il campione universale di Smackdown. Un allontanamento davvero per certi versi inspiegabile, la motivazione che trapela dalla WWE è che avesse un ingaggio troppo oneroso da sostenere in questi periodi non semplici per i noti problemi legati alla pandemia. Ma al di là di questo la federazione di Stamford ha allontanato un wrestler amato dai colleghi e dai fan e che possedeva uno status di prim’ordine. Se Braun Strowman andasse in AEW, non sarebbe una buona notizia per la WWE, perché potrebbe rafforzare (e non poco) una federazione rivale. Non è da escludere che Strowman possa ritornare a Stamford, anche per il fatto che oltre ad essere un Monster e un ottimo wrestler che se rimanesse come free agent diventerebbe uno dei più seguiti e ambiti dalle federazioni di wrestling.
ALEISTER BLACK
Un altro licenziamento che ha sorpreso tutti, perché a Smackdown era apparso in diversi promo e segmenti interessanti, per poi fare il suo ritorno sul ring a Smackdown il 21/5 per attaccare Big E. Tanto che si parlava di un reintegro della sua compagna Zelina Vega. Una storyline che era molto ben avviata, fino all’improvviso licenziamento. Lo stesso Black si è detto molto sorpreso dal suo allontanamento. Per mesi però Black era stato lontano dalle scene e per diverso tempo è stato difficile avere per lui delle idee creative e dei progetti. Paul Heyman ha cercato di sollevarlo e salvarlo, ma senza riuscirci. Ma non ci sono dubbi: un altro nome illustre che rischia di rimanere a piedi.
LANA
La WWE ha cercato un po’ in tutti i modi nell’ultimo anno di risollevare Lana, con risultati piuttosto scarsi. Aveva formato diversi Tag Team con Natalya, poi con Asuka e infine con Naomi. Qualche timido progresso mostrato sul ring, ma niente di eccezionale. Sempre piuttosto goffa e poco abile sul ring. La sua bellezza non è bastata a fargli mascherare le enormi lacune che mostrava sul quadrato. Ci sono molte probabilità che Lana seguirà il marito Mirò in AEW.
RUBY RIOT
Anche questo è un taglio abbastanza inaspettato. Ruby Riot era nella Riot Squad con Liv Morgan e stavano puntando ai titoli di coppia femminili. Sembra che a Wrestlemania 37, la loro Riot Squad era tifata dal pubblico e molti rumor parlavano di una loro possibile futura vittoria dei titoli Tag Team e invece niente. Come se non bastasse Ruby Riot era anche molto apprezzata nel backstage della WWE. Certo da quando Ruby aveva esordito con la Riot Squad nel 2017 era considerata la componente più talentuosa. Ma purtroppo Ruby Riot non era mai riuscita ad avere quel salto di qualità che tutti quanti si attendevano, le sue prestazioni sul ring non erano più così eccellenti. Non sappiamo se questo possa essere stato il motivo del suo improvviso taglio. Sta di fatto che ora Liv Morgan rimane da sola senza una Tag Team partner.
SANTANA GARRET
Forse è il taglio che ha fatto meno rumore e scalpore, tra quelli avvenuti il due giugno 2021. Non solo per il fatto che nell’ultimo anno è stata utilizzata poco o nulla. Ma anche perché non c’erano più dei programmi precisi e chiari per lei già da diverso tempo. Difficilmente la ritroveremo in WWE ed è abbastanza chiaro che cercherà spazio e fortuna in altre federazioni di wrestling.
BUDDY MURPHY
Negli ultimi mesi la WWE aveva utilizzato con il contagocce il wrestler australiano che però era sempre molto apprezzato nel backstage. Per lui da molto tempo si parlava di un suo possibile rilascio, perché la WWE non aveva più dei progetti per lui. Neanche un suo possibile nuovo coinvolgimento con Seth Rollins lo ha potuto salvare. Certo che la WWE ha perso un altro talento interessante e che potrebbe cercare nuovi stimoli altrove.
CONSIDERAZIONI GENERALI
La WWE in questo 2021 ha rilasciato davvero tanti personaggi e vedremo se ci saranno altri tagli o meno nelle prossime settimane. Sta di fatto che tutti questi licenziamenti stanno causando critiche, discussioni e dibattiti attorno alla WWE tra crisi finanziaria e possibile vendita dell’azienda e chiaro che i McMahon devono fare chiarezza. Perché sembra che ci siano altre verità ‘sussurrate ma appassionate’ in WWE che è tempo di far capire e comprendere a tutti quanti. È chiaro che la federazione di Stamford si trova in uno dei momenti più difficili della sua storia.
LEGGI ANCHE
Rimani aggiornato con le ultime notizie di MondoTV24!
Visita MondoTV24.it per tutte le novità su TV, cinema, gossip e spettacolo. Non perdere neanche un aggiornamento, iscriviti ai nostri canali ufficiali:
•WhatsApp: Resta connesso alle notizie più calde direttamente su WhatsApp. Clicca qui per unirti al canale e ricevi tutte le novità in tempo reale!
•Telegram: Segui il nostro canale Telegram per contenuti esclusivi e breaking news. Unisciti al canale Telegram per essere sempre un passo avanti!
Seguici su MondoTV24 e scopri il mondo dell’intrattenimento a portata di click!