Uomini e Donne, Tina Cipollari come non è mai apparsa, retroscena sulla sua vita privata, ecco le sue parole | MondoTV 24
Connettiti con noi

Uomini e Donne

Uomini e Donne, Tina Cipollari come non è mai apparsa, retroscena sulla sua vita privata, ecco le sue parole

Pubblicata

su

E quando non se lo aspettava nessuno è arrivata la Tina Cipollari inedita, quella privata, lontana dalla donna risoluta, graffiante e ironica che i telespettatori hanno imparato ad amare. Ospite di Silvia Toffanin a Verissimo, l’opinionista di Uomini e Donne ha raccontato dei particolari della sua vita sconosciuti al pubblico televisivo, ecco le sue parole :

Diciamo che il mio pubblico conosce soltanto una parte della mia vita. Nessuno in realtà conosce però la mia storia da quando ero bambina. Non ho mai parlato di me. Non mi sono mai raccontata di ciò che avevo vissuto, di quella che è stata la mia vita prima di essere conosciuta. Da lì è partito tutto. Ho deciso di raccontarmi e devo dire che ho fatto tanta fatica. C’è questo tuffo nel passato che mi ha resa nuovamente fragile e che mi ha fatto ricordare delle cose che probabilmente avevo cercato tutta la vita di accantonare. Devo dire che oggi grazie a quella bambina che ero, sono la donna che sono.”

Tina ha raccontato di avere avuto un passato doloroso :

Sono nata in una famiglia modesta. I miei genitori erano due contadini, lavoravano tutto il giorno nei campi, non avevano molto tempo per dedicarsi ai figli. Mio padre si alzava alle tre del mattino, una vita molto faticosa e dura. Mia madre è stata una donna fortissima con tante energie, riusciva a occuparsi di quattro figli e andare anche a lavorare. Anche lei svolgeva questa attività, una donna che non riusciva mai a essere felice, a essere contenta. Vedevo la sera questa donna stanca, con tanta voglia di fare, ma che purtroppo le sue energie erano state esaurite e quindi non mi aspettavo nulla da lei. Sapevo che non poteva dare più di quello che stava dando. Ricordare questi momenti mi fa male. Non volevo che questo accadesse perché ho sempre cercato di mascherare tanti dolori, tante cose proprio attraverso le risate. Ho questo modo di fare con il sorriso ma che nasconde in realtà tanti dolori, tante angosce.”

A questo proposito l’opinionista ha raccontato un particolare :

Era inverno, la mamma ci voleva portare a Roma, dovevamo prendere questa famosa corriera e dovevamo fare un pezzo di strada perché non avevamo la fermata proprio davanti casa. Dovevamo fare un pezzo di strada serrata che quando pioveva si formava del fango e quindi si sporcavano le scarpe. Siamo saliti sul pullman e arrivati in questo quartiere di Roma dovevamo prendere il taxi per raggiungere il centro. Mi ricordo che questo ci guardò e ci disse “avete le scarpe sporche di fango, mi dispiace non potere entrare. Mia madre mi guardò, capì che ero a disagio e mi disse “ma non ti preoccupare dai è solo un idiota, non è per quello, ha finito le corse e non vuole farci entrare”. Non ha voluto farmi pesare questa cosa delle scarpe. La mia vita era fatta di complessi. Vivevo il fatto di vivere in campagna come se fosse una cosa da povera gente, da gente disastrata, emarginata. Capitava che quando si parlava di contadini, venissero considerati un po’ una specie a parte, contadini quindi gente che non conta nulla, solo dedita al lavoro e basta. Volevo aiutare mia madre perché capivo che faceva grossi sacrifici per andare avanti, poi anche per rendermi indipendente. Avevo il desiderio di comprarmi delle cose, sai quando diventi adolescente hai il desiderio di comprarti un rossetto, un ombretto, un jeans. Tante cose che mia madre non poteva permettersi. Allora mi inventavo tante cose come andare a fare la cicoria. Vendevo la mimosa quando era il periodo della fioritura. Lavori come la rappresentante, la baby sitter. Sono cresciuta un po’ in fretta, questa situazione mi portava di aiutarmi come potevo. Mia madre mi diceva sempre che dovevo rendermi indipendente, non dovevo dipendere mai nessuno.”

Dopodichè la rivelazione che nessuno si sarebbe aspettato, il racconto di un amore molto sofferto con una persona più grande di lei e che lei ha definito il più grande amore della sua vita :

Antonio è stato credo il mio unico grande amore, il mio principe azzurro che in parte mi ha fatto vivere quei sogni che io ho sempre fatto. Una storia davvero bella che poi è finita male, che però ha segnato la mia vita. Sognavo un figlio con lui. Un uomo che mi ha insegnato proprio a vivere, mi ha dato tanto, mi ha arricchito interiormente. Ha fatto sparire le mie insicurezze, le paure, le incertezze, tante cose. E’ stato veramente un incontro che ha cambiato la mia vita in meglio. Lui è morto tanti anni fa. Dopo la fine di questa storia mi sono trovata da sola, ma ormai ci sono abituata, fa parte della mia vita, la solitudine. Quelle sofferenze mi hanno aiutata ad apprezzare quelle piccole cose, ad essere felice poi in un futuro e questo per me è stato molto importante e lo è tuttora. La fede mi ha aiutata tantissimo. Non avendo un grande dialogo con i miei genitori né con il resto della famiglia, spesso parlavo con Dio

E per finire Tina ha parlato della sua esperienza a Uomini e Donne, il programma che la ha resa famosa e di cui è diventata una presenza iconica, quasi un monumento :

No Maria io esco è stata una delle mie espressioni più divertenti ho riso tanto rivedendomi. Mi ha fatto bene questo momento di allegria. Arrivo nello studio grazie a mia sorella. Lei guardava il programma, andava in onda da poco, lei era molto appassionata, me ne parlò mi disse “sai c’è questo programma con quest’uomo seduto su questo trono che offre questo anello alla donna che riuscirà a stupirlo”. Ancora non avevo capito il meccanismo, mi disse “perché non telefoni. Mi presentai e tutto iniziò da lì”

 

 

 

2 Commenti

2 Comments

  1. marizonilogert

    30 Ottobre 2022 a 4:39 pm

    In the grand scheme of things you actually secure a B- just for effort and hard work. Where you misplaced us was first in the specifics. As it is said, details make or break the argument.. And that could not be much more correct at this point. Having said that, let me reveal to you just what exactly did do the job. Your article (parts of it) is incredibly powerful which is probably the reason why I am taking an effort to comment. I do not really make it a regular habit of doing that. Next, whilst I can see a leaps in logic you come up with, I am definitely not confident of exactly how you appear to connect your ideas which in turn produce your conclusion. For right now I will, no doubt yield to your position however trust in the foreseeable future you actually connect your facts much better.

  2. zmozero teriloren

    24 Novembre 2022 a 1:58 am

    What’s Going down i am new to this, I stumbled upon this I have found It absolutely useful and it has aided me out loads. I’m hoping to contribute & assist different customers like its aided me. Great job.

Lascia una Risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Uomini e Donne

Uomini e Donne, Federica Aversano dopo l’abbandono del trono: “È stato un periodo stressante”

Pubblicata

su

L’ex corteggiatrice di Matteo Ranieri, Federica Aversano, premiata da Maria De Filippi e messa sul trono di Uomini e Donne, già qualche settimana fa aveva deciso di abbandonare il ruolo di tronista.

La 28enne campana ha raccontato a Fanpage.it del percorso fatto all’interno del programma della De Filippi: come già detto in puntata, Federica ha riconosciuto l’importanza dell’occasione che si è lasciata sfuggire rinunciandovi ma la sua decisione si è mossa dalla sincerità di ammettere – a tutti e se stessa – di non aver più da tempo l’euforia per continuare.

Non sentivo più nessuna emozione e Uomini e Donne si nutre di quelle. Sono felice di essere stata sincera e di aver detto la verità […] È stato un periodo stressante, sicuramente il più sofferto di tutto il mio percorso, però Maria mi ha capita. Inoltre sin dall’inizio mi hanno chiesto di essere me stessa e io ho stretto loro la mano come fosse una promessa. Così ho fatto. Li avrei delusi di più restando e mentendo. 

L’ex corteggiatrice e tronista ha dunque affermato che sarebbe stato inutile aspettare: probabilmente il tempo le avrebbe potuto portare nuove occasioni o nuovi corteggiatori che le potessero davvero piacere, ma Federica non ha voluto esitare, mettendo se stessa al primo posto.

Me lo hanno detto in tanti, che ho perso un’occasione, ma io non stavo bene. Uscire da sola è stata la mia vera scelta, ho scelto me stessa. Anche per mollare un trono ci vuole coraggio. Questo percorso mi ha fatto riscoprire pregi e difetti di me. Rivedermi in esterna mi è servito a notare i miei limiti. Ho capito che sono un po’ chiusa, diffidente, che per me in amore non esistono compromessi. È la vita che me lo ha imposto, ma per ora i miei limiti mi stanno bene così.

La Aversano ha dichiarato inoltre di aver avuto un impatto strano col pubblico, dopo aver abbandonato il trono e aver recuperato i suoi profili social. A tal proposito ha detto:

Sono una persona difficile da comprendere. Devo dire che di offese me ne sono arrivate di più l’anno scorso. Al di là delle critiche però, questa volta ho ricevuto tanti complimenti per l’onestà. Molti mi hanno scritto ‘Non mi eri simpatica, però questa volta ti ho capita’. Non me l’aspettavo, ma la sincerità paga sempre. Spesso raccontare la verità porta con sé dei pregiudizi: non sempre la gente ti crede. Comunque, non si può piacere a tutti e scegliendo di andare in tv sapevo bene a cosa andavo incontro.

Infine le è stato chiesto se eventualmente avesse considerato la possibilità di fare l’influencer in futuro ma i progetti di Federica sembrano essere ben altri: dedicarsi a suo figlio in primis.

Premesso che non ci trovo nulla di male, anzi molti influencer mi piacciono e li seguo. Il mio, però, è più un discorso pratico. Sono mamma di un bimbo e sto cercando casa. Forse parlo senza conoscere bene la questione, ma sui social non vedo una base solida per il futuro. In più non mi fa impazzire l’idea. Ho studiato tanto per insegnare, preferisco puntare su qualcosa che mi dia davvero soddisfazione. o studiato per insegnare diritto ed economia, è il mio sogno nel cassetto. Prima del programma ho insegnato per tre mesi in un istituto alberghiero.

 

LEGGI ANCHE

Uomini e Donne, Maria De Filippi demolisce Biagio Di Maro “Lei vuole una storia non una trom**ta”

 

Continua A Leggere

Uomini e Donne

Uomini e Donne in lutto, è venuto a mancare un volto storico del programma, ecco di chi si tratta

Pubblicata

su

Per i più giovani sarà solo un nome e cognome senza volto, per chi segue Uomini e Donne da quando il programma è iniziato, in cui il pubblico era parte attiva e interveniva nelle dinamiche che accadevano in trasmissione, Paola D’Andrea è stata per anni una delle protagoniste del pubblico parlante, acuta e tagliente, ma anche comprensiva e amorevole all’evenienza. La notizia della sua dipartita è stato un fulmine a ciel sereno e ha fatto tornare in mente momenti di televisione di cui ormai si erano perse le tracce.

L’annuncio lo ha dato Rosa Chiarelli, cara amica della D’Andrea e anche lei volto di Uomini e Donne, pubblicando una immagine su Instagram che la ritrae sorridente insieme a lei ha aggiunto la didascalia : “Ciao amica mia”, rispondendo a una utente la Chiarelli ha detto che alla base del decesso ci sarebbe stato un male incurabile. Condoglianze alla famiglia.

 

 

 

LEGGI ANCHE

Tommaso Zorzi, due sue trasmissioni a rischio chiusura ? Ecco l’indiscrezione

 

Continua A Leggere

Uomini e Donne

Uomini e Donne, Maria De Filippi demolisce Biagio Di Maro “Lei vuole una storia non una trom**ta”

Pubblicata

su

Puntata ricca di vibes quella di Uomini e Donne andata in onda questo pomeriggio, dapprima Gemma Galgani ha smascherato un cavaliere che aveva come obiettivo più la visibilità che conoscere lei, poi la sfuriata di Maria De Filippi a Biagio Di Maro. Il cavaliere campano tornato da poco nel parterre della De Filippi sembra aver ripreso le vecchie abitudini, uscire con le dame e dopo averci passato una serata insieme inventare una serie di scuse per lasciarle.

Gianni Sperti nella puntata di oggi ha rinfacciato al cavaliere di prendere in giro le donne e il programma, ma la più dura è stata Maria De Filippi, dopo aver capito che Biagio si è avvicinato a Silvia, una dama con cui in passato aveva avviato una conoscenza, per il solo motivo di passarci una serata, la conduttrice ha sbottato :

“Lei vuole avere una storia, non vuole una trom**ta”. 

Parole che subito sono rimbalzate sui social trovando conferma negli utenti web. Il video con Maria De Filippi furiosa è diventato virale ed ha già migliaia di visualizzazioni, Queen Mary perde raramente la pazienza, ma quando accade sono dolori per i malcapitati. Biagio Di Maro cambierà modo di comportarsi dopo la sfuriata ? Probabilmente no, ancora c’è chi si domanda i motivi per cui il cavaliere campano sia stato richiamato nel parterre del programma, misteri del trash.

 

 

 

 

LEGGI ANCHE

Amici 22, sfogo di Aaron su Angelina, ecco cosa è successo

Continua A Leggere

attualita

Copyright © 2023 mondotv24 - Per contatti commerciali/pubblicitari, collaborazioni e opportunità contattare: andrea@andreamartinelli.eu P.IVA: 03376190231