Valentina Ferragni a Verissimo, il tumore alla pelle, gli inizi di Chiara e la sorpresa del fidanzato

di Giuseppe Scuccimarri

Pubblicato il 2021-12-18

Valentina Ferragni è la più giovane delle tre sorelle compirà 29 anni a fine dicembre, influencer di successo come la sorella maggiore che lei stessa dice di aver aiutato quando era agli inizi, intervistata a Verissimo da Silvia Toffanin si è raccontata e soprattutto ha parlato del carcinoma alla pelle per cui è stata operata …

article-post

Valentina Ferragni è la più giovane delle tre sorelle compirà 29 anni a fine dicembre, influencer di successo come la sorella maggiore che lei stessa dice di aver aiutato quando era agli inizi, intervistata a Verissimo da Silvia Toffanin si è raccontata e soprattutto ha parlato del carcinoma alla pelle per cui è stata operata a settembre e il cui decorso ha documentato su Instagram affinchè la sua testimonianza sia di aiuto ad altre persone :

Un anno fa avevo un piccolo brufolo sulla fronte che non destava nessun tipo di allarme. Ma dopo un po’ di tempo, visto che non andava via,  sono andata da un dermatologo che mi ha detto che era una semplice cisti, da togliere senza fretta. Dopo parecchio tempo non andava via allora a settembre ho fatto un altro controllo dopo una settimana, è arrivato l’esito: carcinoma a base circolare, un tumore maligno localizzato.”  Valentina lo ha levato subito e ne porta ancora i segni, una cicatrice sulla fronte che rappresenta la sua vittoria, il tumore è stato estirpato completamente e adesso invita tutti alla prevenzione : ” Quelli della pelle non sono tumori di serie B, sono piccoli e cattivi. Se avessi aspettato altro tempo avrei dovuto subire un innesto di pelle con un intervento molto più invasivo. Ora però dovrei essere guarita al 100%.”

Poi l’influencer ha parlato della sorella Chiara e degli inizi di colei che si è inventata il mestiere dell’imprenditrice digitale : “Quando mia sorella ha iniziato, i social quasi non esistevano e non si conoscevano ancora gli effetti di Internet. Ho visto il suo percorso cambiare negli anni. Sono la sua fan numero uno, è la migliore al mondo e tutto il successo che ha lo deve a sé stessa. Da qualche anno mi ha reso zia ho due nipoti spettacolari  quando prendo i miei nipoti in braccio mi emoziono sempre, Vittoria dicono mi somigli tanto, dicono che sembra mia figlia.”

Infine spazio per l’amore, Valentina Ferragni è fidanzata da 8 anni “Con Luca è stato colpo di fulmine ci siamo incontrati per caso in vacanza e mi è rimasto in testa, non ci siamo visti per tanto tempo poi dopo 4 anni sono venuta a studiare a Milano ci siamo rivisti e fidanzati sono 8 anni che stiamo insieme.”  E Silvia Toffanin ha fatto anche una sorpresa a Valentina facendo entrare in studio il fidanzato :” Valentina è una bellissima ragazza uno la ama per la sua dolcezza e solarità ti trasmette amore  – ha raccontato il fidanzato che tra le altre cose ha anche rivelato di sentirsi pronto per un figlio – Valentina vuole ancora aspettare forse fra un anno diventeremo genitori”  Una bella testimonianza di coraggio e di successo nella vita soprattutto l’invito alla prevenzione e a quei piccoli segnali del corpo che non dovrebbero mai essere sottovalutati.

LEGGI ANCHE

Stasera in TV: ecco la programmazione del 18.12.2021

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Giuseppe Scuccimarri

Giuseppe Scuccimarri, classe 1969, esperto di televisione e cronaca rosa con interessi anche per l'attualità e la politica nazionale e internazionale. Autore della commedia "Il delitto di Lord Arthur Savile" (2002) e del musical "La vita è una splendida canzone" (2014), ghostwriter per diversi autori e paroliere, amante della scrittura e della letteratura italiana e straniera.

Potrebbe interessarti anche