martedì, Maggio 7, 2024

ULTIMI ARTICOLI

CORRELATI

Viva Rai2 trovata la nuova location, l’annuncio di Fiorello, ecco da dove andrà in onda il programma

Sembra si sia trovata una soluzione per quanto riguarda la nuova location di Viva Rai2. Dopo l’annuncio di Fiorello lo scorso 9 luglio in cui chiudeva definitivamente le porte ai sogni dei residenti di Via Asiago, circa una trattativa con la Rai per il benestare all’ “uso” della strada come set televisivo, è partita la ricerca alla nuova location.

In verità sono tanti i residenti (meno esosi di quelli di Via Asiago) che hanno dato la disponibilità per ospitare il glass. Quest’oggi Fiorello con un messaggio via social ha fatto intuire che il problema della location sembra risolto. “Quasi fatta” ha scritto il mattatore siciliano, ma in realtà secondo fonti in nostro possesso, la trattativa per il luogo di messa in onda dovrebbe essere stata conclusa.

Si tratterebbe della zona prospicente lo Stadio Olimpico tra il Foro Italico e lo Stadio dei Marmi, zona più a nord rispetto a Via Asiago, ma non con abitazioni che affacciano direttamente sul set. La seconda ipotesi sarebbe quella dell’utilizzo della zona antistante all’Auditorium della Rai in Largo De Bosis, anche questa a due passi dallo Stadio, questa location garantirebbe anche l’uso dei camerini dell’Auditorium così come accaduto per il centro produzione Radio di Via Asiago.

L’ipotesi Auditorium non rappresenterebbe neanche un problema di convivenza con Ballando con le Stelle che va in onda dallo stesso posto, Viva Rai2 utilizzerebbe l’area esterna, anche questa lontana da abitazioni, soprattutto non ci sarebbero sovrapposizioni tra produzioni, iniziando le prove dello show della Carlucci a mattina inoltrata. Staremo a vedere.

Giuseppe Scuccimarri
Giuseppe Scuccimarri
Giuseppe Scuccimarri, classe 1969, esperto di televisione e cronaca rosa con interessi anche per l'attualità e la politica nazionale e internazionale. Autore della commedia "Il delitto di Lord Arthur Savile" (2002) e del musical "La vita è una splendida canzone" (2014), ghostwriter per diversi autori e paroliere, amante della scrittura e della letteratura italiana e straniera.

I PIU' LETTI