Verissimo, Lorella Cuccarini sul coming out della figlia: “Ha detto di essere una ragazza libera” Ecco le sue parole

di Cecilia Martello

Pubblicato il 2023-10-08

Ospite nella puntata di Verissimo di sabato 7 ottobre, Lorella Cuccarini ha deciso di raccontarsi in un’intervista a cuore aperto alla Toffanin con cui ha parlato della sua esperienza nel talent show di Maria De Filippi e del suo ruolo di madre. L’esperienza come insegnante ad Amici Giunta ormai al suo quarto anno nel ruolo …

article-post

Ospite nella puntata di Verissimo di sabato 7 ottobre, Lorella Cuccarini ha deciso di raccontarsi in un’intervista a cuore aperto alla Toffanin con cui ha parlato della sua esperienza nel talent show di Maria De Filippi e del suo ruolo di madre.

L’esperienza come insegnante ad Amici

Giunta ormai al suo quarto anno nel ruolo di coach del programma di Canale 5, la showgirl ha rivelato di essere molto soddisfatta dei ragazzi della sua squadra, con cui è impaziente di poter intraprendere un meraviglioso percorso di crescita.

Rigorosa e materna al tempo stesso, la Cuccarini è diventata molto velocemente uno dei fiori all’occhiello della trasmissione. Negli anni ha alternato l’insegnamento di ballo a quello di canto, dimostrando grande versatilità. Queste le sue parole:

Sicuramente, sai, l’esperienza, questo è il mio quarto anno, l’esperienza affina il mio modo di essere, il rapporto con i ragazzi non credo sia cambiato, da una parte il rigore di una persona che conosce la professione, dall’altra il genitore perché sono pur sempre ragazzi che arrivano molto giovani, con dei sogni, quindi credo che il giusto mezzo funzioni, anche se a volte mi dicono che sono troppo buona.”

Il rapporto con i figli e le parole di Chiara

Una presenza silenziosa ma costante non solo per i suoi amati allievi ma anche per i suoi quattro figli, a proposito dei quali rivela di aver sempre saputo combinare il suo esser rigorosa, indispensabile per la loro educazione, con il suo lato più dolce e affettuoso.

“Credo di aver sempre saputo unire il rigore, il saper dire di no e gli abbracci, l’affetto, l’amore con il quale devono assolutamente crescere”.

Un amore, quello dell’interprete di “La notte vola”, che ha dovuto scontrarsi con i media e la sua popolarità. Proprio a tal proposito Lorella dice di aver cercato, insieme al marito Silvio Testi, di proteggere i figli non esponendoli sui social in maniera esagerata e di aver sempre selezionato accuratamente gli scatti da pubblicare. Adesso, con una maggiore consapevolezza e con qualche anno in più, sono loro stessi a decidere quando condividere e quando no.

E proprio parlando di scelte e di famiglia, la Toffanin ha portato l’attenzione sulle parole pronunciate proprio da uno dei figli della Cuccarini, Chiara, che qualche tempo fa avrebbe dichiarato sui social di essere libera di amare senza distinzioni un ragazzo o una ragazza. La notizia era immediatamente circolata sul web generando molto clamore.

A distanza di tempo, nello studio di Verissimo la show girl non esita a commentare l’accaduto non nascondendo un certo stupore per come sia stata affrontata la questione, anche con riferimento all’esposizione mediatica subita dalla figlia, e dichiara:

Devo dire che mi ha colpito il fatto che ci sia stato tanto clamore. lei ha detto di essere una ragazza libera, dicendo di potersi innamorare sia di una ragazza come di un ragazzo, i miei ragazzi sono cresciuti in un ambiente in cui si sono sentiti liberi di essere quello che vogliono. Poi, da genitore, credo di non dire niente di nuovo, vogliamo solo che siano felici.”

E poi aggiunge riferendosi ai social, che secondo lei hanno avuto un ruolo determinante:
“C’è bisogno di avere una notizia ogni giorno e ogni ora, quindi si prende a pretesto qualsiasi cosa. Lascia il tempo che trova, dato che le notizie cambiano di giornata in giornata”.

Una piacevole chiacchierata in cui è emerso con forza tutto l’amore per la sua famiglia, grazie alla quale ha potuto esorcizzare i traumi di un’infanzia non felice a causa del rapporto conflittuale dei suoi genitori.

Oggi la Cuccarini mostra con orgoglio il sorriso e il calore di una serenità ritrovata.

Cecilia Martello

Cecilia Martello vive a Torino, dove studia alla Facoltà di Giurisprudenza. Appassionata di letteratura, scrittura e musica ha conseguito il diploma di maturità classica presso il liceo classico V. Alfieri di Torino, indirizzo comunicazione, approfondendo aspetti legati alla comunicazione giornalistica e pubblicitaria. Dopo il conseguimento della laurea Cecilia ha intenzione ampliare le sue conoscenze nel mondo della comunicazione frequentando un master in giornalismo radiotelevisivo e multimediale.

Potrebbe interessarti anche