VENDITTI & DE GREGORI: si aggiungono 5 nuove date al tour nei principali teatri italiani | MondoTV 24
Connettiti con noi

Musica

VENDITTI & DE GREGORI: si aggiungono 5 nuove date al tour nei principali teatri italiani

Pubblicata

su

Venditti & De Gregori

Dopo il grande successo di pubblico e critica ottenuto con il concerto allo Stadio Olimpico di Roma e con la tournée estiva, FRANCESCO DE GREGORI e ANTONELLO VENDITTI il 5 ottobre saranno live all’Arena di Verona per l’ultima data nelle location all’aperto del loro tour, che riprenderà a novembre nei principali teatri italiani e a cui a grande richiesta, alle 24 date già confermate, se ne aggiungono altre 5 nelle città di Milano (23 gennaio), Bari (4 febbraio), Catania (8 febbraio), Firenze (22 febbraio) e Torino (27 febbraio).

I biglietti per le nuove date del tour saranno disponibili nei circuiti di vendita e di prevendita abituale dalle ore 16.00 di oggi, venerdì 30 settembre. Ulteriori informazioni su www.friendsandpartners.it

Queste le date del tour “VENDITTI & DE GREGORI” nei principali teatri italiani:

1 novembre – ROMA – Auditorium Parco della Musica

4 novembre – NAPOLI – Pala Partenope

7 novembre – CATANIA – Teatro Metropolitan

8 novembre – CATANIA – Teatro Metropolitan

12 novembre – BARI – Teatro Team

13 novembre – BARI – Teatro Team

18 novembre – ROMA – Auditorium Parco della Musica

21 novembre – MILANO – Teatro degli Arcimboldi

22 novembre – MILANO – Teatro degli Arcimboldi

26 novembre – FIRENZE – Teatro Verdi

27 novembre – FIRENZE – Teatro Verdi

3 dicembre – BRESCIA – Teatro Dis_Play

5 dicembre – MILANO – Teatro Degli Arcimboldi

7 dicembre – MILANO – Teatro Degli Arcimboldi

26 dicembre – ROMA – Auditorium Parco Della Musica

27 dicembre – ROMA – Auditorium Parco Della Musica

5 gennaio – MONTECATINI (PT) – Teatro Verdi

6 gennaio – MONTECATINI (PT) – Teatro Verdi

10 gennaio – BOLOGNA – EuropAuditorium

11 gennaio – BOLOGNA – EuropAuditorium

17 gennaio – TORINO – Teatro Colosseo

18 gennaio – TORINO – Teatro Colosseo

23 gennaio – MILANO – Teatro degli Arcimboldi (Nuova data)

30 gennaio – BERGAMO – Teatro Creberg

31 gennaio – BERGAMO – Teatro Creberg

4 febbraio – BARI – Teatro Team (Nuova data)

8 febbraio – CATANIA – Teatro Metropolitan (Nuova data)

22 febbraio – FIRENZE – Teatro Verdi (Nuova data)

27 febbraio – TORINO – Teatro Colosseo (Nuova data)

 

I biglietti per la date del tour sono disponibili nei circuiti di vendita e prevendita abituale. Ulteriori informazioni su www.friendsandpartners.it

Si informa che restano validi per la data del 7 novembre al Teatro Metropolitan di Catania i biglietti acquistati inizialmente per la data del 9 novembre.

Il tour, prodotto e organizzato da Friends & Partners, dà al pubblico l’occasione di assistere a uno spettacolo unico ed emozionante, in cui FRANCESCO DE GREGORI e ANTONELLO VENDITTI danno nuova veste ai loro più grandi successi: canzoni che sono entrate nel cuore della gente, nelle storie delle persone, che sono la colonna sonora di intere generazioni.

Insieme a FRANCESCO DE GREGORI e ANTONELLO VENDITTI sul palco una band che unisce i musicisti che da anni collaborano separatamente con i due artisti: Alessandro CANINI (batteria), Danilo CHERNI (tastiere), Carlo GAUDIELLO (piano), Primiano DI BIASE (hammond), Fabio PIGNATELLI (basso), Amedeo BIANCHI (sax), Paolo GIOVENCHI (chitarre), Alessandro VALLE (pedal steel guitar e mandolino). Sul palco anche Fabiana SIRIGU al violino e le coriste Laura UGOLINI e Laura MARAFIOTI.

Il coordinamento musicale è a cura di GUIDO GUGLIELMINETTI e ALESSANDRO CANINI.

FRANCESCO DE GREGORI e ANTONELLO VENDITTI hanno recentemente inciso e reinterpretato due grandi classici del loro repertorio e della storia della musica italiana,Peppino” (https://VendittiDeGregori.lnk.to/Peppino) e “La Donna Cannone” (https://VendittiDeGregori.lnk.to/ladonnacannone), brani attualmente in radio e disponibili in digitale

Amici

Amici 22, Ascanio pubblica il nuovo singolo inedito “Margot”, ecco tutte le info

Pubblicata

su

ascanio

Dal 25 Novembre in radio e su tutte le piattaforme digitali “Margot” il nuovo singolo inedito di Ascanio, il giovanissimo cantautore pugliese che ha da poco terminato il suo percorso da Amici di Maria De Filippi, dove era entrato come allievo di Rudy Zerbi.

Il brano parla di due ragazzi che hanno paura delle sorprese che la vita potrebbe riservargli, il tutto descritto attraverso alcune citazioni ironiche di esperienze divertenti, con un mood definito “nostalgicamente simpatico”. Ascanio ha già all’attivo due precedenti singoli inediti, “Riaccendo la tv” (del 2021) e l’ultimo intitolato “Mood” uscito da poco più di un mese, che sta riscontrando un feedback di ascolti molto alto.

Anche in questo nuovo progetto dimostra la capacità di saper usare le parole in modo fantasioso, rendendole melodiche; la sua ricerca si dirige verso uno stile che tende ad avvicinarsi ad una musicalità alternativa, portando in maniera inusuale il “suo” messaggio al pubblico. Il singolo, prodotto da Rory Di Benedetto ed Eggwyte, per l’etichetta DMB Management è distribuito dalla Sony Music Italy.

Nonostante le numerosi audizioni, tra le quali segnaliamo anche quella per XFactor, Ascanio sa di avere tutte le carte in regola per proseguire nel suo sogno; il forte istinto per la musica lo accompagna fin da piccolo, quando al posto del calcio rivolge tutte le sue energie verso il canto. Dopo pochi mesi di studi e a soli 7 anni riesce a superare le selezioni del programma televisivo di Rai Uno “Ti Lascio una Canzone”, condotto da Antonella Clerici, facendo parte di un trio e duettando con vari cantanti.

Vince il “Premio della Critica” e alla fine del programma viene selezionato per una tournèe in America, un’esperienza importante che gli lascia ricordo indelebile. Tra il 2012 ed il 2013 si esibisce in altri programmi televisivi e partecipa al “XX Concerto di Natale” al Vaticano. Prosegue con passione gli studi dove si forma con un approccio più maturo verso la musica ed il cantautorato cominciando a scrivere i suoi primi pezzi.

Nel 2019 avviene l’incontro con Rory Di Benedetto, produttore, manager ed editore che vanta collaborazioni con numerosi artisti (Marco Mengoni, Zero Assoluto, Anna Tatangelo) e che lo guida verso una scrittura molto più contemporanea.

Insieme a lui Ascanio raggiunge altri gradini per la sua crescita artistica, raggiungendo uno stile adatto alla sua personalità; nei suoi brani cerca di descrivere storie ed immagini della quotidianità che lo circonda con un linguaggio semplice ma ricco di metafore azzardate e giochi creativi di parole pronte a stupirci durante l’ascolto.

 

LEGGI ANCHE

GF Vip 7, tra Antonino e Ginevra, Oriana resta a guardare, il tentativo di triangolo va in fumo, ecco cosa è successo

Continua A Leggere

Musica

X FACTOR, Tutti contro tutti: doppia manche e doppia eliminazione, ospiti: Lazza e Rosa Linn

Pubblicata

su

x factor

È la sera del quinto live per X Factor 2022, lo show Sky Original
prodotto da Fremantle. Per giudici e concorrenti sarà ancora una volta
un tutti-contro-tutti, allo snodo decisivo che stabilirà chi saranno i
5 semifinalisti che potranno giocarsi il tutto per tutto per accedere
alla finale del Mediolanum Forum.

Dopo aver presentato dal vivo per la prima volta i loro inediti, ora
la sfida per i sette ragazzi rimasti in gara si fa ancora più
avvincente: nel prossimo appuntamento, atteso per giovedì 24 novembre
alle 21.15 su Sky e in streaming su NOW, gli artisti dovranno esibirsi
in due manche intense, ognuna delle quali porterà ad un’eliminazione.

Nella prima manche torna il momento dell’amatissima e spettacolare
“giostra” di X Factor, un medley unico che li vedrà esibirsi senza
soluzione di continuità con i brani più rappresentativi del loro
percorso, e che porterà quindi alla prima eliminazione della serata.
Nel roster di Fedez, Linda canterà ancora una volta “Chasing Cars”
degli Snow Patrol e gli Omini “No Sleep Till’ Brooklyn” dei Beastie
Boys; in quello di Ambra, i Tropea tornano a scatenare il pubblico con
la loro versione di “Asilo Republic” di Vasco Rossi; in quello di
Dargen D’Amico, i Disco Club Paradiso performeranno sulle note di
“Salirò” di Daniele Silvestri e Beatrice Quinta riproporrà “Fiori
rosa, fiori di pesco” di Lucio Battisti; in fine, in quello di Rkomi,
i Santi Francesi faranno riascoltare “Creep” dei Radiohead e Joėlle
“I’m with you” di Avril Lavigne.

I sei cantanti rimasti saranno poi protagonisti di una seconda manche
caratterizzata dalla presenza di un’orchestra filarmonica di ben 30
elementi che accompagnerà le loro performance. Sul palco del Teatro
Repower prenderanno così vita una serie di cover di canzoni senza
tempo, come “Running Up That Hill” di Kate Bush (per Linda), “Bitter
Sweet Symphony” dei The Verve (Omini), “Somebody That I Used To Know”
di Gotye feat. Kimbra (Santi Francesi), “Una Poesia Anche Per Te (Life
Goes On)” di Elisa (Joėlle), “Song to Say Goodbye” dei Placebo
(Tropea), “Cuore Matto” di Little Tony (Disco Club Paradiso) e “Don’t
Stop Believin’” dei Journey (Beatrice Quinta).

Ospiti del quinto live sono Lazza e Rosa Linn.

Lazza è il fenomeno musicale dell’anno, rapper e pianista con oltre 33
dischi di platino e 35 dischi d’oro conquistati. Il suo ultimo album
“SIRIO” è certificato Triplo Disco di Platino, ha totalizzato oltre
600 milioni di stream complessivi e infranto un monumentale record di
permanenza al #1 della classifica Album FIMI/GfK, con 17 settimane al
primo posto, ed è, inoltre, nella top 3 dei dischi più venduti nel
primo semestre del 2022. Dopo aver calcato i palchi dei club e dei
festival estivi più importanti d’Italia con il suo Sirio Tour, Lazza
sta proseguendo il suo trionfale cammino in giro per l’Europa con il
LAZZA EUROPEAN TOUR, partito il 19 novembre.

Rosa Linn, la talentuosa e giovanissima artista in gara all’Eurovision
Song Contest 2022, è l’artista e producer armena più famosa del
momento. La sua ultima hit “Snap” ha ottenuto il Disco di Platino in
Italia e conta oltre mezzo miliardo di stream complessivi, 25 milioni
di visualizzazioni su YouTube, oltre un milione di video su TikTok e
sta scalando tutte le classifiche internazionali: è al momento il
brano più trasmesso in radio in Europa.

Un secondo dopo la fine della puntata partirà come sempre Hot Factor,
condotto da Paola Di Benedetto, una delle voci più apprezzate di RTL
102.5, tra i media partner di #XF2022, che guiderà lo spazio dedicato
ai commenti a caldo di giudici e concorrenti. Paola sarà anche alla
guida dell’Ante Factor, l’appuntamento che precede le puntate dei Live
Show (a partire dalle ore 21.10 su Sky Uno e in streaming su NOW) e
racconta le emozioni in diretta dal backstage.

Gli 8 brani inediti, presentati nella scorsa puntata, sono sempre
disponibili nell’album X FACTOR MIXTAPE 2022 (Sony Music Italy)
disponibile su tutte le piattaforme digitali. Un viaggio musicale per
conoscere sempre più a fondo i progetti dei concorrenti in gara in
questa edizione.

I Live Show di X Factor 2022 sono ogni giovedì alle 21.15 su Sky Uno e
in streaming su NOW, sempre disponibili on demand e visibili su Sky
Go; il mercoledì successivo al primo on air sono poi proposti in prima
serata su TV8.

Continua A Leggere

Musica

SALMO-FLOP TOUR: sold out le tappe 2022 di Padova, Bari E Milano. Annunciate nuove date nel 2023

Pubblicata

su

salmo

Dopo la grande partenza del FLOP TOUR dal Mandela Forum di Firenze, SALMO annuncia il SOLD OUT delle date di Padova (22 novembre 2022 alla Kioene Arena), Bari (2 dicembre al PalaFlorio) e Milano (12 dicembre al Mediolanum Forum), che vanno a sommarsi allo show già tutto esaurito di Roma, previsto per il 29 novembre al Palazzo dello Sport.

A questi appuntamenti si aggiungono tre nuove date previste per marzo 2023, che toccheranno nuovamente le città di Milano (20 marzo 2023, al Mediolanum Forum), Padova (23 marzo 2023, al Kioene Arena) e Torino (24 marzo 2023, al Pala Alpitour). I biglietti saranno in vendita online da mercoledì 23 novembre alle ore 17:00, e disponibili in tutti i punti vendita da lunedì 28 novembre alle ore 17:00.

Dopo essere stato il primo artista rap-crossover rock ad esibirsi allo Stadio San Siro lo scorso 6 luglio, davanti a 50 mila persone, con il suo FLOP TOUR (organizzato e prodotto da Vivo Concerti insieme a Lebonski) SALMO propone uno show completamente nuovo e pensato per l’occasione, un concerto imperdibile dove alla musica e alla creatività si uniscono una carica ed energia che caratterizzano i suoi live.

La tournée farà tappa martedì 22 novembre al Kioene Arena di Padova, venerdì 25 novembre all’Unipol Arena di Bologna, sabato 26 novembre al Modigliani Forum di Livorno, martedì 29 novembre al Palazzo dello Sport di Roma (SOLD OUT), venerdì 2 dicembre al PalaFlorio di Bari, martedì 6 dicembre al palaSele di Eboli (SA), venerdì 9 dicembre al Vitrifrigo Arena di Pesaro (PU), lunedì 12 dicembre al Mediolanum Forum di Milano, venerdì 16 dicembre al Brixia Forum di Brescia e domenica 18 dicembre al Pala Alpitour di Torino, per poi riprendere a marzo 2023 con i nuovi appuntamenti di lunedì 20 marzo al Mediolanum Forum di Milano, giovedì 23 marzo al Kioene Arena di Padova e venerdì 24 marzo al Pala Alpitour di Torino. Biglietti e info su vivoconcerti.com.

SALMO è accompagnato sul palco da Le Carie, la band composta da Daniele Mungai aka Frenetik alla chitarra, Jacopo Volpe alla batteria, Marco Azara alla chitarra, Davide Pavanello aka Dade al basso e da Riccardo Puddu aka Verano.

Insieme, regaleranno ai fan di ogni data uno spettacolo completamente originale e vario, con momenti di crudo metal, djset trascinanti, oltre a uno speciale momento acustico, con il debutto per la prima volta live dei brani tratti da “Salmo Unplugged (Amazon Original)”, lo speciale editoriale uscito il 3 ottobre su Amazon Music Italia. Questa nuova esclusiva tracklist unplugged, registrata a fine estate in Sardegna, con arrangiamenti nuovi, sarà pubblicata anche in vinile dal 9 dicembre 2022, disponibile in pre-order.

Una scaletta totalmente inedita che comprende anche i suoi brani più significativi oltre alle  tracce dell’ultimo disco “FLOP” (oltre 240 milioni di streaming totale e certificato doppio disco di platino) che, arrivato a tre anni di distanza da “Playlist” (sei dischi di platino), si è posizionato alla #1 nella Top 10 Global Album Debuts, la classifica dei dischi più ascoltati al mondo su Spotify nel weekend di uscita (1-3 ottobre), affiancato da “KUMITE” (doppio disco di platino) alla #10 nella Top 10 Global Song Debuts.

A questi risultati internazionali, si va ad aggiungere il debutto al primo posto per “FLOP” nella classifica FIMI degli album più venduti, rimasto saldo per tre settimane consecutive, mentre “KUMITE” ha mantenuto la #1 posizione nella classifica dei singoli per sette settimane.

Una cura particolare è dedicata alla scenografia in continua evoluzione e ai visual – pensati per sottolineare ogni brano della setlist – che attingono al poliedrico immaginario di SALMO. Per tutta la durata dello show si alternano sullo schermo immagini 3D e l’avatar dell’artista, sapientemente disegnato da Alessandro Fele e Andrea Folino, servendosi anche dell’impiego di software di Intelligenza Artificiale.

A fare da sfondo, ambientazioni e scenari a tratti apocalittici e distopici, di città in fiamme o ambienti desertici. L’intero concept visual, prodotto da Reef Studios, è stato sviluppato da Fr3nk Zappa e da Andrea Folino, che ha diretto anche il set e light design (a cura di Blearred), contribuendo a creare un gioco di continuità fra palco, artista e fan, grazie anche all’uso di luci neon e fumo.

Eclettico, anticonformista, provocatorio, SALMO – con oltre 2,8 miliardi di streaming totali, 63 dischi di platino e 40 dischi d’oro – ancora una volta sul palco trova la sua naturale dimensione, per creare un contatto sempre più profondo con il pubblico, trasversale come il suo personaggio e la sua proposta musicale, contaminata e in continua evoluzione.

RADIO 105 è radio partner del tour.

Continua A Leggere

attualita

Copyright © 2022 mondotv24 - Per contatti commerciali/pubblicitari, collaborazioni e opportunità contattare: andrea@andreamartinelli.eu P.IVA: 03376190231