Will in finalissima a Sanremo Giovani con il brano “Le cose più importanti” | MondoTV 24
Connettiti con noi

Festival di Sanremo

Will in finalissima a Sanremo Giovani con il brano “Le cose più importanti”

Pubblicata

su

Will

È disponibile “Le cose più importanti” il nuovo singolo e video di Will https://www.youtube.com/watch?v=QWtEywFljBs  con il quale l’artista si prepara a disputare la finalissima di Sanremo Giovani in diretta su Rai 1 dal Teatro del Casinò di Sanremo il prossimo 16 Dicembre.

Il brano in uscita su etichetta Capitol Records Italy (Universal Music Italy) è già disponibile su tutte le principali piattaforme digitali  https://capitol.lnk.to/lecosepiuimportanti  e arriva in seguito al successo virale di oltre 100 milioni di stream conquistati con i brani “Estate” già certificato disco di platino, “Anno Luce”, Domani che fai?” “Capolavoro”, “Chi sono veramente” e “Più forte di me”.

Will al secolo William Busetti, è una delle penne più originali, fresche e carismatiche della nuova scena pop urban contemporanea, una vera e propria icona della generazione zeta che a poco più di 20 anni si è fatto notare con la sola forza della musica e delle sue parole, conquistando il grande pubblico attraverso il suo incondizionato talento genuino e puro, un ragazzo semplice che è cresciuto ascoltando tantissima musica, influenzato dal british pop dai gusti della madre di origini inglesi, e dal cantautorato italiano, spinto dalla passione del padre.

“Le cose più importanti nasce in studio qualche mese fa – dichiara Will – il mood del pezzo mi ronzava già nella testa da un po’ e la scrittura è stata immediata e spontanea. Ispirato da una storia vera il brano racconta di una vicenda d’amore iniziata davvero presto, proprio da bambini. E’ un viaggio in musica in cui molte persone possono ritrovarsi e che dimostra come siano davvero le cose più importanti a rimanere, nonostante il tempo passi e molte cose cambiano, altre emozioni rimangono intatte. “Le cose più importanti” – prosegue Will – sono anche quelle che bisogna trovare il coraggio di dire nella maniera più semplice possibile, perché non sappiamo quante possibilità avremo poi per dirle.  È necessario imparare che sono proprio “le cose più importanti” che non dobbiamo mai rimandare.  È  un pezzo sincero, a tratti malinconico, al tempo stesso un invito a non avere paura di mostrare la bellezza anche delle proprie fragilità”

In “Le cose più importanti” prodotta da Tom, una melodia incalzante lascia subito spazio all’immaginario di Will dando vita ad un brano intenso, una canzone di grande impatto con una sonorità semplice e in costante crescita in grado di catturare, rimanendo nelle orecchie sin dal primo ascolto. Un brano che si apre nel ritornello e che ben immerge l’ascoltatore nel nuovo mondo musicale di Will, un mondo intriso di autentica verità, in grado di cogliere la realtà delle cose più genuine, rivelando l’anima cristallina e pura del vivere quotidiano.

Attraverso il nuovo singolo “Le cose più importanti” Will prosegue così il suo nuovo percorso artistico e personale, la naturale evoluzione pop di un giovane fuoriclasse della musica che ha trovato la sua vera identità: un musicista estremamente sensibile che è riuscito in poco tempo a mostrare la sua vera essenza, svelando le fragilità che anche un giovane ragazzo può incontrare. Un percorso unico in cui Will è riuscito ad aprire il suo cuore, la sua mente e la sua musica verso ulteriori orizzonti sonori in cui l’attitudine pop abbraccia sapientemente il mondo urban.

 

SHORT BIO

William Busetti, in arte Will nasce nel 1999 a Vittorio Veneto e trascorre la sua adolescenza a Soligo. Da bambino pratica il calcio, ottenendo promettenti risultati a livello giovanile, e ascolta tanta musica. Alla fine del liceo la passione per la musica prende il sopravvento e Will inizia a scrivere i primi testi, ispirato soprattutto dalle canzoni rap italiane che ascolta come valvola di sfogo per evadere la monotonia della vita di provincia.

Alla fine del 2019 pubblica i suoi primi brani su YouTube seguiti da un EP. Spinto dai risultati positivi dei suoi primi progetti, Will si convince che la sua musica può diventare più che una passione. Pubblica così altri tre singoli e nel 2020 partecipa a X Factor arrivando a cantare davanti ai giudici in prima serata.

Alle audition Will canta “Estate”, una delle prima canzoni da lui scritte. L’esibizione diventa subito virale sui social e il brano inizia a macinare stream e condivisioni. Il brano, liberamente ispirato a “Someone you loved” di Lewis Capaldi, ha superato oltre 30 milioni di stream totali solo su Spotify, conquistando anche la cover della playlist “Generazione Z” dedicata alle giovani promesse della musica italiana.

A Giugno 2022 l’artista pubblica il suo primo Ep “Chi sono veramente” su etichetta Capitol Records (Universal MusIc Italy) la cui uscita è stata accolta con milioni di views anche su Tik Tok Italia. Il prossimo 16 Dicembre Will è in finalissima a Sanremo Giovani con il brano “Le cose più importanti” dal Teatro del Casinò di Sanremo e in diretta su Rai 1.

 

 

 

1 Commento

1 Commento

  1. zmozero teriloren

    6 Dicembre 2022 a 11:24 am

    I got good info from your blog

Lascia una Risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Festival di Sanremo

Marco Mengoni, l’8 Luglio 2023 A San Siro il gran finale di #Marconeglistadi

Pubblicata

su

A poche ore dall’annuncio della sua partecipazione al Festival di Sanremo, che vedrà Marco Mengoni tornare in gara a 10 anni da L’Essenziale – il brano che ha segnato un punto importante della sua carriera, regalandogli la vittoria e 4 dischi di platino dei 65 conquistati in carriera – arriva la notizia che l’8 luglio si apriranno nuovamente per il cantautore le porte dello stadio di San Siro per il gran finale live del tour MARCO NEGLI STADI 2023. Proprio al Meazza, infatti, lo scorso 19 giugno, Marco Mengoni si era esibito per la prima volta in uno stadio, collezionando un sold out davanti ad oltre 54 mila spettatori.

San Siro sarà l’occasione per festeggiare e condividere con il pubblico il percorso musicale del progetto multiplatino MATERIA, di cui nel 2023 è annunciata l’uscita dell’ultimo capitolo.

Dopo 13 anni di carriera7 album in studio e 9 tour live, culminati con il successo degli stadi della scorsa estate e del tour nei palazzetti tutto sold out appena concluso, e il nuovo tour negli stadi che lo attende la prossima estate, il cantautore ha scelto di tornare sul palco di Sanremo, che ha segnato il suo percorso artistico e che meglio racconta la musica italiana, per condividere con il pubblico un nuovo punto importante della sua storia musicale e festeggiare questo momento della sua carriera, di cui 10 anni fa L’essenziale e il Festival sono stati tasselli fondamentali.

Un racconto, quello di Materia, la trilogia musicale multiplatino – iniziato a dicembre 2021 con Materia (Terra) per Epic Records Italy / Sony Music Italy e proseguito con Materia (Pelle), sempre per Epic Records Italy / Sony Music Italy – che racconta il mondo musicale di Mengoni, dalle sonorità che lo hanno influenzato da sempre, quelle scoperte in questi 13 anni di carriera, le contaminazioni con la musica del mondo, le passioni e gli studi, fino alle sperimentazioni e le collaborazioni più sorprendenti, che compongono la sua identità musicale ben riconoscibile e unica.

Un progetto che Marco, nell’estate 2023, porterà quindi live, insieme ai suoi più grandi successi, sui palchi dei principali stadi italiani, dopo il debutto sold out a San Siro e la data all’Olimpico a giugno 2022 e il tour da tutto esaurito in autunno da poco concluso. Alle date già annunciate: Padova (20 giugno), a Salerno (24 giugno), a Bari (28 giugno), a Bologna (1 luglio) e Torino (5 luglio) e il gran finale di San Siro (8 luglio), oggi si aggiunge anche la data zero a Bibione il 17 giugno.

 

LEGGI ANCHE

AKA7EVEN riparte da sé con il nuovo singolo “NON PIOVE PIÙ”, una ballad intensa. Ecco le info

Continua A Leggere

Festival di Sanremo

Lazza tra i big del festival di Sanremo, annuncia “SIRIO (concertos)”, la nuova edizione dell’album dei record

Pubblicata

su

lazza

Lazza chiude al top un anno costellato di successi e getta le basi per fare il panico anche nel 2023: dopo l’annuncio della partecipazione alla 73a edizione del Festival di Sanremo nella categoria Big, l’artista dell’anno svela oggi l’uscita, per Island Records, di SIRIO (Concertos), la nuova edizione pianoforte, voce e archi dell’album dei record, disponibile in fisico e digitale da venerdì 16 dicembre, e da oggi in presave.

SIRIO, che ha consacrato Lazza nell’Olimpo della musica italiana e non – Triplo Disco di Platino, oltre 600MLN di stream complessivi nonché l’album più ascoltato in Italia nel 2022 su Spotify, entrato di diritto nella storia della FIMI per aver totalizzato 17 settimane in testa alla classifica degli album più venduti – arriva ora in una speciale edizione che include 8 dei suoi più iconici brani in un’inedita versione piano, voce e archi, con pianoforte interamente suonato dall’artista.
Delicatezza del piano, forza delle liriche: con SIRIO (Concertos) tornano a fondersi più che mai le due anime artistiche di Lazza, che veste di nuova linfa e profondità le hit trasversali del suo ultimo progetto discografico, unendo una volta in più la solida preparazione musicale all’attitudine dirompente da freestyler.
SIRIO (Concertos) sarà disponibile nei formati Doppio CD AutografatoDoppio Vinile AutografatoDoppio CD Standard e Doppio Vinile Standard.
Il cantante e pianista – artista del roster Me Next con all’attivo 33 Dischi di Platino e 36 Dischi d’Oro – chiude così il cerchio di quello che è stato a tutti gli effetti un anno memorabile, scaldando i motori per un 2023 che si preannuncia a dir poco esplosivo: sulla scia della partecipazione sul palco dell’Ariston, Lazza si esibirà live nei palazzi dello sport più importanti d’Italia con il suo OUVER-TOUR, la tournée prodotta e organizzata da Vivo Concerti e Next Show prevista per i mesi di aprile e maggio 2023, con cui ha già messo a segno una tripletta da tutto esaurito al Mediolanum Forum.

LEGGI ANCHE

AKA7EVEN riparte da sé con il nuovo singolo “NON PIOVE PIÙ”, una ballad intensa. Ecco le info

Continua A Leggere

Festival di Sanremo

Sanremo, Alessandro Cattelan viene lanciato da Fiorello per 2025, ecco le novità

Pubblicata

su

In questi giorni Fiorello è tornato in TV con il nuovo format Viva Rai2!

Stamattina super ospite Alessandro Cattelan scherzando con Fiorello ha ammesso che potrebbe dire di Si ad una possibile offerta da parte della Rai e del direttore Stefano Coletta per una possibile conduzione nel 2025 quando finirà il l’era Amadeus.

Ecco le parole del presentatore alla domanda dello showman:

Si dire di si perché no?

 

Continua A Leggere

attualita

Copyright © 2023 mondotv24 - Per contatti commerciali/pubblicitari, collaborazioni e opportunità contattare: andrea@andreamartinelli.eu P.IVA: 03376190231