Uomini e Donne, Trono Classico senza pace, dopo la rottura tra Veronica e Matteo un’altra coppia rischia di saltare, ecco di chi si tratta

di Giuseppe Scuccimarri

Pubblicato il 2023-08-14

Abbiamo più volte parlato di quanto il Trono Classico all’interno di Uomini e Donne viva una vera e propria crisi di identità, dopo la rottura ufficializzata ieri tra Veronica Rimondi e Matteo Farnea sono solo tre le coppie ancora insieme considerando le ultime tre edizioni del dating show di Maria De Filippi. Un meccanismo forse …

article-post

Abbiamo più volte parlato di quanto il Trono Classico all’interno di Uomini e Donne viva una vera e propria crisi di identità, dopo la rottura ufficializzata ieri tra Veronica Rimondi e Matteo Farnea sono solo tre le coppie ancora insieme considerando le ultime tre edizioni del dating show di Maria De Filippi.

Un meccanismo forse troppo rigido vieta a tronisti e corteggiatori di poter conoscersi a fondo, riportare il tutto alla libertà degli Over del programma forse sarebbe la scelta più opportuna, sicuramente si produrrebbero più dinamiche e le coppie avrebbero maggior motivo per frequentarsi. Via le distanze e la possibilità di potersi scambiare numeri di telefono e poter interagire liberamente forse sarebbe la strada da seguire.

E’ notizia di queste ore che anche Roberta Giusti e Samuele Carniani starebbero attraversando un periodo di crisi, i due stanno insieme dal dicembre del 2021 anche se la scelta è andata in onda a metà gennaio 2022, coppia che fino a qualche settimana fa sembrava solidissima nonostante i due vivessero il loro amore a distanza, lei a Roma e lui ad Arezzo, vedendosi nei weekend e quando i rispettivi impegni lo permettessero.

Una armonia e sincronia condivise anche sui social, ed è stata proprio l’interruzione di tali interazioni nelle ultime settimane ad aver fatto propagare sul web la sensazione che tra i due qualcosa si fosse inclinato. Questo pomeriggio è arrivata la conferma che probabilmente tra Samuele e Roberta ci sia una crisi in essere, in una storia Instagram l’ex corteggiatore ha parlato di “ALTI e BASSI”, ma soprattutto che non è sempre “tutto rose e fiori”.

Il chiarimento social sarebbe avvenuto, a detta di Samuele, in seguito all’insistenza degli utenti web nel voler sapere se ci fosse una crisi di coppia, come se i diretti interessati dovessero essere obbligati a raccontare i propri fatti personali, queste le parole di Samuele :

Ragazzi lo sapete che faccio fatica a condividere la mia vita privata qua, ma negli ultimi 10/15 mi avete massacrato (in parte capisco) con cattiverie riguardo me e Roberta. Nelle relazioni ci sono ALTI e BASSI, sicuramente non è tutto rose e fiori. Se dovesse andar male qualcosa, sicuramente sarà detto. Tutto qua”

Cosa ne pensate? Momento di crisi o semplice voglia di condividere meno la propria vita privata?

Giuseppe Scuccimarri

Giuseppe Scuccimarri, classe 1969, esperto di televisione e cronaca rosa con interessi anche per l'attualità e la politica nazionale e internazionale. Autore della commedia "Il delitto di Lord Arthur Savile" (2002) e del musical "La vita è una splendida canzone" (2014), ghostwriter per diversi autori e paroliere, amante della scrittura e della letteratura italiana e straniera.

Potrebbe interessarti anche