Verissimo: Anna Tatangelo e il dolore per la scomparsa della madre, il suo messaggio per la prevenzione

di Mariangela Ragno

Pubblicato il 2023-09-24

Anna Tatangelo racconta il lunghissimo calvario per la perdita della madre. La malattia scoperta troppo tardi, un tumore al seno al quarto stadio, ha portato via la mamma di Anna. Anna dice: “ Se mia mamma avesse fatto prevenzione ora sarebbe viva”. Anna in questa commovente intervista pone luce anche sul fatto che la prevenzione …

article-post

Anna Tatangelo racconta il lunghissimo calvario per la perdita della madre.

La malattia scoperta troppo tardi, un tumore al seno al quarto stadio, ha portato via la mamma di Anna.

Anna dice:

Se mia mamma avesse fatto prevenzione ora sarebbe viva”.

Anna in questa commovente intervista pone luce anche sul fatto che la prevenzione per le donne sia il primo modo per sconfiggere questo brutto male.

Le sue parole commosse fanno commuovere anche la conduttrice, anche lei reduce dalla prematura scomparsa della mamma a causa di un tumore al pancreas, ed è proprio questo che si legge negli occhi delle due donne, una vicinanza sancita dal dolore per aver perso un pezzo importante della loro vita.

La mamma è un punto fondamentale nella vita di qualsiasi persona ed è per questo che Anna ma anche i suoi fratelli sono stati accanto alla madre durante le cure a cui si è dovuta sottoporre per sconfiggere un male che ormai è entrato a far parte del nostro quotidiano.

Il dolore che vive dentro le sue parole è tangibile ed è accompagnato però, anche dall’amore e la completa devozione verso Andrea, figlio avuto da Gigi D’Alessio che l’ha aiutata a superare questo momento buio della sua vita.

Anna racconta i 5 anni vissuti accanto alla sua mamma e aiutandola a superare il dolore.

Ringrazia i medici del San Raffaele, ospedale dove la madre ha provato a debellare il male.

La Tatangelo, parla del padre dicendo:

Ha voltato pagina, gli vorrò sempre bene, non sono nessuno per giudicarlo, ognuno però ha il suo tempo per metabolizzare le cose”.

Anna ringrazia anche Gigi d’Alessio per esserle stato accanto all’inizio per la malattia della madre è per essere un padre presente per il figlio e ne parla così:

Sono cresciuta tanto perché le mie esperienze mi hanno portata a crescere tanto, Andrea lo adora, provo a trovare il mio equilibrio dalle piccole cose. Dico sempre come Benjamin Button”.

Per Anna “l’amore è anche leggerezza”, così parla del suo nuovo compagno, Mattia Narducci, 26 anni modello, grazie a lui Anna è riuscita a risollevarsi da un periodo no della sua vita.

Anna Tatangelo mostra in quest’intervista un lato commovente di se, ma anche di donna forte che nonostante le difficoltà e le perdite dolorose riesce sempre a rialzarsi più forte, bella e combattiva.

Mariangela Ragno

Nata in Sardegna precisamente a Cagliari nel 1993. Aspirante Writer. Sognatrice incallita, esperta di moda soprattutto nel campo dell’Hair. Ho collaborato per diversi anni nel campo dell’Hairstylist e della moda. Mi ha da sempre appassionato viaggiare per scoprire nuove culture e la musica in tutte le sue declinazioni.

Potrebbe interessarti anche