SALMO-FLOP TOUR: sold out le tappe 2022 di Padova, Bari E Milano. Annunciate nuove date nel 2023 | MondoTV 24
Connettiti con noi

Musica

SALMO-FLOP TOUR: sold out le tappe 2022 di Padova, Bari E Milano. Annunciate nuove date nel 2023

Pubblicata

su

salmo

Dopo la grande partenza del FLOP TOUR dal Mandela Forum di Firenze, SALMO annuncia il SOLD OUT delle date di Padova (22 novembre 2022 alla Kioene Arena), Bari (2 dicembre al PalaFlorio) e Milano (12 dicembre al Mediolanum Forum), che vanno a sommarsi allo show già tutto esaurito di Roma, previsto per il 29 novembre al Palazzo dello Sport.

A questi appuntamenti si aggiungono tre nuove date previste per marzo 2023, che toccheranno nuovamente le città di Milano (20 marzo 2023, al Mediolanum Forum), Padova (23 marzo 2023, al Kioene Arena) e Torino (24 marzo 2023, al Pala Alpitour). I biglietti saranno in vendita online da mercoledì 23 novembre alle ore 17:00, e disponibili in tutti i punti vendita da lunedì 28 novembre alle ore 17:00.

Dopo essere stato il primo artista rap-crossover rock ad esibirsi allo Stadio San Siro lo scorso 6 luglio, davanti a 50 mila persone, con il suo FLOP TOUR (organizzato e prodotto da Vivo Concerti insieme a Lebonski) SALMO propone uno show completamente nuovo e pensato per l’occasione, un concerto imperdibile dove alla musica e alla creatività si uniscono una carica ed energia che caratterizzano i suoi live.

La tournée farà tappa martedì 22 novembre al Kioene Arena di Padova, venerdì 25 novembre all’Unipol Arena di Bologna, sabato 26 novembre al Modigliani Forum di Livorno, martedì 29 novembre al Palazzo dello Sport di Roma (SOLD OUT), venerdì 2 dicembre al PalaFlorio di Bari, martedì 6 dicembre al palaSele di Eboli (SA), venerdì 9 dicembre al Vitrifrigo Arena di Pesaro (PU), lunedì 12 dicembre al Mediolanum Forum di Milano, venerdì 16 dicembre al Brixia Forum di Brescia e domenica 18 dicembre al Pala Alpitour di Torino, per poi riprendere a marzo 2023 con i nuovi appuntamenti di lunedì 20 marzo al Mediolanum Forum di Milano, giovedì 23 marzo al Kioene Arena di Padova e venerdì 24 marzo al Pala Alpitour di Torino. Biglietti e info su vivoconcerti.com.

SALMO è accompagnato sul palco da Le Carie, la band composta da Daniele Mungai aka Frenetik alla chitarra, Jacopo Volpe alla batteria, Marco Azara alla chitarra, Davide Pavanello aka Dade al basso e da Riccardo Puddu aka Verano.

Insieme, regaleranno ai fan di ogni data uno spettacolo completamente originale e vario, con momenti di crudo metal, djset trascinanti, oltre a uno speciale momento acustico, con il debutto per la prima volta live dei brani tratti da “Salmo Unplugged (Amazon Original)”, lo speciale editoriale uscito il 3 ottobre su Amazon Music Italia. Questa nuova esclusiva tracklist unplugged, registrata a fine estate in Sardegna, con arrangiamenti nuovi, sarà pubblicata anche in vinile dal 9 dicembre 2022, disponibile in pre-order.

Una scaletta totalmente inedita che comprende anche i suoi brani più significativi oltre alle  tracce dell’ultimo disco “FLOP” (oltre 240 milioni di streaming totale e certificato doppio disco di platino) che, arrivato a tre anni di distanza da “Playlist” (sei dischi di platino), si è posizionato alla #1 nella Top 10 Global Album Debuts, la classifica dei dischi più ascoltati al mondo su Spotify nel weekend di uscita (1-3 ottobre), affiancato da “KUMITE” (doppio disco di platino) alla #10 nella Top 10 Global Song Debuts.

A questi risultati internazionali, si va ad aggiungere il debutto al primo posto per “FLOP” nella classifica FIMI degli album più venduti, rimasto saldo per tre settimane consecutive, mentre “KUMITE” ha mantenuto la #1 posizione nella classifica dei singoli per sette settimane.

Una cura particolare è dedicata alla scenografia in continua evoluzione e ai visual – pensati per sottolineare ogni brano della setlist – che attingono al poliedrico immaginario di SALMO. Per tutta la durata dello show si alternano sullo schermo immagini 3D e l’avatar dell’artista, sapientemente disegnato da Alessandro Fele e Andrea Folino, servendosi anche dell’impiego di software di Intelligenza Artificiale.

A fare da sfondo, ambientazioni e scenari a tratti apocalittici e distopici, di città in fiamme o ambienti desertici. L’intero concept visual, prodotto da Reef Studios, è stato sviluppato da Fr3nk Zappa e da Andrea Folino, che ha diretto anche il set e light design (a cura di Blearred), contribuendo a creare un gioco di continuità fra palco, artista e fan, grazie anche all’uso di luci neon e fumo.

Eclettico, anticonformista, provocatorio, SALMO – con oltre 2,8 miliardi di streaming totali, 63 dischi di platino e 40 dischi d’oro – ancora una volta sul palco trova la sua naturale dimensione, per creare un contatto sempre più profondo con il pubblico, trasversale come il suo personaggio e la sua proposta musicale, contaminata e in continua evoluzione.

RADIO 105 è radio partner del tour.

1 Commento

1 Commento

  1. zmozero teriloren

    6 Dicembre 2022 a 7:58 am

    You could certainly see your skills in the work you write. The world hopes for even more passionate writers like you who aren’t afraid to say how they believe. Always go after your heart.

Lascia una Risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Musica

Paola Turci esce con il nuovo singolo “Caramella”. Info e data

Pubblicata

su

paola turci

Esce venerdì 9 dicembre “Caramella” (Bambini srl / distribuito da Believe), il nuovo singolo di PAOLA TURCI, disponibile da oggi in pre-save (https://bfan.link/PaolaTurciCaramella) e da venerdì in radio.

“Caramella”, prodotto da Diego Calvetti, è il nuovo singolo di PAOLA TURCI che anticipa il prossimo progetto discografico indipendente della cantautrice e che segna il suo ritorno sulla scena musicale dopo tre anni dal suo ultimo album “Viva da morire”.

“Caramella” è diretto e allo stesso tempo intimo, colorato di ironia e adatto a tracciare il nuovo percorso di Paola Turci permeato di realismo, evidenziandone dicotomie e contraddizioni. Nel brano, scritto da Paola Turci, Giuseppe Anastasi e Diego Calvetti – che ne firma anche la produzione – si fondono nuove sonorità e forme di scrittura contemporanee che presentano una Paola cantautrice del tutto innovativa e mai vista prima, attraversata da un cambiamento interiore e dalla voglia di raccontarsi e raccontare, oltrepassando le consuete modalità di composizione e interpretazione mettendosi in gioco senza filtri.

In concomitanza con l’uscita del suo nuovo singolo, Paola Turci sta continuando a portare in scena nei principali teatri italiani la nuova versione di “Mi amerò lo stesso”, un monologo che si ispira alla sua autobiografia che ha debuttato nel 2016 con grande successo di pubblico e critica. Lo spettacolo, con un testo riscritto e rivisitato insieme all’autrice Alessandra Scotti e con la regia di Paolo Civati, è prodotto da Stefano Francioni e Friends & Partners.

CALENDARIO DATE

  • 5 dicembre 2022 || Fasano @ Teatro Kennedy
  • 10 dicembre 2022 || Atessa @ Teatro comunale
  • 11 dicembre 2022 || Città Sant’Angelo (PE) @ Teatro comunale
  • 17 dicembre 2022 || Botticino @ Teatro Centro Lucia
  • 19 dicembre 2022 || Celano @ Auditorium E. Fermi
  • 7 gennaio 2023 || Pesaro @ Teatro Sperimentale

 

 

LEGGI ANCHE

Lazza tra i big del festival di Sanremo, annuncia “SIRIO (concertos)”, la nuova edizione dell’album dei record

Continua A Leggere

Musica

AIELLO: nel video di “DOMANI TORNO” ci mostra quanto può essere potente un piccolo gesto d’amore

Pubblicata

su

aiello

In un mondo che va sempre di fretta e che spesso si lascia scappare ciò che di bello ha intorno, AIELLO ha deciso di raccontare cosa accade quando qualcuno ci sorprende con un gesto semplice, con parole nuove, un bigliettino, un atto d’amore.

Ciò che arriva dritto al cuore dalle immagini del video di “DOMANI TORNO”, da oggi online al seguente link https://youtu.be/WPQ2Uu3J90Uè lo stupore misto a felicità che si manifesta all’improvviso negli occhi di chi riceve un pezzettino di carta con versi ancora sconosciuti.

Non solo attraverso le parole delle sue canzoni, ma anche attraverso le immagini, AIELLO ha avuto la capacità di raccontare la malinconia in un modo unico, strappando un sorriso, ma facendo anche riflettere.

Con “DOMANI TORNO” (https://Columbia.lnk.to/DOMANITORNO; Columbia Records/Sony Music Italy), prodotto da BRAIL, grazie all’intensità del suo timbro vocale e alla delicatezza con cui descrive certi attimi, già dalla prima nota riesce a far immedesimare totalmente l’ascoltatore con i sentimenti, i dubbi, l’indecisione e i ricordi che in qualche modo occupano o hanno occupato uno spazio nel suo cuore.

“Se il cuore fosse un oceano, sul fondale troveremmo tutte le nostre storie vissute – racconta AIELLO – L’amore più puro, quello che ci ha rivoluzionato la vita, la storia che non abbiamo capito, quella che non ha capito noi, diversi razzi dalle brevi rotte. A chissà quanti km di profondità, invece, c’è una storia che ancora fa le bolle, il suo ricordo sembra ancora respirare. DOMANI TORNO è dedicata a tutte quelle storie finite troppo presto, tutte quelle storie che ‘tornassi indietro’.”

A far da ponte tra i primi due album e questo nuovo capitolo del percorso artistico di AIELLO c’è stato il singolo  “PARADISO” (Columbia Records/Sony Music Italy), uscito questa primavera, prodotto da BRAIL insieme a Michele Canova, che ha anticipato l’inizio del tour nei principali club italiani, quell’incontro pieno di energia e emozione che AIELLO e i suoi fan hanno aspettato per molto tempo. La tournée di successo ha registrato il tutto esaurito per le prime date di Firenze, a Milano e Roma, al live di Torino e ai due appuntamenti alla Casa della Musica di Napoli.

Cosentino di nascita, romano di adozione, AIELLO fa della “contaminazione di generi” e del suo timbro vocale la sua cifra stilistica, distintiva. Cresciuto a “pane e soul”, ha da sempre spaziato dall’indie al pop cantautorale, passando per l’RnB. Si è fatto conoscere negli ultimi anni grazie ad alcuni singoli di successo come “Arsenico”, “La mia ultima storia”, “Vienimi a ballare”, “Che canzone siamo”, che gli sono valsi dischi d’oro e di platino. Appartiene all’album di esordio “Ex Voto”, la canzone “Festa” candidata nel 2020 alla cinquina della 65° edizione del David di Donatello.

Nel 2021 AIELLO partecipa per la prima volta al Festival di Sanremo, con il brano “Ora”, disco d’oro. A fine aprile pubblica “Paradiso”, il singolo che accompagna il suo tour di successo nei principali club in giro per l’Italia.

 

 

 

 

Continua A Leggere

Festival di Sanremo

Marco Mengoni, l’8 Luglio 2023 A San Siro il gran finale di #Marconeglistadi

Pubblicata

su

A poche ore dall’annuncio della sua partecipazione al Festival di Sanremo, che vedrà Marco Mengoni tornare in gara a 10 anni da L’Essenziale – il brano che ha segnato un punto importante della sua carriera, regalandogli la vittoria e 4 dischi di platino dei 65 conquistati in carriera – arriva la notizia che l’8 luglio si apriranno nuovamente per il cantautore le porte dello stadio di San Siro per il gran finale live del tour MARCO NEGLI STADI 2023. Proprio al Meazza, infatti, lo scorso 19 giugno, Marco Mengoni si era esibito per la prima volta in uno stadio, collezionando un sold out davanti ad oltre 54 mila spettatori.

San Siro sarà l’occasione per festeggiare e condividere con il pubblico il percorso musicale del progetto multiplatino MATERIA, di cui nel 2023 è annunciata l’uscita dell’ultimo capitolo.

Dopo 13 anni di carriera7 album in studio e 9 tour live, culminati con il successo degli stadi della scorsa estate e del tour nei palazzetti tutto sold out appena concluso, e il nuovo tour negli stadi che lo attende la prossima estate, il cantautore ha scelto di tornare sul palco di Sanremo, che ha segnato il suo percorso artistico e che meglio racconta la musica italiana, per condividere con il pubblico un nuovo punto importante della sua storia musicale e festeggiare questo momento della sua carriera, di cui 10 anni fa L’essenziale e il Festival sono stati tasselli fondamentali.

Un racconto, quello di Materia, la trilogia musicale multiplatino – iniziato a dicembre 2021 con Materia (Terra) per Epic Records Italy / Sony Music Italy e proseguito con Materia (Pelle), sempre per Epic Records Italy / Sony Music Italy – che racconta il mondo musicale di Mengoni, dalle sonorità che lo hanno influenzato da sempre, quelle scoperte in questi 13 anni di carriera, le contaminazioni con la musica del mondo, le passioni e gli studi, fino alle sperimentazioni e le collaborazioni più sorprendenti, che compongono la sua identità musicale ben riconoscibile e unica.

Un progetto che Marco, nell’estate 2023, porterà quindi live, insieme ai suoi più grandi successi, sui palchi dei principali stadi italiani, dopo il debutto sold out a San Siro e la data all’Olimpico a giugno 2022 e il tour da tutto esaurito in autunno da poco concluso. Alle date già annunciate: Padova (20 giugno), a Salerno (24 giugno), a Bari (28 giugno), a Bologna (1 luglio) e Torino (5 luglio) e il gran finale di San Siro (8 luglio), oggi si aggiunge anche la data zero a Bibione il 17 giugno.

 

LEGGI ANCHE

AKA7EVEN riparte da sé con il nuovo singolo “NON PIOVE PIÙ”, una ballad intensa. Ecco le info

Continua A Leggere

attualita

Copyright © 2023 mondotv24 - Per contatti commerciali/pubblicitari, collaborazioni e opportunità contattare: andrea@andreamartinelli.eu P.IVA: 03376190231