Veronica Burchielli torna su Instagram dopo circa un anno di assenza, e rivela i motivi che l’hanno portata a prendersi un periodo di pausa dai social.
I disturbi alimentari e il periodo di assenza dai social
Veronica Burchielli si è fatta conoscere a Uomini e Donne, prima corteggiatrice di Alessandro Zarino, a cui disse “No” dopo essere stata scelta. Poi Maria De Filippi la invitò a diventare tronista con la frase che divenne celebre: “Fegatene, fai la tronista!”.
Da quel momento in poi Veronica Burchielli a fatto breccia nel cuore di milioni di telespettatori italiani, che l’hanno conosciuta e apprezzata proprio per il suo essere genuina e sincera.
A proposito di sincerità, Veronica Burchielli, a Uomini e Donne, si era aperta completamente e aveva parlato dei disturbi alimentari che hanno influenzato la sua adolescenza.
Successivamente, nel 2022, ha riaffrontato sui suoi social l’argomento DCA.
In quel periodo Veronica era vittima di Body Shaming da parte del Web, che non era di certo stato clemente con i commenti riguardo il suo fisico, che in quel periodo era leggermente cambiato.
Poi il periodo di assenza, a cui Very Inutil People aveva provato a dare una spiegazione:
”Veronica Burchielli si è presa una pausa da Instagram e penso anche dalla vita pubblica in generale, in seguito a diversi problemi di autostima. Negli ultimi mesi aveva preso diversi chili e sul web avevano iniziano ad offenderla, facendole notare i chili di troppo. Il body shaming e cyberbullismo l’hanno sicuramente fatta stare male e ha deciso di prendersi una pausa. Ha fatto solo che bene”
La rinascita di Veronica Burchielli
In questi giorni Veronica Burchielli è tornata sui social, più bella e forte che mai.
Il periodo di pausa le è servito a maturare una consapevolezza diversa riguardo la sua vita e il suo benessere psicofisico.
Inoltre ha deciso di condividere la sua rinascita e ha rivelato che:
“La mia vita è cambiata in meglio, sotto ogni aspetto”.
Poi ha rivelato il motivo della sua assenza:
”Il fisico è stato solo una conseguenza dopo aver trovato il coraggio di fermarmi. Non c’è cosa più sana che concedersi del tempo quando ne sentiamo bisogno. Ho perso quasi 20 chili”.
E aggiunge:
“Nessuno deve vergognarsi del proprio corpo. Il dimagrimento è stata una conseguenza dall’essermi presa del tempo per me.
Ritagliarsi del tempo è sinonimo di affetto verso sé e di volersi prendere cura dei nostri pensieri ed emozioni. Se vi accorgete di vivere una giornata no, decidete di fare qualcosa di diverso dal solito. Qualcosa che possa smuovere la parte migliore di voi”.
L’esperienza condivisa da Veronica Burchielli sarà sicuramente d’esempio a tutte le persone che soffrono di disturbi alimentari.
Rimani aggiornato con le ultime notizie di MondoTV24!
Visita MondoTV24.it per tutte le novità su TV, cinema, gossip e spettacolo. Non perdere neanche un aggiornamento, iscriviti ai nostri canali ufficiali:
•WhatsApp: Resta connesso alle notizie più calde direttamente su WhatsApp. Clicca qui per unirti al canale e ricevi tutte le novità in tempo reale!
•Telegram: Segui il nostro canale Telegram per contenuti esclusivi e breaking news. Unisciti al canale Telegram per essere sempre un passo avanti!
Seguici su MondoTV24 e scopri il mondo dell’intrattenimento a portata di click!