Edoardo Donnamaria, fuori “Piccolo Sole” e parla della Fiordelisi ”Mie parole strumentalizzate”

di Samanta Santoro

Pubblicato il 2023-07-21

Dopo il successo di ”Il cielo stanotte”, è uscita la nuova canzone di Drojette, pseudonimo dell’ex gieffino Edoardo Donnamaria, intitolata ”Piccolo sole”, dedicata alla sua ex fidanzata Antonella Fiordelisi. La loro storia d’amore è una di quelle storie tormentate, viscerali, capace di arrivare a toccare l’anima di chi li guarda ed è quello che ha …

article-post

Dopo il successo di ”Il cielo stanotte”, è uscita la nuova canzone di Drojette, pseudonimo dell’ex gieffino Edoardo Donnamaria, intitolata ”Piccolo sole”, dedicata alla sua ex fidanzata Antonella Fiordelisi. La loro storia d’amore è una di quelle storie tormentate, viscerali, capace di arrivare a toccare l’anima di chi li guarda ed è quello che ha permesso a Donnamaria di avere successo con delle canzoni prettamente scritte per la sua musa ispiratrice.

La canzone è stata scritta subito dopo la squalifica dello speaker radiofonico dal Grande Fratello Vip 7, periodo che ha comportato una distanza tra lui e Antonella Fiordelisi, il suo ”Piccolo sole”,  da cui nasce il messaggio della canzone

Piccolo sole è un messaggio di positività riguardo all’amore. Nasce da un momento di distanza tra due persone che si amano, che vogliono stare insieme. È quasi una promessa

La sua storia con Antonella Fiordelisi

Edoardo Donnamaria, in arte Drojette ha rilasciato un intervista per Tvblog, dove ha parlato del significato della sua nuova canzone targata Ghandi Dischi/ADA Music Italy, della sua passione per la musica e della sua storia d’amore con Antonella Fiordelisi. Il testo di Piccolo sole è un insieme cospicuo di frasi che hanno un importante risonanza, che solo chi ha seguito la coppia riesce a dargli la giusta chiave di lettura.

Ad un certo punto canti: “È da un po’ che non ci sentiamo, ma non c’è futuro in cui non ci riproverò”.

Il senso è che siamo lontani e che nessuno sa come potrà andare, ma sicuramente io ci proverò. È una dichiarazione d’amore.

La storia d’amore tra una delle coppie più amate di questo Gfvip7 sembra però giunta al capolinea da diverso tempo e Edoardo Donnamaria sembra molto risentito da alcune delle azioni svolte sui social da parte della modella durante la loro crisi, che come sappiamo è una persona impulsiva ed emotiva a cui non piace l’ambiguità né lasciar intendere cose che non sono vere. Da sempre molto ingenua nell’esposizione della sua vita privata sui social, incentivata anche dalle costanti domande, richieste e invadenze dei fans che l’hanno portata a rispondere, a volte, più del dovuto.

Le parole di Edoardo sulla sua situazione sentimentale al momento,

Preferisco non parlarne perché qualsiasi cosa che ho detto finora è stata strumentalizzata dai giornali di gossip, ma anche da lei. Altrimenti ora fa il post Instagram scrivendo ‘Edoardo in un’intervista ha detto che non stiamo più insieme, che cattivo, io invece sono qua che soffro…’.

Nonostante queste parole molte forti e che potrebbero sembrare controproducenti per chi ha appena pubblicato una canzone piena d’amore, ha voluto rimarcare l’importanza che ha avuto la Fiordelisi, musa ispiratrice delle sue canzoni.

[…] è stata una storia d’amore per molti versi bellissima. Posso dirti che mi ha ispirato altre canzoni, oltre a Il cielo stanotte e a Piccolo sole. Anzi, direi che tutte le canzoni che ho scritto da quando sono uscito dal gf vip sono ispirate alla nostra storia.

Cosa ne pensate?

Samanta Santoro

Samanta Santoro, aspirante giornalista. Laurea triennale in Educatrice socio culturale. Iscritta alla magistrale in Comunicazione, Media digitali e Giornalismo. Appassionata di cronaca rosa, temi sociali, gender studies e psicologia. Amante del dare opinioni non richieste.

Potrebbe interessarti anche