Verissimo: Cuccarini e Peparini asfaltano i prof di Amici! “Noi non sminuiamo”
Verissimo: Cuccarini e Peparini asfaltano i prof di Amici! “Noi non sminuiamo”
Ospiti nel salotto di Silvia Toffanin, le due professoresse del talent show celebrano il loro sodalizio e lanciano una stoccata chiarissima ai colleghi della cattedra.
Il nuovo asse del Serale di Amici 25 è formato e sembra già inossidabile. Lorella Cuccarini e Veronica Peparini, ribattezzate come il “team della danza e del cuore”, sono state ospiti dell’appuntamento domenicale di Verissimo del 29 marzo. Davanti a una sorridente Silvia Toffanin, le due professioniste hanno raccontato la loro sintonia, le umili origini condivise e la gioia di lavorare fianco a fianco.
Ma tra un ricordo emozionante e l’altro, non è mancata una bordata al vetriolo diretta (senza fare nomi, ma con un identikit precisissimo) ad alcuni colleghi del talent di Maria De Filippi.
Il ritorno di Veronica e l’entusiasmo di Lorella
Il ritorno della Peparini nel cast di Amici è stato uno degli eventi più attesi di questa 25esima edizione. Dopo una lunga pausa dedicata alla maternità (con la nascita delle gemelle Ginevra e Penelope) e alle nozze nel 2025 con Andreas Muller, Veronica ha ritrovato la sua dimensione ideale: “Sono tornata ad Amici, sono felice. A volte sembra banale, ma è stato come tornare a casa, mi sono sentita rigenerata”, ha confessato la coreografa.
Accanto a lei, una veterana del programma: Lorella Cuccarini, giunta al suo sesto anno consecutivo dietro la cattedra. “Significa che mi trovo molto bene: è bello stare con i ragazzi, è uno scambio di energie continuo”, ha spiegato la showgirl.
La frecciata infuocata ai colleghi “urlatori”
La sintonia tra le due non si basa solo sul rispetto per l’arte, ma su una visione comune dell’insegnamento. La Peparini ha ammesso di avere un carattere “fumantino”, imparando però negli anni a gestirsi. È a questo punto che Lorella Cuccarini ha preso la parola per tracciare un netto confine tra il loro approccio e quello (ben più aggressivo) di altri insegnanti:
“Noi abbiamo un grande rispetto dei ragazzi. Semplicemente non abbiamo bisogno di sminuire gli altri allievi per mettere in evidenza i nostri, come a volte fanno… quando sei convinto del talento dei ragazzi che sono con te, non hai proprio bisogno di scalpitare, di sbraitare o di arrabbiarti”.
Parole pesantissime che condannano le urla e i continui litigi che spesso cannibalizzano le puntate del Serale. Un messaggio forte e chiaro che non è sfuggito alla padrona di casa. Silvia Toffanin ha infatti chiosato con un sorriso complice: “È tutto chiaro il messaggio che avete lanciato, comunque”.
Lorella Cuccarini: arrabbiature a tempo determinato
Per concludere, la Toffanin ha indagato sulla vita privata della Cuccarini, chiedendole se a casa fosse severa come in tv. Lorella ha svelato di essere una persona che punta sempre alla risoluzione dei conflitti:
“A casa è difficile che io mi arrabbi, ci deve essere una mancanza grande. Le mie arrabbiature finiscono con una risoluzione, non sono una persona che tiene il punto o il muso. Ho bisogno di sciogliere il nodo”.
Un approccio costruttivo che, speriamo, riesca a contagiare anche l’infuocato studio del Serale di Amici 25.